Vecchio 25-09-08, 09:46 PM   #16
Utente
 
L'avatar di Witto
 
Registrato dal: Aug 2008
residenza: a casa mia
Messaggi: 720
Witto inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Witto Invia un messaggio tremite Skype a Witto
predefinito

Grazie ancora! Mh, sì, le foto non sono molto belle. Non riesco ad avere una buona luminosità di sera con la lampada che uso. Per quanto riguarda il roll bar, l'ho realizzato tagliando una metà dell'originale alla volta, in modo da riprodurlo con la forma e le dimensioni giuste. Se dopo tutto questo lavoro scocca e pianale non si accoppiano, mi suicido!!! Poi, man mano le andavo avanti ho fatto delle prove per vedere se le parti si accoppiavano bene. Il danno vicino al parabrezza non sarà facile, e il brutto è che si trova in una parte molto in vista. Lo stucccherò, farò una linea con un pennarello e poi intaglierò la guarnizione con un taglierino e poi speriamo che venga bene.
Witto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-08, 12:46 AM   #17
Utente
 
L'avatar di Witto
 
Registrato dal: Aug 2008
residenza: a casa mia
Messaggi: 720
Witto inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Witto Invia un messaggio tremite Skype a Witto
predefinito

Oggi ho montato le centraline:







Dopo aver spruzzato un paio di strati di primer spray, per coprire le giunzioni delle lamine di polistirene incollato, le ho spruzzate di nero e dato due tonalità di grigio a pennello a secco. Come fili per il cablaggio ho usato quelli della HIRO da 0,28 mm di diametro. Per le centraline nelle ultime due foto ho realizzato l'elastico di tenuta con del nastro Tamiya. Ho messo poi delle fascette della MG Model:





Le ho sruzzate con areografo, senza primer, per avitare di "appesantirle" troppo. Però si è tolta parte della vernice nel montaggio, che mi ha impegnato molto, per non dire che sono impazzito! Ci passerò del nero semilucido X-18 Tamiya molto diluito a pennello per non coprire i dettagli. Voi come fate per avitare che si tolga la vernice?
Ho poi una indecisione sul cric. Non so se usare quello nel kit, che ho separato dal serbatoio della benzina o quello della Racing 43. Sono completamente differenti e non ho visto mai nessuno dei due nelle foto che ho della 206. Quello della Racing 43, invece, l'ho visto in qualche WRC. Ecco le foto:


Ultima modifica di Witto; 05-10-08 a 09:40 PM
Witto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-08, 11:44 AM   #18
Utente Senior
 
L'avatar di anton61
 
Registrato dal: Jan 2007
residenza: Genova
Messaggi: 1,249
anton61 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Witto Visualizza il messaggio
Oggi ho montato le centraline:

Ci passerò del nero semilucido X-18 Tamiya molto diluito a pennello per non coprire i dettagli. Voi come fate per avitare che si tolga la vernice?
Purtroppo è difficile evitare di togliere la vernice. Se vuoi usare un nero semilucido a pennello che ti lasci la superficie liscia e uniforme (va benissimo anche con aerografo) ti consiglio il Lifecolor: lo puoi diluire con acqua e si stira che è una meraviglia. Attenzione però tienilo lontano dall'alcol.

Ciao
anton61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-08, 01:33 PM   #19
Utente
 
L'avatar di Witto
 
Registrato dal: Aug 2008
residenza: a casa mia
Messaggi: 720
Witto inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Witto Invia un messaggio tremite Skype a Witto
predefinito

Grazie, proverò. Stavo per andare a comprare anche quello della Humbrol; di solito mi sono trovato bene con questi colori quando sono diluiti.
Witto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-08, 02:36 PM   #20
Utente
 
L'avatar di drizzt
 
Registrato dal: Mar 2008
residenza: Saint Christophe - Aosta
Messaggi: 794
drizzt è un newbie...
predefinito

I cric della foto sono quelli in dotazione sulla focus WRC del 1999 non so se anche nelle annate seguenti erano gli stessi ma penso di si a riprova di quanto affermato ti metto il link ad una foto del bagagliaio della focus di quell'anno
Imagedatabase
Prova a cercare qui se trovi qualche foto io ho trovato questa (magari ce ne sono altre) ma non è che si capisca molto e poi si riferisce all'auto del 2002 (versione Safari magari avevano qualche dotazione particolare)
Imagedatabase
Questo è il link al sito (ma lo trovi anche nella sezione references) dove ho trovato le immagini:
Imagedatabase

