Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Vecchio 27-02-09, 02:08 PM   #211
Utente

L'avatar di Fofò43

Fofò43 è un newbie...
predefinito

Tutti lì a dire "bravo" "bel lavoro" "complimenti".
Codardi!
Ed abbiate il coraggio di dire che fa completamente schifo!
Ch'avete paura del fisicaccio del nostro eh?
A parte gli scherzi e le giuste considerazioni da "settimana enigmistica", rinnovo i miei complimenti!
Fofò43 non è in linea  
Vecchio 27-02-09, 04:06 PM   #212
maurillo67
Guest

predefinito

....

Bando alle ciance, ognuno è giusto che faccia le sue considerzioni e critiche..poi da li a fare un modello in resina ci corre la luna...

Vecchio 27-02-09, 04:06 PM   #213
maurillo67
Guest

predefinito

....

Vecchio 27-02-09, 04:07 PM   #214
maurillo67
Guest

predefinito

...

Vecchio 27-02-09, 04:08 PM   #215
maurillo67
Guest

predefinito

...

Vecchio 27-02-09, 04:08 PM   #216
maurillo67
Guest

predefinito

..

Ultima modifica di maurillo67; 27-02-09 a 04:26 PM

Vecchio 27-02-09, 04:12 PM   #217
maurillo67
Guest

predefinito

Grazie a tutti per la vostra attenzione.

Vecchio 27-02-09, 05:39 PM   #218
Utente Junior

L'avatar di alone

alone è un newbie...
predefinito

Bah, dico la mia come modellista medio...

Rinnovo il giudizio: Maurizio ha fatto un bellissimo lavoro.

Il cofano motore - sulla macchina vera - è disegnato in modo infelice. Ho diverse foto nelle quali risulta scostato di almeno un centimetro. Quello di Maurizio chiude in maniera fenomenale con scocca e fiancate, cosa non facile da ottenere, considerando che si tratta di un modello in scala e, soprattutto, realizzato in resina, e non ultimo con tutto il ben-di-dio-elettronico-meccanico-ecc che ha voluto infilarci sotto.

Per quanto riguarda il rollbar ed il filo d'aria... la scocca è in carbonio-kevlar, il rollbar è in acciaio avvitato sopra. Se uno preferisce stuccarlo, liberissimo. Io preferisco si veda il filo d'aria.

Comunque, devo dire che tutti voi esperti avete alquanto deluso. Siete andati a cercare il pelo e non avete visto la trave.

Anzi non una, ma ben tre. Infatti Maurizio ha commesso tre errori, ben visibili dalle fotografie. Uno è stato trovato da Metalgriso - allineamento specchietti-lamierini per ottemperare alla regola del fondo piatto.
Gli altri due sono errori meccanici e di montaggio.

Maurizio è così veloce nel sistemare tutti i problemi di carrozzeria, verniciatura e montaggio che a volte si dimentica di controllare la documentazione fotografica o di porre attenzione a come funzionano le macchine da corsa...
Il consiglio che voglio dare a Maurizio, per la prossima volta, è che si goda un po' di più la storia della macchina e rallenti il montaggio.

Il modello perfetto non esiste, sia in fase di progettazione - e questo riguarda me, conosco gli errori commessi durante la progettazione del modello - sia in realizzazione. Maurizio può essere veramente soddisfatto - ho visto cose che voi umani... tipo 156/85 con le sospensioni rivestite in carbonio

Sta a voi trovare gli errori.

Buon modellismo a tutti!

PS - per quanto riguarda il problema/storia decals, ci sono cose che come dipendente MG Model Plus posso dire pubblicamente ed altre no. Risponderò all'interessato - maxsanto - con un messaggio privato.
alone non è in linea  
Vecchio 27-02-09, 07:50 PM   #219
Utente

L'avatar di spiry

spiry diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Tornando al rollbar, concordo che è in acciaio avvitato ma sembra sollevato nella parte posteriore, come se si dovesse forare leggermente di piu' il telaio per "farlo entrare" meglio. Giusto che ci sia una "luce" ma guardando la foto della vettura vera che ho postato mi sembra molto piu' sottile, quasi impercettibile.

