30-09-08, 01:27 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da sandro67
Davide,ti ho capito benissimo...So di che tecnica parli.E' solo che,non essendo abituato a fare certe "finezze",non vorrei paciugare il tutto,ora che ci sono parti già assemblate...
Quel modelino lì lo ricordo bene,è la Ligier che si vide su Af un po' di tempo fa,un lavorone....telaio rifatto ecc...
Però lì c'è il vantaggio del motore Cosworth,che è splendidamente "bare-metal",e si può "lumeggiare" bene con i vari colori metallici..
Nella Williams c'è il motore Honda...completamente nero semilucido....
Ammetto,però,di avere sbagliato il colore del cambio.Troppo lucido.Anche se di colori lucidi non ne ho usati....... (strano,vero?)
mah...
L'intenzione c'era,il risultato no........ 
|
No problem per il cambio, e il resto!! Dai una spruzzatina di trasparente opaco, ti consiglio il "Talken 2006", che non dà reazioni. Uniforma il tutto e cambi aspetto.
Circa il resto, mi riferivo al discorso di "fragoly", non al tuo. Vai tranqui!!
|
|
|
30-09-08, 01:44 PM
|
|
|
Moderatore
|
Alessandro, usando questa tecnica in campo aeronautico e militare ti posso dire che il risultato dal vero e' notevole, ma non viene sempre ai primi tentativi, a meno che di essere dotati di un adeguato fondoschiena  , necessita, come tutte le cose d'altronde, di fare un po' di pratica, ti consiglio quindi se mai volessi utilizzare questo metodo in futuro di provare su qualche pezzo di recupero, vedrai che da spazio ad variazioni personali della stessa per ottenere il risultato desiderato
Ciao ciao
|
|
30-09-08, 03:24 PM
|
|
|
Utente Senior
|
ragazzi,sono d'accordo con voi..
Giusto "sfumare",lumeggiare,giusto provare prima la tecnica su pezzi di scarto..
Però,nel mio caso,ho toppato il colore del cambio.La tonalità è giusta,mi pare,ma l'effetto no.Troppo lucido.Dovevo usare i vecchi Humbrol...
O se no, i metalizer MM o un Alclad.
Ho guardato una F1 montata 20 anni fa...Il cambio è bellissimo.Usavo il Gun metal Humbrol.
In questo caso ho regredito,invece di migliorare....
Mi rifarò....
|
|
|
01-10-08, 11:42 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Ho guardato una F1 montata 20 anni fa...Il cambio è bellissimo.Usavo il Gun metal Humbrol.
In questo caso ho regredito,invece di migliorare....
Mi rifarò.... 
|
Ora sono alle prese con una Lotus 102B (a presto il wip) e penso che utilizzerò gli Alclad; da quando ho cominciato a conoscerli, li userei su tutto.
A me il lavoro che stai facendo piace molto e vorrei anche farti i complimenti per il linguaggio tecnico che usi: l'ing. Bruno e G.Piola ti fanno un baffo.
Vai Ale, siamo tutti con te
|
|
|
01-10-08, 02:33 PM
|
|
|
Utente Senior
|
linguaggio?Chiamo le cose col loro nome...Piola è troppo avanti... 
Sono cose che mi piacciono,e,di conseguenza,sono ben informato..Come tanti di noi,ovviamente.....
Comunque è dura....dura....
Ah,dimenitcavo.... LOL!
|
|
|
01-10-08, 03:25 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
linguaggio?Chiamo le cose col loro nome...Piola è troppo avanti... 
Sono cose che mi piacciono,e,di conseguenza,sono ben informato..Come tanti di noi,ovviamente.....
|
a scanso di equivoci, volevo giusto dire che hai un linguaggio appropriato
Quote:
Ah,dimenitcavo.... LOL! 
|
ma lo dite anche ad un vecchietto come me, cosa vuol dire LOL?
comunque LOL anch'io
|
|
|
01-10-08, 10:52 PM
|
|
|
Utente Senior
|
non so che vuol dire LOL o ROFL ecc...