Spero tu possa trovare qualche immagine utile
__________________
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.
drizzt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-08, 10:16 PM   #21
Utente
 
L'avatar di Witto
 
Registrato dal: Aug 2008
residenza: a casa mia
Messaggi: 720
Witto inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Witto Invia un messaggio tremite Skype a Witto
predefinito

Grazie, ci sto dando un'occhiata. Lo conoscevo e ho anche un libro di questo editore. Mi pare che tempo fa non ce ne fossero così tante.
Witto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-08, 10:22 PM   #22
Utente
 
L'avatar di Witto
 
Registrato dal: Aug 2008
residenza: a casa mia
Messaggi: 720
Witto inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Witto Invia un messaggio tremite Skype a Witto
predefinito

Ho riverniciato le fascette con del nero satinato Humbrol satin 85, in quanto il negozio vicino casa non aveva il Lifecolor, ma lo comprerò appena lo trovo. Cavolo, è favoloso, copre benissimo e si stende molto bene a pennello.











Ho montato avantreno e retrotreno:





La borraccia e il relativo sostegno da attaccare al roll bar:




Ultima modifica di Witto; 17-10-08 a 12:28 AM
Witto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-08, 04:04 PM   #23
Utente
 
L'avatar di Witto
 
Registrato dal: Aug 2008
residenza: a casa mia
Messaggi: 720
Witto inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Witto Invia un messaggio tremite Skype a Witto
predefinito

Ed ecco la borraccia montata:





Il cric:



Non ho messo fascette o simili perchè non ho delle foto su come è fissato.

Ho un dubbio sul metodo di fissaggio di cavi e tubi sul pianale. Ho visto che qualcuno del forum ha usato dei pezzetti di nastro o pellicola argentati. Che cosa sono? Nella realtà che cosa sono e come sono fatti? Mi sembra improbabile che su una WRC si fissi qualcosa con del nastro... Mi potete aiutare?

Ultima modifica di Witto; 18-10-08 a 10:52 AM
Witto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-08, 04:52 PM   #24
Utente Senior
 
L'avatar di sandro67
 
Registrato dal: Dec 2003
residenza: Bologna
Messaggi: 16,883
sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

io uso l'alluminio adesivo,lo trovi al Brico facilmente.9/10 euro e ne hai abbastanza per 300 kit....
Sulle macchine da corsa si usano molte fascette,però un pezzetto di alluminio ogni tanto "rende" sempre.
Questione di gusti...
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-08, 10:45 AM   #25
Utente
 
L'avatar di Witto
 
Registrato dal: Aug 2008
residenza: a casa mia
Messaggi: 720
Witto inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Witto Invia un messaggio tremite Skype a Witto
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio
io uso l'alluminio adesivo,lo trovi al Brico facilmente.9/10 euro e ne hai abbastanza per 300 kit....
Sulle macchine da corsa si usano molte fascette,però un pezzetto di alluminio ogni tanto "rende" sempre.
Questione di gusti...
Grazie delle informazioni, proverò. Ehm, 300 kit? Questa l'ho iniziato nel 2000, penso che lascerò il resto del nastro in eredità .
Witto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-08, 08:33 PM   #26
Utente
 
L'avatar di Witto
 
Registrato dal: Aug 2008
residenza: a casa mia
Messaggi: 720
Witto inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Witto Invia un messaggio tremite Skype a Witto
predefinito

Il portacaschi:





Ho usato le decal carbonio della Studio 27, ammorbidente Gunze e smoke della Tamiya. Cavoli, l'effetto è bellissimo! Questa tecnica l'ho scoperta quì sul forum.
Witto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-08, 09:08 PM   #27
Utente Senior
 
L'avatar di nipponts
 
Registrato dal: May 2008
residenza: Valle Camuna
Messaggi: 3,798
nipponts inizia ad ingranare.
predefinito

