Vecchio 03-12-12, 05:50 PM   #1
Utente Senior
 
L'avatar di dany1980
 
Registrato dal: Apr 2011
residenza: san marino
Messaggi: 1,235
dany1980 inizia ad ingranare.
predefinito ford mustang shelby gt500

ciao a tutti, come annunciato apro questo wip con la mustang della revell.
ho fatto un pò di cose e nella scelta che avevo fatto nel post dedicato, sono dovuto tornare indietro e ne ho fatta un'altra completamente diversa..
avevo detto che l'avrei fatta azzurro perla suzuki con striscie rosse e cofano carbonio..
invece la scelta finale è stata questa: light blue metallizzato (non so se avete presente il colore, è quello della mercedes dtm original teile) con cofano, parte del paraurti anteriore (dove sta la griglia), tetto, diffusore anteriore e posteriore, maniglie, alettone e portellone posteriore in carbonio.. ancora devo decidere se mettere le striscie oppure no (purtroppo revell le ha messe solo bianche)..
sono dovuto tornare indietro perchè la verniciatura con il ts-10 veniva troppo male, infatti ancora si vede qualche colata del colore precendente e spero di eliminarle alla prox passata di colore.. non so forse il colore è un pò vecchio ma non mi è venuto granchè.. poi verniciare le striscie, se non si fa un lavoro più che ottimo, è troppo laborioso perchè bisogna stare attenti ad ogni minimo particolare (distanza tra le 2 striscie, larghezza precisissima e sopratutto ottima verniciatura e posizionatura delle dime tra tutta la macchina).. è una cosa che si fà però essendo in scala 1/12 ogni minima imperfezione si vedrebbe troppo e preferisco andare sul sicuro per non rischiare di rovinare l'effetto finale..
sul colore darò un paiop di mani di trasparente perlato per accentuare ancora di più l' effetto metallizzato e secondo me rende ancora più particolare questo colore bellissimo.. volevo provare a darci sopra il light blue pearl ma non voglio rischiare di fare casini..
per quanto riguarda l'interno invece lascierò i sedili posteriori e farò tutto l'interno chiaro in 3 tonalità di grigio partendo dalla moquette (scuro), alle plastiche e cruscotto (medio) e arrivando ai sedili con il grigio ghiaccio..
sto modificando le portiere interne eliminando l' alloggio della cassa (lo rifaccio perchè voglio ricoprire quella parte in carbonio come il tunnel centrale e parte del cruscutto) e rifacendo tutta la zona cinture.. ho stuccato il suo stampato (orrendo), ho delle fotoincisioni in 1/12 per cui userò quelle con il nastro blu o rosso.. sono da gara ma si adattano molto bene alla macchina e cmque sarà un modello non di serie con qualche modifica quindi non stonano per niente..
i cerchi li farò in magnesio con pinze rosse.. voglio vedere di allargare i terminali di scarico ma devo vedere con che cosa farli..
il modello è ben fatto (sicuramente migliore dei revell vecchi) però i tergi sono stampati e penso di lasciarli perchè non saprei come farli.. se avete idee le ascolto, io non saprei dove partire a rifarli..
pe rora metto solo le foto della verniciature della scocca.. come posso fare a eliminare le piccole colate che sono rimaste ancora (sembravo tolte tutte ma invece purtroppo no)?
dimenticavo, le griglie tutte rosse che fa un bel contrasto con i vari colori..
al prox aggiornamento
Icone allegate
ford mustang shelby gt500-20121203_162444.jpg   ford mustang shelby gt500-20121203_162453.jpg   ford mustang shelby gt500-20121203_162501.jpg  

ford mustang shelby gt500-20121203_162512.jpg  
dany1980 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-12, 11:26 PM   #2
Utente
 
L'avatar di Sonmaury
 
Registrato dal: Aug 2012
Messaggi: 440
Sonmaury è un newbie...
predefinito

Bene bene... è bella anche di questo colore

per la vernice vecchia che hai detto che ha lasciato qualche colatura, potevi grattare la scocca con della carta a grana finissima, bagnata, in modo da rimuovere eventuali residui che così, da foto, non si vedono! dalle immagini sembrerebbe che è venuto fuori un buon colore.... ma lo devi fare opaco oppure devi lucidarla?
Sonmaury non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-12, 10:32 AM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di dany1980
 
Registrato dal: Apr 2011
residenza: san marino
Messaggi: 1,235
dany1980 inizia ad ingranare.
predefinito

ho già carteggiato parecchio per toglierle ma alcune sono rimaste anche se leggere.. magari con la seconda passata non si vedono più ma non voglio rischiare.. carteggierò ancora
il colore non è finito, manca ancora il trasparente perla e poi il 2k (devo ancora vedere se dare quello oppure continuare con il ts-13) quando avrò messo il carbonio.. ancora sono indeciso sulle striscie ma forse le metterò
oggi dò un'altra passata di colore e poi il trasparente perla così spero di fare delle foto migliori
dany1980 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-12, 10:46 AM   #4
Utente
 
L'avatar di Sonmaury
 
Registrato dal: Aug 2012
Messaggi: 440
Sonmaury è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dany1980 Visualizza il messaggio
ho già carteggiato parecchio per toglierle ma alcune sono rimaste anche se leggere.. magari con la seconda passata non si vedono più ma non voglio rischiare.. carteggierò ancora
il colore non è finito, manca ancora il trasparente perla e poi il 2k (devo ancora vedere se dare quello oppure continuare con il ts-13) quando avrò messo il carbonio.. ancora sono indeciso sulle striscie ma forse le metterò
oggi dò un'altra passata di colore e poi il trasparente perla così spero di fare delle foto migliori
ma le strisce sono in coppia o sono singole? voglio dire, quando ho fatto il modello della gt350h, le bande da mettere su cofano tettuccio e coda erano unite in un'unica decal e quindi l'unica cosa che ho dovuto fare è stato far combaciare la fine del cofano con l'inizio del tettuccio e così via... comunque io le metterei....
Sonmaury non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-12, 12:19 PM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di dany1980
 
Registrato dal: Apr 2011
residenza: san marino
Messaggi: 1,235
dany1980 inizia ad ingranare.
predefinito

sono tagliate apposta per metterle dove serve e sono 2 non una singola.. sinceramente non è che mi entusiasmano molto bianche, le preferivo rosse o color oro (se le avessero fatte oro l'avrei fatta sicuramente nera).. peccato non poter dare la scelta del colore sulle striscie a loro non costava niente metterle invece che dare l'obbligo di farle solo bianche.. poi vedrò una volta posato il carbonio come si presenta la macchina e da li deciderò bene cosa fare
ciao
dany1980 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-12, 12:55 PM   #6
Utente
 
L'avatar di Sonmaury
 
Registrato dal: Aug 2012
Messaggi: 440
Sonmaury è un newbie...
predefinito

questo è il motivo per cui (in scala diversa dalla tua) non ho comprato il modello della gt500 come la tua, che avrei anche trovato in un negozio della mia città e mi sono invece riversato sulla ricerca estera, dove invece è possibile reperire il kit americano in cui c'è la versione nera con le bande oro, come quella del mio avatar, ma dello stesso anno del tuo, o giù di li..

a quel punto, avendo le bande bianche, io l'avrei fatta rossa:



poi, i gusti son gusti e ognuno sceglie la colorazione che preferisce, ma ti prego, porta avanti questo wip perche lo seguirò con moltissimo interesse... documenta con le foto tutti i passi che andrai a fare
Sonmaury non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-12, 01:39 PM   #7
Utente Senior
 
L'avatar di dany1980
 
Registrato dal: Apr 2011
residenza: san marino
Messaggi: 1,235
dany1980 inizia ad ingranare.
predefinito

proprio adesso ho finito di sventrare le portiere da tutti gli alloggiamenti delle casse.. stavo pensando di rifarli con una reitna ma siccome non mi è venuto perfettamente dritto il taglio penso di chiudere tutto quanto e ricoprirlo in carbonio come per l'altra parte della portiera.. non è facile fare il taglio dritto ma ci ho provato lo stesso.. in qualche modo farò tanto non è una versione normale e quindi ogni aggiunta non fa che bene nel personalizzare la macchina..
ho dato una seconda passata di colore ed è venuto molto meglio perchè ho tolto il più possibile ogni traccia della vecchia verniciatura poi andrò a dare un'altra mano leggera e poi passo al trasparente pearl
dany1980 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-12, 03:49 PM   #8
Utente Senior
 
L'avatar di dany1980
 
Registrato dal: Apr 2011
residenza: san marino
Messaggi: 1,235
dany1980 inizia ad ingranare.
predefinito

ecco qualche foto dei lavori fatti fin qui.. verniciato cruscotto e tunnel centrale (manca ancora il carbonio e la presa d'aria centrale in nero), scarico in titanio (non ho fatto foto perchè è in asciugatura ma molto bello), cerchi in magnesio (cavolo quanto puzzano i metalizer ma è uno spettacolo di colore), seconda passata di colore (devo togliere qualche pelucchio prima del lucido) anche se ancora è rimasta qualche imperfezione ma si vede proprio pochissimo..
adesso ho stuccato i sedili per la verniciatura in rosso mattone (ho cambiato idea rispetto al grigio ghiaccio) e una volta risolto il problema delle portiere lavorerò sul motore..
qualcuno a delle foto dei sedili posteriori per avere una idea delle cinture di sicurezza?
di lavoro c'è ne ancora tanto ma per il momento (a parte le portiere che non mi convincono molto) sono soddisfatto di quello che ho fatto..
per il prezzo che l'ho pagata (60€) devo dire che è un gran bel modello, con alcune pecche ma in linea di massima ben fatto.. certo tamiya è un'altro pianeta (ho le porsche e se consideriamo che sono modelli del 76 sono pazzeschi in confronto a questo)..
lo so che il cofano potevo fare meglio ma tanto sarà quasi sempre chiuso e non ci ho badato troppo al carbonio.. sinceramente potevo anche non metterlo che tanto non si vedrà nulla però ho preferito metterlo anche se alla buona (non mi andava di spezzare un foglio intero a pezzi e ho fatto con delle rimanenze che avevo in casa)
ciao
Icone allegate
ford mustang shelby gt500-20121204_142620.jpg   ford mustang shelby gt500-20121204_142634.jpg   ford mustang shelby gt500-20121204_142645.jpg  

ford mustang shelby gt500-20121204_142658.jpg   ford mustang shelby gt500-20121204_142912.jpg   ford mustang shelby gt500-20121204_142921.jpg  

ford mustang shelby gt500-20121204_142953.jpg   ford mustang shelby gt500-20121204_143011.jpg  
dany1980 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-12, 04:10 PM   #9
Utente Senior
 
Registrato dal: Sep 2003
residenza: Lodi
Messaggi: 12,239
bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

pagata 60 euro?com'è il dettaglio del motore?
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-12, 04:18 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di scapin
 
Registrato dal: Jul 2009
residenza: Lecce
Messaggi: 2,357
scapin diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Il blu accostato al rosso secondo me stona parecchio.
scapin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-12, 04:34 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di marchinos
 
Registrato dal: Jul 2004
residenza: Ascoli Piceno
Messaggi: 3,040
marchinos è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a marchinos Invia un messaggio tremite Skype a marchinos
predefinito

le strisce sono solo bianche perche nella realta le fanno solo bianche, se non sbaglio la macchina la fanno solo azzurra rossa e nera...
__________________
///Marchinos
marchinos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-12, 05:33 PM   #12
Utente Junior
 
L'avatar di Montic
 
Registrato dal: Aug 2012
residenza: Ballabio
Messaggi: 20
Montic è un newbie...
predefinito

Ho visto alcuni amici e quindi mi aggiungo! I colori sono di più. per lustrarti gli occhi e avere spunti:
www.shelbyamerican.com
Montic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-12, 06:00 PM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di dany1980
 
Registrato dal: Apr 2011
residenza: san marino
Messaggi: 1,235
dany1980 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marchinos Visualizza il messaggio
le strisce sono solo bianche perche nella realta le fanno solo bianche, se non sbaglio la macchina la fanno solo azzurra rossa e nera...
beh non direi.. la fanno verde,grigia, gialla, bianca,arancione...
diciamo che la revell ha impostato la macchina per farla azzurro nuvola con striscie bianche...
vi metto qualche foto per vedere quante versioni si possono fare
Icone allegate
ford mustang shelby gt500-1000-hp-shelby-gt500_600x0w.jpg   ford mustang shelby gt500-2010_shelby_mustang_gt500_detroit_2009-01.jpg   ford mustang shelby gt500-2011-shelby-mustang-gt500.jpg  

ford mustang shelby gt500-2012-ford-mustang-shelby-gt500-super-snake-50th-anniversary.jpg   ford mustang shelby gt500-2012-ford-shelby-gt500-front-three-quarter-623x389.jpg   ford mustang shelby gt500-ford-mustang-shelby-gt500-super-snake-01.jpg  

ford mustang shelby gt500-gt500-002_gallery_image_large.jpg   ford mustang shelby gt500-untitled-135-626x382.jpg  

Ultima modifica di dany1980; 04-12-12 a 06:05 PM
dany1980 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-12, 06:02 PM   #14
Utente Senior
 
L'avatar di dany1980
 
Registrato dal: Apr 2011
residenza: san marino
Messaggi: 1,235
dany1980 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da scapin Visualizza il messaggio
Il blu accostato al rosso secondo me stona parecchio.
non direi.. almeno furoi la macchina blu con striscie rosse è veramente bella.. metto una foto per darti l'idea.. diciamo che sono stato molto indeciso.. tu come li faresti con macchina blu e moquette grigia? all'inizio li volevo fare bianchi o giù di li.. volevo sfuttare anche il simbolo della shelby (sono bianchi o grigi) e le 2 striscie bianche che ci sono in tantissimi modelli (direi quasi tutti a parte quelli modificati)
Icone allegate
ford mustang shelby gt500-2010_shelby_mustang_gt500_detroit_2009-01.jpg  

Ultima modifica di dany1980; 04-12-12 a 06:12 PM
dany1980 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-12, 06:10 PM   #15
Utente Senior
 
L'avatar di dany1980
 
Registrato dal: Apr 2011
residenza: san marino
Messaggi: 1,235
dany1980 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bruno Visualizza il messaggio
pagata 60 euro?com'è il dettaglio del motore?
il motore è ben dettagliato a parte alcuni cavi stampati (tipo batteria) ma a quello si risolve bene.. mi sono scaricato foto molto dettagliate del motore per farlo bene..
dico la verità, il modello per quello che costa è fatto molto bene e fa la sua figura.. i tergi stampati se li potevano risparmiare ma va bene così alla fine.. costa poco di più di un modello tamiya e se andate su car-models-kit adirittura la vendono a poco più di 40€.. ormai l'avevo già ordinata dal mio negoziante e non ho potuto cancellare l'ordine altrimenti l'avrei presa li..
adesso sono impegnato a modificare le portiere poi appena ho qualcosa di decente vi posto le foto
dany1980 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
sondaggio ford mustang shelby gt 500 1/12 dany1980 Statico - Kits, Info e Varie 25 30-11-12 02:07 PM
[auto] Revell -Shelby Mustang GT350H 1:24 Sonmaury Statico Work in Progress 111 22-09-12 11:12 PM
(Auto)Shelby Mustang GT500 2005 H.Civic85 Statico Work in Progress 9 02-03-10 02:15 PM
esiste un kit per la ford mustang shelby gt 500? il patacca Statico - Kits, Info e Varie 0 16-08-09 08:46 PM
[AUTO] Shelby Mustang GT 350-H vonfid Statico Work in Progress 53 04-12-07 12:03 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:02 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play