E' solo per sfottere Gionc che li usa normalmente.
ma a Novegro ho scoperto che nememno lui sa di preciso che sta a di'.....
Quindi... LOL!  
|
|
|
02-10-08, 12:33 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
non so che vuol dire LOL o ROFL ecc...
E' solo per sfottere Gionc che li usa normalmente.
ma a Novegro ho scoperto che nememno lui sa di preciso che sta a di'.....
Quindi... LOL!   
|
quindi noto con piacere che nn sono l'unco a nn sapere che voglion dire quelle parole li...bene bene
|
|
|
02-10-08, 12:45 PM
|
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da paolino82
quindi noto con piacere che nn sono l'unco a nn sapere che voglion dire quelle parole li...bene bene 
|
Ho trovato i significati Glossario informatico :: Definizione LOL
Coap coap
|
|
02-10-08, 01:18 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da decals
|
grande model
adesso come minimo dovremo usare tutti delle parole similihihihii
|
|
|
04-10-08, 06:17 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Continuiamo con un po' di "cianfrusaglie" secondarie....
Ad esempio i semiassi.Quelli del kit sono gli stessi della solita FW07,con il gommino da un lato.Roba degli anni '70,direi..
La FW09 aveva già dei semiassi più moderni,senza soffietto in gomma.
Ho ripulito lo "stelo" in plastica,aggiunto due anelli in rame(uno più largo dell'altro...vabbè...),e verniciato il tutto.nell'ultima foto un confronto con il pezzo originale.
|
|
|
04-10-08, 06:24 PM
|
|
|
Utente Senior
|
altro punto dolente...i due alternatori con relative bobine,cinghie ecc....
Come solito il pezzo del kit è un clone tamiya..ma sbagliato.Le due bobine non erano attaccate all'alternatore di sinistra,ma fissate alla centralina sul cambio.
Ho tagliato con cura il pezzo in plastica,ottenendo due bobine con un minimo di dettaglio...
Nella terza foto c'è la centralina che va sul cambio,fornita nel kit,sbagliata nelle misure,e con due "obrobri" che dovrebbero essere le bobine.........
|
|
|
04-10-08, 06:29 PM
|
|
|
Utente Senior
|
per rifare la centralina ho usato il solito plasticard per il "corpo",poi ho tagliato una fotoincisione del t.kit della murcièlago(aaaaarg!) che non mi serviva.Doveva essere la faccia del radiatore posteriore...
Dopo di che ho creato due connettori col tubino di rame,una verniciatina e via........
Poi ho fissato le due bobine lateralmente.Purtroppo non ho trovato nulla di sufficientemente sottile per fare le due fascette in plastica bianca che tenevano le bobine..ed ho dovuto mettere una sola cinghietta,grossa...
Alla fine non è malaccio.
Ho fatto anche un piccolo supporto sul cambio per fissare il tutto.
|
|
|
04-10-08, 06:32 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Altra cosa mancante,il rinvio della leva del cambio...
forse a chi non appassionano le F1 non cambia molto,ma a me vedere un cambio hewland così "spoglio" mi mette tristezza...
Anche perchè se si guarda una F1 da dietro,la bacchetta che va al cambio è ben in evidenza...
tanto ci vuol poco..un po' di plasticard e via..
Ho fissato anche la centralina.mancano ancora dei cavi,quelli che vanno al motore,e le tubazioni dell'olio,che metterò solo quando potrò fissare il radiatore posteriore......
|
|
|
12-10-08, 08:46 PM
|
|
|
Utente Senior
|
dunque...Ritornando agli intercooler..così piatti non mi piacevano,.Di solito sono bombati sulla sommità.
Così li ho "ingrassati" col putty....
poi,dopo cartatine varie,una verniciata con il "dull aluminium" Alclad,che ha una bella tonalità spenta,come spesso sono questi conponenti.....
Ultima modifica di sandro67; 12-10-08 a 08:52 PM
|
|
|