A me sembra stia venendo superbamente Witto.
__________________
Ex Tempore
nipponts non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-08, 10:14 PM   #28
Utente
 
L'avatar di Witto
 
Registrato dal: Aug 2008
residenza: a casa mia
Messaggi: 720
Witto inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Witto Invia un messaggio tremite Skype a Witto
predefinito

Grazie! Sono felice che ti piaccia!
Sono soddisfatto di come sta venendo, in quanto il 90% delle cose che sto facendo su questa macchina sono nuove per me, esperimenti. Due anni fa sono andato a Novegro per la prima volta e ho trovato un mondo che non conoscevo. Una marea di pezzi aftermarket! Ho speso un sacco di soldi in queste cose quel giorno. Tutte cose che potevano essere contenute in una busta di carta non molto grande! Ho cominciato ad usarle qua e là sui kit che costruivo, e l'effetto mi è piaciuto tantissimo!
Ultimamente ho scoperto che si è scollato il roll bar vicino alla ruota di scorta: che rabbia! Per ripararlo dovrei smontare quasi tutti gli interni, con la possibilità di lasciare dei segni della riparazione in zone più visibili. Per fortuna si trova in una zona un pò nascosta, quindi la lascio così.
Mi sarebbe piaciuto mettere qualche altro particolare negli interni, ma non sono riuscito a trovare molto. Ho comprato anche una monografia sul modello WRC del 2000: Née pour gagner, ma non ho trovato tutto quello che mi serviva. Vabbè, non incollerò la scocca e se troverò le foto dei particolari che mi mancano, farò qualche modifica, se possibile.
Witto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-08, 08:49 PM   #29
Utente
 
L'avatar di fiorinidi
 
Registrato dal: Oct 2005
residenza: Pescantina (VR)
Messaggi: 735
fiorinidi è un newbie...
predefinito

Posso solo anche io complimentarmi per la realizzazione. Il tutto è molto ben dettagliato e pure "pulito". Per quanto riguarda la riparazione del roll-bar posso raccontarti brevemente la mia esperienza. Se succedono piccoli incidenti di percorso in corso d'opera o ci sono imperfezioni in punti difficilmente visibili/raggiungibili è raccomandato concentrarsi su altro. Rimmarrà un piccolo difetto o imprecisione, ma almeno non si rischia di fare danni ben più grandi... esperienza personale, poi tutto dipende dalle capacità di ciascuno! Avanti così
fiorinidi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-08, 06:47 PM   #30
Utente
 
L'avatar di Witto
 
Registrato dal: Aug 2008
residenza: a casa mia
Messaggi: 720
Witto inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Witto Invia un messaggio tremite Skype a Witto
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fiorinidi Visualizza il messaggio
Posso solo anche io complimentarmi per la realizzazione. Il tutto è molto ben dettagliato e pure "pulito". Per quanto riguarda la riparazione del roll-bar posso raccontarti brevemente la mia esperienza. Se succedono piccoli incidenti di percorso in corso d'opera o ci sono imperfezioni in punti difficilmente visibili/raggiungibili è raccomandato concentrarsi su altro. Rimmarrà un piccolo difetto o imprecisione, ma almeno non si rischia di fare danni ben più grandi... esperienza personale, poi tutto dipende dalle capacità di ciascuno! Avanti così
Grazie! Sì, il difetto lo lascio così. Una volta avrei smontato tutto, in quanto cercavo la perfezione, che non raggiungevo mai, quindi ero sempre insiddisfatto dei miei risultati. Ora ho imparato ad accettare i piccoli difetti.
Witto non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
[AUTO] PORSCHE 356 C 2000 GS COUPE' CARRERA 2 francora Statico Work in Progress 91 24-04-07 05:39 PM
[AUTO] W.I.P. Peugeot 206 WRC 2000 iron79 Statico Work in Progress 76 31-12-06 01:03 AM
WIP - Peugeot 206 WRC 2000 ricky78 Statico Work in Progress 36 06-06-06 03:01 PM
PEUGEOT 207 RC 2000 pillos Comunicazioni e presentazioni 6 19-03-06 09:50 PM
PEUGEOT 207 RC 2000 pillos Statico - Kits, Info e Varie 1 09-03-06 07:18 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:43 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play