Avrei inoltre forato le prese d'aria delle turbine.
spiry non è in linea  
Vecchio 27-02-09, 08:07 PM   #220
Utente Senior

L'avatar di lucaparr

lucaparr è un newbie...
predefinito

Allora, a me piace. E mi piace oltretutto il modello. Ho la McLaren MP4 2C da fare e credo sarebbe carino affiancare le tre uniche vetturone dell'85-86 presenti in questa scala, assieme alla Lotus Minichamps in una vetrinetta di lusso. Detto questo, rinnovo i miei complimenti a maurillo e torno a fare l'unico appunto che in questo caso non faccio al modello in genere ma alla tecnica in specifico: trovo la pulizia del lavoro persino innaturale, a mio personalissimo giudizio, io preferirei smontare la carrozzeria e ombreggiare completamente il veicolo e dargli profonditá.
E poi ci sarebbe un'altra cosa, e con questa NON voglio suscitare un vespaio. Dalle foto noto la carrozzeria del 156 piuttosto caramellosa. Le colpa puó essere secondo me attribuita a 4 fattori, andiamo per ordine:
1 sono un incompetente pignolo e vedo difetti inesistenti (probabilissimo)
2 la scocca manca di quella precisione (leggi resina) che rende a prova di critica la maggior parte dei prodotti tamiya (plasticazza)
3 la verniciatura a piú mani ha affogato e arrotondato dettagli e spigoli
4 le foto, seppur belle, tradiscono il risultato: filtrando le fonti di luce diretta con una apposita schermatura bianco opaca si otterrebbe un risultato piú vicino al vero.
Luca.
lucaparr non è in linea  
Vecchio 27-02-09, 08:26 PM   #221
Utente Senior

L'avatar di maxsanto

maxsanto è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alone Visualizza il messaggio
PS - per quanto riguarda il problema/storia decals, ci sono cose che come dipendente MG Model Plus posso dire pubblicamente ed altre no. Risponderò all'interessato - maxsanto - con un messaggio privato.
Volentieri e grazie . Massimo.
Vecchio 27-02-09, 09:02 PM   #222
Utente

L'avatar di Francisco

Francisco inizia ad ingranare.
predefinito

Maurillo io non sono un esperto di questa auto nello specifico storico e non sono esperto del montaggio di questi kit, specialmente in resina, non riesco a trovare "difetti" veramente notevoli, mi sembra veramente super nella pulizia della lavorazione e nel risultato finale...poi se c'è qualcosa migliorabile ..sarà per un'altra volta ..eheheheh
rinnovo i miei complimenti..per me hai fatto un gran lavoro !

Ultima modifica di Francisco; 27-02-09 a 10:59 PM
Francisco non è in linea  
Vecchio 28-02-09, 11:57 AM   #223
maurillo67
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da spiry Visualizza il messaggio
Tornando al rollbar, concordo che è in acciaio avvitato ma sembra sollevato nella parte posteriore, come se si dovesse forare leggermente di piu' il telaio per "farlo entrare" meglio. Giusto che ci sia una "luce" ma guardando la foto della vettura vera che ho postato mi sembra molto piu' sottile, quasi impercettibile.

Avrei inoltre forato le prese d'aria delle turbine.
E io il motore che si mettesse in moto

Vecchio 28-02-09, 12:14 PM   #224
Utente

L'avatar di tony84

tony84 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a tony84
predefinito

...mi sembra che al nostro amico maurillo non piacciano molto le critiche...!
tony84 non è in linea  
Vecchio 28-02-09, 12:24 PM   #225
maurillo67
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tony84 Visualizza il messaggio
...mi sembra che al nostro amico maurillo non piacciano molto le critiche...!
le critiche sensate si.. e ne ho viste poche... tendenizialmente faccio con le critiche tipo il fiore del m'ama non m'ama... immagazzino quelle che mi possono servire per crescere e migliorarmi ulteriorimente il resto lasciano il tempo che trovano, Metalgriso e Alone che è il progettista hanno mosso delle osservazioni più che giuste..pultroppo non posso dare ulteriori spiegazioni sul forum e cmq nessun problema sulle critiche ci mancherebbe però bisognerebbe conoscere la storia di simili scelte per poi criticare ma non posso dar contro perchè la storia non la posso raccontare.

Ultima modifica di maurillo67; 28-02-09 a 01:15 PM

Chiudi la discussione