12-09-08, 08:28 AM
|
|
|
Utente
|
Io invece nel '94 sono andato alle prove libere del venerdì, e ho visto dal vivo l'incidente di Barrichello alla variante bassa con la Jordan. Dal vivo non sembrava un grosso incidente, ma quando ancora adesso lo vedo in filmato, mi viene la pelle d'oca.
La prima volta in assoluto che ho visto la Formula 1 è stato nel 1986, avevo 8 anni, e ero con mio papà ad Imola alla Tosa.
Erano altri tempi. Le monoposto facevano impressione, perchè con il turbo quando passavano tremava il suolo...
Cmq complimenti ancora per il soggetto e in bocca al lupo!
|
|
|
12-09-08, 08:43 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Fraguly,quello che ho scritto è in base a quello che ho visto alla tv.....
Andiamo avanti.
Il motore ha un fissaggio un po' precario.Ho forato la scocca e aggiunto due tondini in plasticard per tenere il tutto più fermo.
Alla fine si vedrà ben poco,di questa zona.
ho poi provato un piccolo montaggio di intercooler ed annessi per vedere come viene......
|
|
|
12-09-08, 08:47 AM
|
|
|
Utente Senior
|
rimanendo in qeusta zona dell'auto,no notato come sia triste la fiancata,con il gruppo radiatore-intercooler-convolgiatore ridotto ad un blocco unico di metallo...
per fortuna su un vecchio "Rombo" ho trovato una foto in b/nero dove si vede abbastanza chiaramente la scomposizione delle parti........
Dovrò rifare un po' tutto.........
|
|
|
12-09-08, 08:52 AM
|
|
|
Utente Senior
|
ho quindi incollato del plasticard agli intercooler,che risultavano troppo sottili dato che una metà di essi fa parte del "blocco" di metallo...
E col plasticadr di 2 mm ho fatto i radiatori,su cui poi incollerò le griglie fotoincise,che ho solo appoggiato per vedere le misure......
Quindi ho stuccato,cartato ecc...
Ho aggiunto ai radiatori le uscite/entrate dell'acqua,e ho fatto col plasticard i due convogliatori aria per gli intercooler,cercando di copiare le misure dal blocco metallico..........
Se si sbaglia con le misure poi non ci sta il resto.......
|
|
|
12-09-08, 08:55 AM
|
|
|
Utente Senior
|
ecco le nueove parti socmposte ,vicino all'originale metallaro........
Ho fatto una prova con le parti vicine,e direi che ci siamo........
Aspetterò a verniciare perchè se no toccando rischio di rovinare tutto......
meto pure una foto di come si sarebbe presentata la fiancata se avessi usato il pezzo in metallo del kit......
Ultima modifica di sandro67; 12-09-08 a 05:09 PM
|
|
|
12-09-08, 09:31 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Bellissimo WIP e soggettone originale. Stai facendo un lavoro coi controcazzi! Se ti perdi nella rifinitura ti giuro che stavolta ti facciamo nero
|
|
|
12-09-08, 10:02 AM
|
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
12-09-08, 10:43 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quanto mi piacciono quei lavori di ricostruzione.
|
12-09-08, 02:48 PM
|
|
|
Utente Junior
|
[quote=sandro67;494136]Fraguly,quello che ho scritto è in base a quello che ho visto alla tv.....
sono d'accordo che basta aver seguito i gp per sapere la storia dell'auto..io mi riferivo alla conoscenza delle parti interne del motore..testate ad esempio..io pur seguendo i gp manco posso immaginare come siano le testate o altre parti che in tv si vedono raramente dell'auto di kimi per citarne uno..penso sia necessaria un pò più di attenzione di quella dello spettatore comune soprattutto per le auto vecchie di cui si conosce meno..ma ormai conosco il forum...chiedo a voi che siete sempre molto esaustivi!!!!!
|
|
|
12-09-08, 03:05 PM
|
|
|
Utente Senior
|
|
|
|
12-09-08, 06:52 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da stefanofavi
|
Probabilmente gli ha promesso un'ora d'aria ... prima di Natale!
