01-08-09, 12:23 AM
|
|
|
Utente Senior
|
grazie per la pulizia dello spam!!!.. ce l'hanno tutti con il mio thread!
|
|
|
01-08-09, 12:25 AM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da disca92
grazie per la pulizia dello spam!!!.. ce l'hanno tutti con il mio thread!
|
|
|
01-08-09, 12:26 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da decals
|
un ringraziamento speciale a tutti gli amministratori del forum (specialmente a model) che hanno ardui e autoritari compiti!!! 
buone vacanze a tutti!!
Ultima modifica di disca92; 01-08-09 a 12:47 AM
|
|
|
19-08-09, 02:41 PM
|
|
|
Utente Senior
|
I need help!..
tornato al lavoro sulla Ferrari sono tornato allo straziante problema delle prese d'aria dei dischi anteriori che non so veramente come farle..
rifarle in resina non sarei in grado ma trovare o farsi una vernice con quella tonalità è pressochè impossibile..
intanto metto le foto dei dischi e pinze freno terminati..
seguirà un lavaggio sulle pinze stesse per renderle "vissute".
sulle pinze ho aggiunto i condotti dell'olio dei freni che passeranno sui braccetti delle sospensioni e saranno collegati al resto dell'impianto idraulico (già mostrato in precedenza).
|
|
|
19-08-09, 02:44 PM
|
|
|
Utente Senior
|
prese d'aria.
|
|
|
19-08-09, 02:53 PM
|
|
|
Utente Senior
|
dischi.
|
|
|
19-08-09, 09:13 PM
|
|
|
Utente Senior
|
oggi pomeriggio sono quasi sclerato cercando di riprourre fedelmente il colore "Amber" (così lo chiama Tamiya nelle istruzioni".. alla fine la tonalità che più mi ha soddisfatto tra tutti ora che la vedo alla luce della lampadina mi sembra più scura di quel che dovrebbe.
ho fatto anche i collegamenti tra pinze freno e serbatoi olio, scorrono lungo i braccetti inferiori delle sospensioni. per finire la parte anteriore ora mancano due blocchi per i braccetti superiori in modo che facciano leva sugli ammortizzatori.
oggi è tutto quà.. quasi quasi mi vien voglia di smontare nuovamente le prese d'aria e rifarle nere opache che sicuramente risulterebbero meglio, anche se andrebbero in resina.. consigli sul da farsi?
|
|
|
19-08-09, 09:46 PM
|
|
|
Utente Senior
|
scusate, mi ero scordato di postare le foto, eccole..
|
|
|
19-08-09, 11:22 PM
|
|
|
Utente Senior
|
kit
.......... è la 312 T vista alla coppa intereuropa a monza a Giugno se ti può venire utile..........
|
|
|
20-08-09, 12:03 AM
|
|
|
Utente
|
Ciao disca ben tornato dalle ferie! tutto bene! E subito al lavoro, per i dischi freno io li avrei fatti più scuri come le foto di ragastas mostrano, come anche le pinze freno e il mozzo.Questo e un mio parere.Anche la fusione che fa da supporto ai bracci inferiori, tamiya ha sempre indicato il color alluminio, credo ora non ricordo bene, ma come le foto mostrano e come tutte le 312T che ho visto sono dela stessa fusione del motore ( non tutto ) e il cambio.
|
|
|
22-08-09, 05:49 PM
|
|
|
Utente Senior
|
prese d'aria aggiustate un po' meglio, ho lavorato su di loro con un po' di dry-brush facendo vari passaggi con colori diversi. partendo dal colore ocra che li avevo verniciati ho iniziato con marrone scuro, poi nero e infine un arancione trasparente (colori per vetro) che ha reso il tutto ancora più realistico.. ora mi soddisfano maggiormente.
ho aggiunto anche quel nastro nero sulle prese d'aria che si metteva (secondo me) per limitare l'afflusso dell'aria all'interno dei dischi e fare in modo di non raffreddarli eccessivamente.
ho così finito la parte anteriore della vettura..ora è tutto in posizione.
[sarà un'agonia postare le foto..abbiate fede!]
|
|
|
24-08-09, 08:48 PM
|
|
|
Utente Senior
|
ecco le foto.. scusate il ritardo.. ma un week-end in moto è concesso a tutti!
prese d'aria dischi anteriori.
|
|
|
24-08-09, 08:55 PM
|
|
|
Utente Senior
|
motore: avrà bisogno di un bel lavaggio a base di x-18 per essere ancora più realistico, un po' anche di dry-brush e direi che siamo a posto.
|
|
|
24-08-09, 09:01 PM
|
|
|
Utente Senior
|
cornetti d'aspirazione "scromati" e rifiniti a modo.. per le retine non ho voglia di comprare il set su internet ( a dire il vero non ho nemmeno il poste-pay).. avete qualche indicazione o suggerimento per riuscire ad autocostruirsele?.. quasi quasi lascio anche solo i tromboncini (che andranno verniciati).
che ne dite di questa soluzione casalinga?
|
|
|
24-08-09, 09:10 PM
|
|
|
Utente Senior
|
kit
spero ti vengano utili.... solita fonte
|