28-02-09, 01:10 PM
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da tony84
...mi sembra che al nostro amico maurillo non piacciano molto le critiche...!  
|
Me lo posso permettere perchè sono brutto,grosso e cattivo 
|
|
|
|
28-02-09, 01:14 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da maurillo67
Me lo posso permettere perchè sono brutto,grosso e cattivo  
|
però sei un vigile del fuoco, e per questo ti stimo...! ...e ti invidio anche un pò...
|
|
|
28-02-09, 01:17 PM
|
|
|
Guest
|
Quote:
però sei un vigile del fuoco, e per questo ti stimo...! ...e ti invidio anche un pò... 
|
ognuno nel suo lavoro merita stima, anche il semplice imbianchino, ogni lavoro ha il suo valore, sei classe 84? quindi ancora in tempo per parteciapre a qualche concorso per i Vigili del Fuoco.
|
|
|
|
28-02-09, 01:21 PM
|
|
|
Utente
|
Quote:
ognuno nel suo lavoro merita stima, anche il semplice imbianchino, ogni lavoro ha il suo valore, sei classe 84? quindi ancora in tempo per parteciapre a qualche concorso per i Vigili del Fuoco.
|
mi sono iscritto 2 anni fa nel quadro dei VVF volontari di genova e aspetto ancora adesso di fare il corso...chi sà se lo farò mai!!!
mi sono anche iscritto al concorso per 814 posti ma è fantascienza passarlo, è come buttare una goccia di acqua dolce nell'oceano...!
pazienza rimarrà un sogno...!
si 1984
|
|
|
28-02-09, 01:30 PM
|
|
|
Guest
|
Quote:
mi sono iscritto 2 anni fa nel quadro dei VVF volontari di genova e aspetto ancora adesso di fare il corso...chi sà se lo farò mai!!!
mi sono anche iscritto al concorso per 814 posti ma è fantascienza passarlo, è come buttare una goccia di acqua dolce nell'oceano...!
pazienza rimarrà un sogno...!
si 1984
|
Che non sia facile siamo daccordo, per quanto riguarda il volontariato mi riservo nel risponderti... laciamo perdere... fare il volontario non è come fare il permanente il corso che viene fatto è ridicolo per poter dire di essere un Vigile del Fuoco e quindi di essere in grado di svolgere determinate mansioni specifiche di interventistica..farsi male è un attimo... se mai riuscirai cmq a diventare un Vigile Volontario starà poi a te volerti migiliorare professionalmente carpendo consigli dai colleghi in forza ormai da anni... e cmq non si finisce mai di imparare e ti faccio tutti gli imbocca al lupo possibili perhè tu possa realizzare il tuo sogno.
|
|
|
|
28-02-09, 04:35 PM
|
|
|
Utente
|
Non so perchè Maurillo dice che le critiche sensate son poche.
L'adesivo "marlboro" era sbagliato ed è stato corretto aggiungendoci un filino di decal bianco sul bordo superiore, il rollbar ha una luce troppo spessa rapportata alle foto della vettura originale soprattutto nella parte posteriore, senza stuccarlo era possibile adattarlo meglio, il fatto del forare le prese d'aria delle turbine con una fresetta per dare un senso di profondità (non mi riferivo a ricreare tutto il condotto di aerazione interna) era fattibilissimo senza fare chissà qual lavoro, ma ripeto erano tutti consigli come ho detto prima "marginali" di fronte ad un bel lavoro
Evidentemente si accettano solo "Wow huppy hurrà !!!! "
|
|
|
28-02-09, 04:38 PM
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da spiry
L'adesivo "marlboro" era sbagliato ed è stato corretto aggiungendoci un filino di decal bianco sul bordo superiore, il rollbar ha una luce troppo spessa rapportata alle foto della vettura originale soprattutto nella parte posteriore, senza stuccarlo era possibile adattarlo meglio, il fatto del forare le prese d'aria delle turbine con una fresetta per dare un senso di profondità (non mi riferivo a ricreare tutto il condotto di aerazione interna) era fattibilissimo senza fare chissà qual lavoro, ma ripeto erano tutti consigli come ho detto prima "marginali" di fronte ad un bel lavoro
|
spiry te l'ho spiegato in privato se poi uno vuol capire bene altrimenti amen.
|
|
|
|
28-02-09, 04:39 PM
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da spiry
|
Spiry è una mia opinione, tu dai la tua io la mia.
|
|
|
|
28-02-09, 05:02 PM
|
|
|
Utente
|
Mauri' ho solo dato dei piccoli "consigli" che magari possono migliorare un tuo prossimo montaggio o possono dare qualche "dritta" a chi vuole provarci, senza nulla togliera all'ottima esecuzione complessiva.
Conosco abbastanza bene il soggetto avendolo realizzato in 1/43 in un paio di versioni Tameo, tempo prima il bosica (uno spettacolo!!) ed anche in 1/24 protar, non ho avuto ancora modo di mettere mani sul kit mg ma spero prima o poi di avventurarmici !
