Rieccomi dopo un paio di mesi con qualche aggiornamento.
Durante questo periodo mi sono attrezzato meglio ritagliandomi un posto per verniciare in garage con tanto di aspirazione. Mi sono munito di compressore 24l. e di aerografo (a dire la verità è piuttosto scadente ma credo che per iniziare a prendere contatto con questo strumento possa andar bene
) e ho cominciato a muovere i primi passi con le prime tecniche ed incappando naturalmente nei primi problemi. Tutto sommato credo di aver rimediato abbastanza bene fino ad ora alle difficoltà incontrate.
Ecco un rapido elenco:
1) Verniciatura delle "colonnette" (spero sia il temine giusto) stampate nei cerchioni. Nel tentativo di verniciarle meglio possibile, ho "sbaffato" in modo evidente su 3 cerchi.
Ho provato in un primo momento a ripassare il tutto con il TS-26 con la speranza che coprisse gli errori ottenendo come unico risultato un evidente eccesso di vernice.
A quel punto ho deciso di tentare la carta della sverniciatura con lo sgrassatore ma, i due strati di vernice, non hanno reso facile l'operazione. Sarebbe sicuramente andata meglio con il liquido freni del qule però non dispongo.
Più avanti mostrerò le foto del risultato finale.
2) I segni dei quali ho già parlato in precedenti post sul paraurti posteriore sono stati difficili da far sparire. Ho dovuto intervenire più volte con stucco e carta vetrata. Alla fine colto da raptus
ho impugnato la fresetta e via!
3) Ho trovato difficoltà con l'alettone posteriore: mi ha lasciato perplesso la suddivisione in 3 parti che ha reso necessario l'uso di stucco per coprire l'evidente divisione delle due parti inferiori. Dopo qualche tribolazione di troppo, mi accontento del risultato ottenuto anche se avrei potuto far meglio (si nota qualche segno in effetti!).
Un grazie credo a
gionc che ha suggerito nel forum l'uso dell'acquerello per le pannellature. L'ho trovato un ottimo sistema che da oltretutto la possibilità di correggere eventuali errori.
Ecco intanto un pò di foto: