Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 27-07-09, 10:32 PM   #16
Utente

zosc è un newbie...
predefinito

Ciao Disca, stò seguendo attentamente il tuo lavoro e complimenti per il lavoro sino a qui svolto.Interessante il modo in con cui hai riprodotto le linee di saldatura.Non smetto mai di imparare.Ho da chiederti una cosa sulle cinture di sicurezza: fibie e cinture di chi sono! Grazie e buon lavoro.
zosc non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-09, 10:42 PM   #17
Utente Senior

L'avatar di disca92

disca92 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a disca92
predefinito

erano tutte comprese nel LIMITED EDITION KIT che sto facendo.. in pratica all'interno oltre a tutti i pezzi, ben 423!! c'era un set di fotoincisioni e un set per le cinture di sicurezza in tessuto adesivo con le apposite istruzioni per il montaggio..
grazie per i complimenti!

CUSTOM CAFE' - The creative domain where bring to live your crazy custom lifestyle!
disca92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-09, 10:47 PM   #18
Utente Senior

L'avatar di disca92

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zosc Visualizza il messaggio
Ciao Disca, stò seguendo attentamente il tuo lavoro e complimenti per il lavoro sino a qui svolto.Interessante il modo in con cui hai riprodotto le linee di saldatura.Non smetto mai di imparare.Ho da chiederti una cosa sulle cinture di sicurezza: fibie e cinture di chi sono! Grazie e buon lavoro.

se vuoi qualche altra foto delle saldature e magari una descrizione più appropriata per la tecnica ceh ho usato sono a completa disposizione.

CUSTOM CAFE' - The creative domain where bring to live your crazy custom lifestyle!
Vecchio 27-07-09, 10:53 PM   #19
Utente

zosc è un newbie...
predefinito

Be! Grazie per Tua disponibilità se non è di disturbo, mi sembra di aver capito che usi una siringa con la punta tagliata e inietti colla vinilica, giusto!
Mentre la scatola è la nuova riedizione, tanto per capirci quella di color nero.
Vecchio 27-07-09, 11:11 PM   #20
Utente Senior

L'avatar di disca92

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zosc Visualizza il messaggio
Be! Grazie per Tua disponibilità se non è di disturbo, mi sembra di aver capito che usi una siringa con la punta tagliata e inietti colla vinilica, giusto!
Mentre la scatola è la nuova riedizione, tanto per capirci quella di color nero.
esatto..

a dire il vero ho usato due tecniche differenti per le saldature. per i radiatori anteriori ho fatto esattamente come hai detto te, premendo leggermente lo stantuffo e facendo dei piccoli passi avanti ad intermittenza per creare l'effetto irregolare, altrimenti risulta ua semplice linea continua.

mentre per il radiatore posteriore ho usato dello stucco bianco diluito leggermente con diluente nitro, inserito dentro la siringa e poi sempre piccoli passi avanti ad intermittenza.

devo dire che come risulato mi ha soddisfatto maggiormente lo stucco perchè la colla dopo qualche secondo si asciuga e diventa trasparente quindi non sai mai l'irregolarità dei bordi e non sai quanta colla hai messo, mentre con lo stucco (che asciuga in fretta anche quello) riesci a controllarlo meglio essendo colorato.

anche come consistenza mi sono trovato meglio con lo stucco, la colla risultava troppo liquida anche se diluita pochissimo con acqua quindi tendeva a sciogliersi una volta siringata e non teneva la forma.. in fin dei conti la soluzione migliore ripensandoci è lo stucco perchè il tutto risulta molto più "stabile".

Vecchio 27-07-09, 11:12 PM   #21
Utente Senior

L'avatar di disca92

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da disca92 Visualizza il messaggio
esatto..

a dire il vero ho usato due tecniche differenti per le saldature. per i radiatori anteriori ho fatto esattamente come hai detto te, premendo leggermente lo stantuffo e facendo dei piccoli passi avanti ad intermittenza per creare l'effetto irregolare, altrimenti risulta ua semplice linea continua.

mentre per il radiatore posteriore ho usato dello stucco bianco diluito leggermente con diluente nitro, inserito dentro la siringa e poi sempre piccoli passi avanti ad intermittenza.

devo dire che come risulato mi ha soddisfatto maggiormente lo stucco perchè la colla dopo qualche secondo si asciuga e diventa trasparente quindi non sai mai l'irregolarità dei bordi e non sai quanta colla hai messo, mentre con lo stucco (che asciuga in fretta anche quello) riesci a controllarlo meglio essendo colorato.

anche come consistenza mi sono trovato meglio con lo stucco, la colla risultava troppo liquida anche se diluita pochissimo con acqua quindi tendeva a sciogliersi una volta siringata e non teneva la forma.. in fin dei conti la soluzione migliore ripensandoci è lo stucco perchè il tutto risulta molto più "stabile".
spero sia stato chiaro ed esauriente.. se mi sono spiegato male o vuoi altre informazioni sono qui!

Vecchio 28-07-09, 10:32 PM   #22
Utente

zosc è un newbie...
predefinito

Be! Sei stato più che esauriente e disponibile.
Grazie e buon lavoro.
Vecchio 28-07-09, 10:51 PM   #23
Utente Senior

L'avatar di disca92

predefinito

sfrutto il momento libero per aggiornare.

oggi sospensioni anteriori, braccetti e impianto idraulico che collega serbatoi freni,radiatori e regolatore di pressione inedito per quest'epoca e ad uso esclusivo Ferrari.

il kit tamiya offre un ottimo livello di dettaglio ma non sfrutta al massimo le potenzialità del kit, ad esempio su tutti i pezzi che comprendono l'impinato idraulico c'è tutta la predisposizione per il cablaggio ma nelle istruzioni non se ne parla minimamente. ho trovato su internet questo utilissimo foglio scritto a mano che metto a vostra disposizione che spiega come fare i cablaggi tra pompe, serbatoi, radiatori e regolatore di pressione e tre vie.
Icone allegate
[Formula1] Ferrari 312 T  1:12 Tamiya-74332662lk2.jpg   [Formula1] Ferrari 312 T  1:12 Tamiya-0as2575st4.jpg   [Formula1] Ferrari 312 T  1:12 Tamiya-dsc07975.jpg  

[Formula1] Ferrari 312 T  1:12 Tamiya-dsc07999.jpg   [Formula1] Ferrari 312 T  1:12 Tamiya-dsc08015.jpg   [Formula1] Ferrari 312 T  1:12 Tamiya-dsc08030.jpg  

Ultima modifica di disca92; 28-07-09 a 10:59 PM
Vecchio 28-07-09, 11:08 PM   #24
Utente

zosc è un newbie...
predefinito

Concordo con te, manca tutto lo schema idraulico, ma non solo per questo kit!
Altra domanda! M a q u a n d o t r o v i i l t e m p o pe fare modellismo.
Vecchio 28-07-09, 11:23 PM   #25
Utente Senior

L'avatar di disca92

predefinito

ahah!! ottima domanda! non mi era mai stata fatta fino adesso..
bè, io sono ancora studente e per il momento sono in pausa estiva per tre mesi, a dire il vero meno perchè ho lavorato come periodo estivo per 1 mese e mezzo.
quindi dalla mattina alla sera sono completamente libero, togliendo i momenti casalinghi che comprendono cucinare sistemare e a volte pulire..

Vecchio 28-07-09, 11:37 PM   #26
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Era un messaggio SPAM e l'ho Cancellato, ho dovuto cancellare anche l'altro perchè conteneva il messaggio quotato

Ciao ciao

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-09, 11:39 PM   #27
Utente

zosc è un newbie...
predefinito

Se intendi mettere su famiglia, non avrai più così tanto tempo a cui dedicare al modellismo.Ma per adesso pensa a studiare, che è meglio, e a fare modellismo.
In bocca al lupo per gli studi.
Ciao
Vecchio 28-07-09, 11:41 PM   #28
Utente Senior

L'avatar di disca92

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da decals Visualizza il messaggio
Era un messaggio SPAM e l'ho Cancellato, ho dovuto cancellare anche l'altro perchè conteneva il messaggio quotato

Ciao ciao
grazie mille, immaginavo fosse stato cancellato perchè da un secondo all'altro è scomparso.. grazie ancora!
mi stavo preoccupando pensando fosse stato un problema del mio computer..

Vecchio 28-07-09, 11:45 PM   #29
Utente Senior

L'avatar di disca92

predefinito

metto altre due fotine fatte leggermente meglio nello studio cinematografico!! (due fogli A4 bianchi)
Icone allegate
[Formula1] Ferrari 312 T  1:12 Tamiya-dsc08043.jpg   [Formula1] Ferrari 312 T  1:12 Tamiya-dsc08041.jpg  

Vecchio 29-07-09, 09:54 AM   #30
Utente Junior

doriamilano è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a doriamilano
predefinito

bel lavoro, lo vado a seguire con interesse!!!
Ho anch'io la 312T da fare, anche se..in verità sto praticamente giocandomi la paghetta della laurea per comprarmi tutte le big scale Tamiya...ho preso per gioco la Tyrrell a 6 ruote (ormai in dirittura d'arrivo) e mi è piaciuta talmente tanto che ho aggiunto la 312T, 312T4, Lotus 78 e Renault Re-20 e sono in attesa della Wolf...
Se lo sapessero i miei, mi sbatterebbero giustamente fuori di casa!!!
Una domanda: ho visto che il sedile ha le cinture: sono incluse nella confezione nuova? Io ho la scatola originale, e non le ha!!!
Però ha il foglio decals più completo!
buon proseguimento
ciao
Ale
doriamilano non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi