19-11-09, 11:51 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Fofò43
A me non dispiace, mi da l'idea della solidità.
|
 è vero Fofò, però bisogna essere obiettivi, se vediamo il tutto sotto un punto di vista della mera e fedele riproduzione in scala, il deflettore andrebbe un pò assotigliato, anzi, dirò di più, andrebbe fatto con maggiore spiovenza/angolatura.... mi piace moltissimo come sta venendo il modellino, ampiamente sopra le mie aspettative quando iniziai quasi per "autoscommessa" ma alla fine andranno tirate le somme coi + e i - perchè è così che sono riuscito a migliorare col tempo
|
19-11-09, 03:56 PM
|
|
Utente Senior
|
Infatti avevo detto "se puoi". Visto che lo hai fissato con criteri antisismici, lascia stare
|
|
|
19-11-09, 06:09 PM
|
|
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
|
Ferrari 400
Caro Renzo,
ho visto i tuoi primi lavori e anche se non erano perfetti, riflettevano tutta la passione per questo meraviglioso hobby; solo una persona dotata di tanta modestia e che "vede" i propri errori può migliorare sempre, modello dopo modello e raggiungere i risultati che tu hai ottenuto.
Se tanto mi da tanto, il prossimo sarà ancora più bello; lo so che la perfezione è pari ad infinito e quindi irragiungibile, ma ci si può avvicinare, ogni volta, di un altro po'...
Solo complimenti, niente critiche, se c'è qualcosa di migliorabile, tu lo sai già e la prossima volta...
Un abbraccio, Michele
BRAVO! 
|
19-11-09, 07:05 PM
|
|
Utente Senior
|
A me, Renzuccio, sorprende l'effetto setoso di quei pannelli porta: veramente ti vien voglia di caricare una bella figliola coscenziente e di fare del gran sesso su una selleria così
Bravissimo!
|
|
|
20-11-09, 11:05 AM
|
|
Utente Senior
|
Grazie ragazzi, davvero.
|
20-11-09, 11:15 AM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da gionc
A me, Renzuccio, sorprende l'effetto setoso di quei pannelli porta: veramente ti vien voglia di caricare una bella figliola coscenziente e di fare del gran sesso su una selleria così
Bravissimo!
|
Ma che, in scala 1/24?
|
|
|
30-11-09, 05:10 PM
|
|
Utente Senior
|
Ciao raga, ecco l'ultimo aggiornamento prima del rush finale !!
Ho finito gli interni e mi reputo soddisfatto.
Anche se la macro tende un pò a "sfasare" gli effetti, sono riuscito a dare quel colore più tinta cuoio e ad antichizzare il tutto.
Praticamente sopra la base Avorio, ho dato un beige leggermente più scuro, poi un pizzico di arancione e infine un color terra non troppo scuro. Tutto ad olio con pennello quasi secco.
Una "spruzzata" di flocking bianco laddove si vedrà e via...
Gli unici pezzi in pelle "vera", trattata anch'essa come la base opaca, sono la fascia della leva del freno a mano, quella del cambio e il tunnel del cambio.
Il posacenere è creato con pezzi di alluminio poi lucidato con pasta sbrasiva, il profilo dei sedili è un foglio di metallo cromato della KA Models tagliato a filo con il tagliabalsa gemellare.
A voi :
|
30-11-09, 05:17 PM
|
|
Utente Senior
|
Solo una nota sui tappetini (dimenticavo, anche loro in pelle), i fermi cromati sembrano completamente fuori scala, guardando le foto in mio possesso sembra assurdo ma sono molto grossi così ho deciso di mantenere quelli.
|
30-11-09, 05:20 PM
|
|
Utente Senior
|
Per finire ecco un insieme dell'assemblaggio.... inizia a prendere forma il bambino...
|
30-11-09, 11:15 PM
|
|
Utente Senior
|
C_a_p_o_l_a_v_o_r_o
|
|
|
01-12-09, 01:31 PM
|
|
Utente Senior
|
BELLISSIMA!
manca solo l'arbre magic
|
|
|
01-12-09, 01:46 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da anton61
BELLISSIMA!
manca solo l'arbre magic 
|
Non lo mette perchè è una cabrio ... e poi ha gia messo la polverina assorbifumo nel posacenere: fagliela vedere Renzo!
|
01-12-09, 01:52 PM
|
|
Utente
|
Scusate però credo che questa sia la sezione sbagliata, quindi chiedo ai moderatori di spostare la discussione; le foto dell'auto vera, infatti, andrebbero postate nella sezione "referenze".
Mi seccava essere banale con il solito bravo...
|
|
|
01-12-09, 02:49 PM
|
|
Utente Senior
|
Non ho capito una cosa: perchè quando apro la prima foto di un nuovo aggiornamento mi viene da pensare "ecco, stavolta l'ha un po' tirata via e si vede che non gli è uscita proprio proprio bene", e invece, quando arrivo all'ultima, mi tocca pensare "  ..."?
|
|
|
01-12-09, 03:07 PM
|
|
Utente Senior
|
direi che manca solo un po' d'aria nei capelli e una bella ragazza a cui far fare un giro su questo bolide d'epoca.. complimenti.. modello davvero notevole!
|
|
|