Ciao raga, purtroppo questo aggiornamento devo intitolarlo "DISASTER" !!!
Non mi sto a dilungare troppo, vado subito al dunque. Il risultato nel dare il trasparente 2k Macrofan lo vedete nelle foto, a questo punto mi auguro che sia per colpa di un incompatibilità tra gli zero paint e il Macrofan....
Prima di dettagliare come ho proceduto, tengo a precisare che questi crateri o veri e propri buchi, si sono formati immediatamente con la mano di trasparente bagnata (la terza) e sono distribuiti in modo assolutamente uniforme e identica su tutta la scocca.
Ecco come ho proceduto :
1 Scocca lavata con acqua e aceto.
2 Spruzzata con bomboletta aria compressa per eliminare eventuali residui di polvere.
3 Mescolato Macrofan all'interno di contenitore di vetro : 2 parti lucido, 2 parti diluente, 1 parte catalizzatore.
4 Pressione 1,3 bar con iwata CR ugello 0.5 (compressore nuovo e con due filtri)
5 prima passata leggerissima
6 lavato aerografo con nitro fino a sparare aria
7 spruzzato un pò a vuoto di macrofan per eliminare eventuale tracce di nitro nell'aerografo
8 seconda passata, un velo leggermente più spesso
9 vedi punto 7
FINO A QUI TUTTO OK, il modello non presentava anomalie
10 passata bagnata e 400 SA stile mare lunare ottenuto....
Ora, prima di sentire i vostri pareri, credo che l'unica soluzione sia quella di carteggiare sino a portare il tutto a livello. Qualcuno ha mai carteggiato il Macrofan ? Mi consigliava Anton di non aspettare troppo, altrimenti diventa troppo duro, 24 ore ?
Riki, Gio, dove siete ??????