Bah, dico la mia come modellista medio...
Rinnovo il giudizio: Maurizio ha fatto un bellissimo lavoro.
Il cofano motore - sulla macchina vera - è disegnato in modo infelice. Ho diverse foto nelle quali risulta scostato di almeno un centimetro. Quello di Maurizio chiude in maniera fenomenale con scocca e fiancate, cosa non facile da ottenere, considerando che si tratta di un modello in scala e, soprattutto, realizzato in resina, e non ultimo con tutto il ben-di-dio-elettronico-meccanico-ecc che ha voluto infilarci sotto.
Per quanto riguarda il rollbar ed il filo d'aria... la scocca è in carbonio-kevlar, il rollbar è in acciaio avvitato sopra. Se uno preferisce stuccarlo, liberissimo. Io preferisco si veda il filo d'aria.
Comunque, devo dire che tutti voi esperti avete alquanto deluso. Siete andati a cercare il pelo e non avete visto la trave.
Anzi non una, ma ben tre. Infatti Maurizio ha commesso tre errori, ben visibili dalle fotografie. Uno è stato trovato da Metalgriso - allineamento specchietti-lamierini per ottemperare alla regola del fondo piatto.
Gli altri due sono errori meccanici e di montaggio.
Maurizio è così veloce nel sistemare tutti i problemi di carrozzeria, verniciatura e montaggio che a volte si dimentica di controllare la documentazione fotografica o di porre attenzione a come funzionano le macchine da corsa...

Il consiglio che voglio dare a Maurizio, per la prossima volta, è che si goda un po' di più la storia della macchina e rallenti il montaggio.
Il modello perfetto non esiste, sia in fase di progettazione - e questo riguarda me, conosco gli errori commessi durante la progettazione del modello - sia in realizzazione. Maurizio può essere veramente soddisfatto - ho visto cose che voi umani... tipo 156/85 con le sospensioni rivestite in carbonio
Sta a voi trovare gli errori.
Buon modellismo a tutti!
PS - per quanto riguarda il problema/storia decals, ci sono cose che come dipendente MG Model Plus posso dire pubblicamente ed altre no. Risponderò all'interessato - maxsanto - con un messaggio privato.