Alessandrooooo ... bene, bravo e bis!
|
12-09-08, 08:24 PM
|
|
|
Utente Senior
|
scusate se salto un po' qua e la,ma ce n'è da fare un po' ovunque......
Il pianale ha l'ultimo pezzo separato.la giunzione è orribile,lo scalino non si affronta...Avevo pensato di saldarlo..ma l'atrezzatura "ad hoc" la si trova a novegro...Dovevo aspettare due settimane e passa...8e poi non ho mai saldato nulla...)
Così ho pensato che,sostituendo il pezzo finale col plasticard,il tutto dovrebbe stare insieme senza troppi guai anche usando la colla........
|
|
|
13-09-08, 11:22 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao caro, sto seguendo con estremo interesse il tuo work! Un pò per l'auto che mi ricorda i tempi andati, un pò per un discorso di interesse legato al kit stesso. Io non sono mai riuscito a ritrovarlo e non ricordo se la ristampa è ancora disponibile a catalogo. Se lo trovo lo compro, a patto che abbia un costo ragionevole!
Tieni presente che è un prototipo MFH, e come tutti gli altri di loro produzione, seppur molto belli, manca la precisione negli incastri. E' dura far combaciare il tutto!! (ma lo sai già).
Alcune foto le ho, se ti interessano. Buon lavoro e naturalmente complimenti per le modifiche. (io avrei saldato la parte finale del fondo; impari a saldare, che problema c'è. La manualità non ti manca proprio, direi!).
Ciao
Davide
|
|
|
13-09-08, 11:34 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Oh,Davide,dov'eri finito?
Lo sai che tu sei tra quelli che possono aiutare molto,in ste' cosette da F1 "che fu".......
Il kit è un "proto" di Hiro?non lo sapevo.dalle decals che ha il kit direi che è una "buttata" nuova.Hanno ristampato il tutto,qualche tempo fa,con anche l'aggiunta dei cerchioni anodizzati.
Il kit non è male,scordati un Hiro,comunque.
Più che di incastri,parlerei di "qualità".Come solito St27 ha tirato via su molte cose,ma sappiamo già la storia.A me la macchina piace molto,il kit lo volevo da quando l'ho visto 6/7 anni fa ad una mostra-scambio.Costava una follia(sui 180,mi pare),ma ora,grazie all'euro forte,mi pare si trovi sui 140/150.
Secondo me se provi a chiedere a Icaro te la trova.
hai ragione riguardo la saldatura..ma mi scocciava aspettare 15 giorni per prendere il tutto a novegro.Di saldatori se ne trovano,ma il famoso "flussante" no...E ricordo bene R40 quante volte ha detto a Luca cavicchi che senza flussante si salda da schifo.....
Anche se in sto' caso era una semplice saldatura dritta..
Ormai ho incollato......
Mi serve una saldatura però sul cokpit,ho separato i bracci delle sospensioni anteriori e voglio attaccare i "monconi" al telaio,per uniformare il tutto.Lì non so se la colla fa un buon lavoro...
Poi mostrerò il punto dolente........
Ultima modifica di sandro67; 13-09-08 a 11:40 AM
|
|
|
13-09-08, 11:45 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao Sandro,
mi devi scusare ma sono presissimo!!! un esempio? Non ricordo neppure quando ci sarà il prossimo "Expò" a Novegro e credimi che non è da me!
A parte questo, seguo sempre il forum, anche se ho poco tempo. Chiederò ad Icaro come mi hai suggerito tu, hai visto mai?
Intanto, se gradisci, ti posto alcune foto. Potranno tornarti utili, magari. Chi lo sà!
(mi raccomando la rifiniture!!!!!).
Davide
|
|
|