Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 04-03-10, 01:17 AM   #46
Utente Senior

L'avatar di zanna

zanna inizia ad ingranare.
predefinito

Per avere un idea di come sta venendo... c'è amcora mooolto lavoro da fare, è difficile fare simmetrico il muso con la presa d'aria, sicuramente frega un po' il cavalletto che tiene la moto solo da una parte, ma almaeno una parvenza di moto c'è...
Icone allegate
[MOTO] Honda NSR 500 V2 Shell 2001-p1040890.jpg   [MOTO] Honda NSR 500 V2 Shell 2001-p1040891.jpg   [MOTO] Honda NSR 500 V2 Shell 2001-p1040893.jpg  

[MOTO] Honda NSR 500 V2 Shell 2001-p1040894.jpg   [MOTO] Honda NSR 500 V2 Shell 2001-p1040895.jpg   [MOTO] Honda NSR 500 V2 Shell 2001-p1040896.jpg  

[MOTO] Honda NSR 500 V2 Shell 2001-p1040897.jpg  
zanna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-10, 02:47 PM   #47
Utente Senior

L'avatar di andrew59it

andrew59it inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite Skype a andrew59it
predefinito

La presa d'aria è giusta, è la moto che è storta...

Scusa ma non ho resistito... in effetti, a parte gli scherzi, la presa d'aria pende un pò da una parte.. non riesci a raddrizzarla? Magari con una dima o con del nastri dritto...
andrew59it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-10, 04:17 PM   #48
Utente Senior

L'avatar di zanna

predefinito

si, infatti devo rivedrla perchè fin dall'inizio non mi convinceva, come detto c'è ancora tanto lavoro
Vecchio 13-03-10, 03:43 PM   #49
Utente Senior

L'avatar di zanna

predefinito

ancora lavoro sulle carene, la presa secondo me è un po meglio, ci siamo quasi.
Il codone è praticamente finito, devo solo renderlo un po' piu' simmetrico dove ho segnato con la riga rossa...
Icone allegate
[MOTO] Honda NSR 500 V2 Shell 2001-p1050130.jpg   [MOTO] Honda NSR 500 V2 Shell 2001-p1050132.jpg   [MOTO] Honda NSR 500 V2 Shell 2001-p1050133.jpg  

[MOTO] Honda NSR 500 V2 Shell 2001-p1050134.jpg   [MOTO] Honda NSR 500 V2 Shell 2001-p1050135.jpg   [MOTO] Honda NSR 500 V2 Shell 2001-p1050136.jpg  

[MOTO] Honda NSR 500 V2 Shell 2001-p1050137.jpg   [MOTO] Honda NSR 500 V2 Shell 2001-p1050138_.jpg  
Vecchio 15-03-10, 09:32 AM   #50
Utente Senior

L'avatar di maxsanto

maxsanto è un newbie...
predefinito

Stai facendo un gran bel lavoro. Mi piace il progetto e l'idea mi modellare "artigianalmente"
Vecchio 15-03-10, 02:37 PM   #51
Utente Senior

L'avatar di sergioint

sergioint è un newbie...
predefinito

gran bel lavoro, molti molti complimenti.
sergioint non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-10, 09:00 PM   #52
Utente Senior

L'avatar di zanna

predefinito

Grazie per i complimenti ma c'è ancora un mare di roba da fare...
la carcassa del motore inizia a prendere forma, ora si puo' scartavetrare un po' e aggiungere dettagli. successivamente con lo stesso metodo provo a fare i due cilindri, una volta raggiunto un buon risultato clono il tutto e ristampo in resina.
Icone allegate
[MOTO] Honda NSR 500 V2 Shell 2001-p1050244.jpg   [MOTO] Honda NSR 500 V2 Shell 2001-p1050245.jpg   [MOTO] Honda NSR 500 V2 Shell 2001-p1050246.jpg  

Vecchio 15-03-10, 09:22 PM   #53
Utente Senior

L'avatar di disca92

disca92 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a disca92
predefinito

che lavorone!! bravo zanna!!
ma se fossi partito da un pieno non avresto fatto moolta meno fatica? qualcosa tipo balsa o quel prodottino fantastico (mi piacerebbe provarlo un giorno..) consigliato da Stefano?
c'è ancora molto da lavorare ma tutto è fattibile.
sta venendo molto bene.. forse qualche altra stuccata su muso e codone non guasterebbe..

ciao ciao
buon modellismo!
Alessandro

CUSTOM CAFE' - The creative domain where bring to live your crazy custom lifestyle!

