Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 11-01-10, 10:06 PM   #361
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Renzo,mi piacerebbe vederti alle prese con una macchina da corsa....Non da salone....

per le gomme,credo che Michele si riferisca alla tassellatura...troppa all'esterno della spalla...Sembra una gomma da sterrato.
Ma purtroppo se non c'è altro,non è certo un problema grosso..
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-10, 10:06 PM   #362
Utente

L'avatar di gorilli

gorilli è un newbie...
predefinito

Complimeti per il magnifico modello veramente un opera d arte!
Il fatto di averci messo così tanto tempo ed energie ti farà gustare ancora di più la tua realizzazione
Vecchio 11-01-10, 10:12 PM   #363
Utente Senior

L'avatar di piermic

piermic è un newbie...
predefinito

Gran bel lavoro...e che pazienza, che costanza!!!!

Prossimo progetto???
piermic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-10, 12:04 AM   #364
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net

L'avatar di mikimodels

mikimodels è un newbie...
predefinito Ferrari 400

Quote:
Originariamente inviata da gcking Visualizza il messaggio
Grazie a tutti raga, un pò di risposte :

@ Miki : Grazie ancora, le gomme Protar le ho messe volutamente perchè sono le uniche ad avere un disegno molto simile alla vettura 2331SA esistente. La vettura l'ho riprodotta esattamente come è nella realtà, ossia una macchina da concorso d'eleganza, ecco quindi le gomme che sembrano finte (guarda le foto della vettura vera e capirai), pensa che gli ho dato su (a pennello) anche il lucido per gomme vere, quelle che dai appena esci dall'autolavaggio per intenderci
OK, giusto per parlare (e rompere i co....ni), d'accordo per le gomme lucidate da concorso, ma che quella splendida cabriolet da "rimorchio" montasse i Dunlop Racing... mhhhhhh, l'è dura!

Comunque, per ora va bene così, ma appena trovi qualcosa di più "giusto", buttale via, per favore!

Un abbraccio (ma non ti ci abituare...)

Michele

Vecchio 12-01-10, 10:01 AM   #365
Utente Senior

L'avatar di gcking

gcking inizia ad ingranare.
predefinito

@ Ale : Sarà dura... come sai ho solo ferrari stradali da fare, ma nella vita "mai dire mai" !!

@ Miki : Non rompi i c... , al contrario, le tue sono osservazioni corrette. Purtroppo non sono riuscito a trovare delle gomme più consone pur avendo di tutto (renaissance, mfh, mg model, tecnomodel e altre cannibalizzate da vecchi kit). Le MG per esempio ci stavano benissimo esteticamente ma erano completamente diverse dalla vettura reale, in ogni caso, se ovviamente dovessi trovare delle gomme migliori, sarò il primo a fare il "pit stop" alla 400

@ Pier : Ora mi prendo una bella pausa per ricaricare le energie, ma posterò comunque una sorpresa tra un pò di tempo
Prossimo progetto ferrari : la 250 GT Spyder California SWB (#2161GT)
Vecchio 12-01-10, 06:16 PM   #366
Utente Senior

L'avatar di lapo

lapo inizia ad ingranare.
predefinito

Ma che battistrada ti serve?
lapo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-01-10, 08:53 PM   #367
Utente Senior

Pennywise inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite MSN a Pennywise
predefinito

io la butto li, ma visto il mazzo che ti sei fatto, non riusciresti anche a "costruirtele" ad hoc in resina mescolando le cose corrette delle varie gomme che hai? chiedo eh..
più che altro per curiosità, secondo me è bellissima gia così

l'unica cosa che non mi piace tantissimo sono le cornici dei finestrini sulla portiera che mi sembrano un po spesse, ma avevo letto più in dietro che sei stato praticamente obbligato a farle così, quindi è proprio andare a cercare il pelo nell'uovo

un altra curiosità che non ho capito, e il link nel primo post non funziona più, ma come mai hai clonato la scocca? è perchè hai intenzione di farne altre o per altri motivi?
Pennywise non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-10, 10:23 AM   #368
Utente Senior

L'avatar di gcking

gcking inizia ad ingranare.
predefinito

@ Lapo : Non è solo il battistrada ma anche e soprattutto la circonferenza e il disegno stesso della gomma, troppo diverse quelle in mio possesso...

@ Penny : Le gomme in resina sinceramente non mi hanno mai attratto per cui non ho nemmeno preso in considerazione l'idea, non è detto però che un domani ci possa provare
Discorso cornici deflettori già affrontato, concordo sul fatto che siano un pò troppo spessi anche se dal vivo non si notano come da macro, ormai erano letteralmente ancorati e il gioco "sostituzione" non valeva la candela (avrei dovuto demolire mezza macchina per staccarli)...
La scocca l'ho clonata per due motivi : avere un blocco unico in resina e avere una "scorta" di scocche qualora avessi rovinato quella in lavorazione (stiamo parlando di circa 16 mesi di lavoro solo per produrre il master )

Ultima modifica di gcking; 13-01-10 a 10:28 AM
gcking non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-10, 07:25 PM   #369
Utente Junior

L'avatar di Sarti

Sarti è un newbie...
predefinito

Ciao Renzo! Vedo solo adesso il tuo lavoro ultimato,hai fatto veramente
un bel lavoro.Complimenti,Complimenti
Sarti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-12, 12:13 PM   #370
Utente Junior

L'avatar di cykloid

cykloid è un newbie...
Smile complimenti

ciao king sono nuovo del forum e ho letto attentamente tutto.per me sei veramente il re dei modellisti!!!hai fatto delle cose veramente pazzesche!!!
SEI IL MIO DIO
cykloid non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi