23-10-08, 11:31 PM
|
|
|
Utente Senior
|
finalmente ho unito il motore al cambio...
Un passo importante per capire come siamo messi...... 
Ho aggiunto i cavi alle bobine,e altri che vanno alla centralina....
|
|
|
23-10-08, 11:37 PM
|
|
|
Utente Senior
|
quindi ho fatto i due tiranti che uniscono il motore alle sospensioni posteriori.Il kit dava le stesse della FW07,sbagliate,ma anche queste non sono proprio come nella realtà,c'è qualcosa di sbagliato nel distanziale tra motore e cambio,che risulta troppo lungo..
Pazienza...... 
Aggiunti anche i tubi olio andata/ritorno,e un raccordo della benzina dietro al motore,a cui si raccorderanno le uscite dal serbatoio....
|
|
|
24-10-08, 12:04 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Niente male Patacca, davvero niente male!
|
|
|
24-10-08, 12:05 AM
|
|
|
Utente
|
molto realistico,ottimo!!!
|
|
|
24-10-08, 12:07 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Stai andando forte e non ti sei ancora demoralizzato.. mica poco! Continua così ale..
|
|
|
24-10-08, 01:58 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da bootsy
Stai andando forte e non ti sei ancora demoralizzato.. mica poco! Continua così ale..
|
Marco,per principio mi "demoralizzo" quando ce n'è il motivo.....
E non è detto che non arrivi quel momento....
Ci sono alcuni passaggi piuttosto "critici"..
Oltre alla fase finale,verniciatura e trasparente...Lì mi aspettano tutti col bastone in mano,.,....  
Per ora tutto è andato secondo le previsioni.E nulla è andato storto...Una botta di culo ogni tanto ci vuole....
|
|
|
24-10-08, 04:47 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da sandro67
Marco,per principio mi "demoralizzo" quando ce n'è il motivo.....
E non è detto che non arrivi quel momento....
Ci sono alcuni passaggi piuttosto "critici"..
Oltre alla fase finale,verniciatura e trasparente...Lì mi aspettano tutti col bastone in mano,.,....  
Per ora tutto è andato secondo le previsioni.E nulla è andato storto...Una botta di culo ogni tanto ci vuole.... 
|
Audaces fortuna iuvat.
Grazie Sandro!
|
|
|
25-10-08, 12:12 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Caro Ale,
io direi semplicemente che stai facendo un lavoro "superbo".
La demotivazione, tra l'altro, trovo che non abbia senso di esistere in un work così ben fatto e dettagliato. Anzi, i commenti e le stelline di giudizio, dovrebbero incentivarti e darti quella spinta necessaria per arrivare ai passaggi di verniciatura, considerata la parte più delicata, sulla quale, a mio avviso, ti dovrai dedicare in particolar modo.
Considerando il fatto che tra l'altro è un modello apribile, fortemente modificato al suo interno, ti consiglierei magari di dare del "primer", senza procedere alla verniciatura, fino a che non hai completato l'assemblaggio e provato e riprovato gli incastri di tutte le chiusure, della carrozzeria. Solo quando andrai ad ottenere la "quasi perfezione" di come appoggerà il "body", via con la colorazione. Il kit contiene la parte verde della decorazione in decals? Se si, pensi di verniciarla comunque?...............ma poi.......quanti discorsi da pirla.....!!! Sei o non sei un professionista?....non hai certo bisogno di certi consigli, mi pare chiaro!
Ciao Lasagnotto!
|
|
|
25-10-08, 12:50 PM
|
|
|
Utente Senior
|
La mia era solo una battuta perchè alessandro, pur essendo uno molto bravo, appare anche uno coi piedi ben piantati per terra... ma ogni tanto si butta troppo giù anche quando non deve. Se leggete gli ultimi interventi dei suoi wip sono pieni di critiche al proprio modello, nonostante gli altri si complimentino per il lavoro (tranne il Lapo, che sulla metro l'ha cazziato e continua a cazziarlo ancora oggi  ).
Beh, meglio così che tirarsela ale, ma ti aspetto al varco quando farai qualcosa che non ti piace al 100%... lì ti aspetto
|
|
|
25-10-08, 01:49 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Bootsy,perchè dovrei "tirarmela"?In base a che? 
Tu un po' mi conosci...Non è da me.
E per come sono fatto non me la tirerei nemmeno se fossi bravo come Prini........
Detto questo,difficilmente faccio un modellino se non mi piace.Almeno un pochino..E' la "benzina" per andare avanti in questi lavoretti....
Davide,se sono riuscito fin ora a procedere è anche grazie a te,a Riccardo,a tutti quelli che mi danno un parere,un consiglio.Sono contento di aver finalmente comprato e usato il saldatore(poi mostrerò dove...),era arabo per me.E tu mi hai "portato per mano" i questo inizio un po' traballante con le saldature......
Sto tentando di separare il musetto dalla carrozzeria.ST27 ha fatto la minchiata di unirli...Essendo in metallo le cose sono un po' più complicate...
Poi ti mando due foto così mi dici che ne pensi...
Se voglio lasciare il metallo nudo,non c'è spazio per la plastica e la colla....
Il verde va verniciato,come decals c'è solo il giallo,ma vernicerò pure quello,mi pare dura fare un bel lavoro con pezzi di decald gialli....
Un grazie a tutti per il sostegno...ne ho bisogno..la strada è ancora lunga lunga........
|
|
|
25-10-08, 03:14 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Mi sono spiegato male: intendevo che è meglio fare come fai tu, cioè essere bravi e far fatica ad ammetterlo, piuttosto che fare come fanno altre persone, cioè tirarsela quando proprio non ce n'è motivo.
|
|
|
25-10-08, 07:28 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da bootsy
Mi sono spiegato male: intendevo che è meglio fare come fai tu, cioè essere bravi e far fatica ad ammetterlo, piuttosto che fare come fanno altre persone, cioè tirarsela quando proprio non ce n'è motivo.
|
Che vuoi,è il mondo che va così..Da sempre.
Se uno se la vuol tirare,che faccia pure..Che fastidio da?
ma ti riferisci a qualcuno in particolare?Mi sembra di notare una certa "sottolineatura"....
|
|
|
26-10-08, 10:02 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Assissì anch'io vorrei sapere proprio chi se la tira, ecchettira poi? Roba buona?
Brao brao lasagnòn! Facessi anche foto decenti saresti ottimo
Maddai che vuoi preoccuparti della verniciatura, un vecio come te!
Piuttosto l'assemblaggio corretto quello si mi preoccupa, ma la verniciatura: dividi il lavoro in tanti step e passa al successivo solo quando tutto è perfetto (o accettabile) e le sorprese non le hai mai!
|
|
|
26-10-08, 11:36 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Io sono dietro l'angolo con la clava in mano
stavolta cerca di darmi retta con il trasparente...la voglio lucida da specchiarcisi su!
|
|
|
27-10-08, 10:58 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da riccardozanelli
Io sono dietro l'angolo con la clava in mano
stavolta cerca di darmi retta con il trasparente...la voglio lucida da specchiarcisi su!
|
Il solito NARCISO.......
ogni occasione è buona per specchiarsi qua e la...Per poi dire "come sono bello".......
PATACCA! 
|
|
|