Ultima modifica di disca92; 15-03-10 a 09:25 PM
disca92 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-10, 09:43 PM   #54
Utente Senior

L'avatar di bizio

bizio diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

secondo me sei avanti !! bravo. non è per nulla facile modificare le linee di un mezzo.
oltre a trovare le curve giuste, le bombature adeguate..(che a volte vengono anche di culo...) hai la fregatura di doverla fare simmetrica !!!!!
secondo me sei sulla strada giusta ! (bello il codone !!).
confrontando il tuo lavoro con la foto di quella reale ho l'impressione che :

_ il serbatoio della moto reale è piu' corto (guarda la fine del serbatoio dove poggiano le balle del pilota e confrontalo con l'apertura appena sotto del codone. è vero, magari puoi allargare un pochino l'apertura..ma non troppo e non basterebbe)

_ pero' se decidi di accorciare un pochino il serbatoio , la parte della seduta dove c'è la sella diventa troppo lunga....
_ pero' se ci fai caso anche il forcellone sembra troppo lungo...
_ in conclusione io procederei con l'accorciare il tutto , con questa sequenza :

_ accorcio il serbatoio e un pochino allargo l'apertura del codone (ti mancherà probabilmente del materiale sulla seduta ma con il plasticard dovresti recuperare)
_ accorcio il forcellone
_ per ultimo taglio il codone all'altezza della sella e lo accorcio (anche quella rientranza sotto la sella mi sembra piu' corta sulla moto reale , sintomo che forse, in effetti, il codone va accorciato proprio li'.

cupolino : per raddrizzare la presa d'aria dovresti stuccare, a questo punto tapperei tutto e la rifarei da zero .

Lato sx = apertura estrazione d'aria da allungare e parte inferiore della carena da alzare.

ovviamente ci vorrebbe il modello sotto gli occhi ma come ti ho detto prima....sei avanti !

vamos !!!!!!!!!!
Icone allegate
[MOTO] Honda NSR 500 V2 Shell 2001-00_honda500v.jpg   [MOTO] Honda NSR 500 V2 Shell 2001-p1040891.jpg  
bizio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-10, 10:56 PM   #55
Utente Senior

L'avatar di zanna

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bizio Visualizza il messaggio
_ accorcio il serbatoio e un pochino allargo l'apertura del codone (ti mancherà probabilmente del materiale sulla seduta ma con il plasticard dovresti recuperare)
_ accorcio il forcellone
_ per ultimo taglio il codone all'altezza della sella e lo accorcio (anche quella rientranza sotto la sella mi sembra piu' corta sulla moto reale , sintomo che forse, in effetti, il codone va accorciato proprio li'.

cupolino : per raddrizzare la presa d'aria dovresti stuccare, a questo punto tapperei tutto e la rifarei da zero .
Si avevo notato che il serbatoio era piu' piccolo anche dal disegno sovrapposto tra la 4 e la 2 cilindri che mi hai scansionato.
Mi ero quasi deciso pero' a lasciarlo come da scatola, ma visto che posso partire da serbatoi che ho già clonato vedro' di fare la modifica.
Pero' dal disegno i codone e forcellone sembrano praticamente identici come lunghezza al 4 cilindri. Quando dici di allargare l'apertura del codone intendi la parte dove il serbatoio "entra" nel codone giusto?
Icone allegate
[MOTO] Honda NSR 500 V2 Shell 2001-copia-di-scansione0011.jpg  

Ultima modifica di zanna; 15-03-10 a 11:00 PM
Vecchio 15-03-10, 11:00 PM   #56
Utente Senior

L'avatar di bizio

predefinito

attenzione anche all'apertura del forcellone, mi sembra eccessiva e la moto troppo alzata dietro
Vecchio 15-03-10, 11:09 PM   #57
Utente Senior

L'avatar di bizio

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zanna Visualizza il messaggio
Si avevo notato che il serbatoio era piu' piccolo anche dal disegno sovrapposto tra la 4 e la 2 cilindri che mi hai scansionato.
Mi ero quasi deciso pero' a lasciarlo come da scatola, ma visto che posso partire da serbatoi che ho già clonato vedro' di fare la modifica.
Pero' dal disegno i codone e forcellone sembrano praticamente identici come lunghezza al 4 cilindri. Quando dici di allargare l'apertura del codone intendi la parte dove il serbatoio "entra" nel codone giusto?

no intendo la "presa d'aria" sul fianco del codone..quella sotto la sella.
se ci fai caso nel disegno, la differenza di dimensione tra i due serbatoi si ripete anche con il perno ruota post (quindi lunghezza forcellone).
in effetti la seduta resta piu' lunga sul v2.
stando al disegno bisognava accorciare un pelino il telaio !! ma qui' non si finisce piu'...
senti chiamo in giappone a quest'ora mi rispondono no ? mi faccio mandare i disegni
Vecchio 15-03-10, 11:30 PM   #58
Utente Senior

L'avatar di zanna

predefinito

eh eh sarebbe una bella idea...
allora,per ora modifico slo un po' il serbatoio e lascio forcellone e codone come sono, poi quando saro' agli scarichi vediamo come rende
Vecchio 16-03-10, 10:36 AM   #59
ale
Utente Senior

L'avatar di ale

ale è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a ale
predefinito

SHELL ADVANCE HONDA NSR500V

questa l'avevi vista?????????
ale non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-10, 11:19 AM   #60
Utente Senior

L'avatar di zanna

predefinito

eh vabbe ma è di un jappo, sono un po' irraggiungibili, è perfetta...
è poi questa http://www.modelergp.com/GP2002/final/No11/11.html
infatti è vedendo questa che mi era venuta la pazza idea di farla!!!!

Ultima modifica di zanna; 16-03-10 a 05:18 PM
Rispondi