secondo me sei avanti !! bravo. non è per nulla facile modificare le linee di un mezzo.
oltre a trovare le curve giuste, le bombature adeguate..(che a volte vengono anche di culo...) hai la fregatura di doverla fare simmetrica !!!!!
secondo me sei sulla strada giusta ! (bello il codone !!).
confrontando il tuo lavoro con la foto di quella reale ho l'impressione che :
_ il serbatoio della moto reale è piu' corto (guarda la fine del serbatoio dove poggiano le balle del pilota e confrontalo con l'apertura appena sotto del codone. è vero, magari puoi allargare un pochino l'apertura..ma non troppo e non basterebbe)
_ pero' se decidi di accorciare un pochino il serbatoio , la parte della seduta dove c'è la sella diventa troppo lunga....
_ pero' se ci fai caso anche il forcellone sembra troppo lungo...
_ in conclusione io procederei con l'accorciare il tutto , con questa sequenza :
_ accorcio il serbatoio e un pochino allargo l'apertura del codone (ti mancherà probabilmente del materiale sulla seduta ma con il plasticard dovresti recuperare)
_ accorcio il forcellone
_ per ultimo taglio il codone all'altezza della sella e lo accorcio (anche quella rientranza sotto la sella mi sembra piu' corta sulla moto reale , sintomo che forse, in effetti, il codone va accorciato proprio li'.
cupolino : per raddrizzare la presa d'aria dovresti stuccare, a questo punto tapperei tutto e la rifarei da zero .
Lato sx = apertura estrazione d'aria da allungare e parte inferiore della carena da alzare.
ovviamente ci vorrebbe il modello sotto gli occhi ma come ti ho detto prima....sei avanti !
vamos !!!!!!!!!!
|