Un altro piccolo appunto se mi permetti, è che mi risulta che l'interno dell'abitacolo fosse in carbon/kevlar quindi con tonalità tendente leggermente al giallo e non in fibra di carbonio con la classica tramatura ...
Ultima modifica di spiry; 28-02-09 a 05:15 PM
|
|
|
28-02-09, 07:44 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Il modello perfetto non esiste, sia in fase di progettazione - e questo riguarda me, conosco gli errori commessi durante la progettazione del modello - sia in realizzazione. Maurizio può essere veramente soddisfatto - ho visto cose che voi umani... tipo 156/85 con le sospensioni rivestite in carbonio
|
Buonasera , mi presento mi chiamo Franco e sono colui che ha fatto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare !! ho rivestito le sospensioni della 156/85 in carbonio !!!!
1) NESSUNO alla MG si era accorto di questo difetto quando ho consegnato il modello anzi (e ho testimoni) il titolare della MG ,del quale sono amico, disse queste testuali parole "questo è un montaggio come piace a me !!" Con questo non voglio dire che l'errore non ci sia ANZI , ma caro alone , secondo te è più "grave" rivestire in carbonio i triangoli delle sospensioni o rivestire ,sempre in carbonio ,l'interno della scocca quando questa dovrebbe essere in carbon kevlar e perciò tendente al giallo e non al nero ??!! Maurizio scusami, non sono qui a criticare il tuo operato ma quando leggo critiche fatte con due pesi e due misure, non l'accetto.
Ancora, alone ricordati che chi sbaglia, comunque ha lavorato mentre chi si prende un impegno e dopo 5 anni non ha consegnato nulla può solo stare zitto !!!!!
|
|
|
28-02-09, 08:58 PM
|
|
|
Guest
|
Evvai tutti su modellismo net!!   
Franco ci sono i pm per i problemi personali grazie.
|
|
|
|
28-02-09, 09:06 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Evvai tutti su modellismo net!!   
Franco ci sono i pm per i problemi personali grazie.
|
Anche il telefono Maurizio (e non mi riferisco a te,lo sai )
|
|
|
28-02-09, 09:18 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da batigol
Anche il telefono Maurizio (e non mi riferisco a te,lo sai )
|
Ragazzi già che abbiam qua i produttori evitiamo di farli scappare per questioni personali, che già in altri forum hanno fatto scappare persone che, col loro contributo, avrebbero potuto arricchire di molto e alzare di molto il livello delle discussioni.
Grazie.
|
|
|
28-02-09, 10:07 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da attilaflagdidio
Ragazzi già che abbiam qua i produttori evitiamo di farli scappare per questioni personali, che già in altri forum hanno fatto scappare persone che, col loro contributo, avrebbero potuto arricchire di molto e alzare di molto il livello delle discussioni.
Grazie.
|
attilaflagdidio tranquillo, da parte mia se non fossi stato chiamato in causa, non per l'errore in sé ma per il modo di come è stato evidenziato (voi umani ecc. ecc.) me ne sarei altamente fregato , oltretutto non c'era nemmeno il mio nome !
E perciò il produttore (più precisamente il progettista, perchè il produttore è Gabriele e non l'ho mai visto partecipare ) può restarsene tranquillamente qui a disquisire sui modelli
|
|
|
01-03-09, 11:40 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Salve , vorrei sporcare questo wip con un mio commento , se mi è permesso , premesso niente da dire sul lavoromanuale di Maurizio ,le sue capacità modellistiche sono evidenti , solo un appunto sul colore del cambio , forse troppo dorato . Voglio invece soffermarmi su altri aspetti che concorrono alla formazione del giudizio , questo modello è buono , questo no . Mi sembra che le misure delle carreggiate , siano sbagliate , da dati ufficiali Ferrari sono 1797 e 1663 mm con una differenza di soli 134 mm , che in scala 1/12 sono.... fatevi i conti , mi sembra dalle foto che Maurizio ha messo in rete che la differenza fra i pneumatici sia più evidente .Mi sembra anche che il pneumatico posteriore sia troppo distante , nella parte anteriore dal fondo piatto , è solo un impressione ? Maurizio misuri per favore quanto c'è di luce in termini di mm . Se Alone me lo permette , ti voglio tirare le orecchie , perchè dopo tanto lavoro , partendo dallo schermo bianco , diciamo così , ti sei perso in quel blocco delle sospensioni anteriori , chiedo scusa , non so come si chiama realmente , così evidentemente fuori scala ? Ho l'impressione che la centralina dietro la testa del pilota sia annegata nella carrozzeria , in realtà deve essere a filo . Gradirei sapere le vostre opinioni , mi sono lasciato trasportare dalla concorrenza ? , in questo caso , andrò subito a Canossa a chiedere perdono , è quà comoda a 7 km , oppure ritenete anche voi difetti sensibili le dimensioni sbagliate ?
Alla prossima
|
|
|