Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 07-07-20, 11:49 PM   #76
Utente Senior

mral57 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bruno Visualizza il messaggio
Mai usato serbatoio con il paasche ed il compressore del frigo..Andava in continuo e sfiatava alla pressione in eccesso.

Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Evidentemente il compressore del frigo ha una buona performance mentre il Grex no. Ma io continuo a dire sempre la stessa cosa,per cui a questo punto mi fermo.

Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
mral57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-20, 12:00 AM   #77
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Bruno un compressore da frigorifero e molto performante, guarda che circuito deve far funzionare e quante volte si deve accendere in un giorno.

Ho trovato una vecchia discussione sul compressore Grex and similari compressori GREX

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-20, 10:35 AM   #78
Utente Senior

bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Discussione che non trovavo!!!
Praticamente mi ero già risposto da solo.....
C'e la foto del.mio compressore da frigo con lo scopo del serbatoio in questo caso.
Ora ne sto usando uno mini da deumidificatore e per la condensa basta anche un filtro opportunamente posizionato.
P.s.: chiedo scusa se appaio "insistente", ma quel compressore a costo quasi zero ormai sputa aria da una quarantina d'anni..🤝

bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-20, 09:02 PM   #79
Utente Senior

bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Ho dato l'alclad..Dopo anni di immobilismo aerografico avevi qualche timore..In effetti mi è uscita una "grana" che non ricordavo..Secondo voi è normale?porsche 356..BIS-20200717_195737.jpeg

Vecchio 18-07-20, 12:19 AM   #80
Utente Senior

mral57 è un newbie...
predefinito

No non è normale, a me sembra che la superficie su cui hai spruzzato non era perfettamente liscia, e se non è perfettamente preparata con questi metallici tutto viene amplificato. Però dalle foto non si può dire. Se il problema invece è il cromo, ci sono parecchie possibilità :ne hai spruzzato troppo tutto assieme o troppo poco, oppure con una distanza eccessiva o con una pressione non
corretta ( normalmente 0,8-0,9 bar) o il colore non era perfettamente agitato. Però ripeto dalle foto mi sembra più che altro una superficie non perfettamente preparata

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Vecchio 18-07-20, 02:11 AM   #81
Utente Senior

predefinito

Nero lucido alclad bello liscio.Forse la stesura..Pressione supriore a 1 bar..Effettivamente non ho aspettato i canonici 20 minuti per la seconda passata..
Dite che si può ristendere il nero sopra?

Vecchio 18-07-20, 07:18 AM   #82
Utente Senior

mral57 è un newbie...
predefinito

Quote:
Nero lucido alclad bello liscio.Forse la stesura..Pressione supriore a 1 bar..Effettivamente non ho aspettato i canonici 20 minuti per la seconda passata..
Dite che si può ristendere il nero sopra?

Che primer hai usato? E poi Intendi 20 min. tra nero e cromo o tra le 2 mani di cromo? Nel secondo caso non c’è alcun problema. Nel primo penso di sì. Comunque i migliori risultati io li ottengo utilizzando il nero lucido Humbrol, stranamente col nero Alclad mi viene con dico come il tuo ma neanche bene. Non credo tu possa ripassare su quello che hai il nero, al limite puoi fare una prova a lisciarlo con carta seppia bagnata e ripassare il cromo. Ma io svernicerei e utilizzerei Primer Tamiya,smalto nero Humbrol e poi ( dopo 1 ma meglio 2 giorni) il Chrome

Vecchio 18-07-20, 10:15 AM   #83
Utente Senior

predefinito

Nero lucido alclad senza primer.il giorno dopo alclad ,due mani con pichi minuti fra mano e l'altra.
Non capisco come il nero alclad non possa funzionare bene se specifico per il prodotto..
Di lisciare non se ne parla perché i pezzi sono piccoli.I piu grandi sono le coppe ruota in foto..

Vecchio 18-07-20, 10:43 AM   #84
Utente Senior

mral57 è un newbie...
predefinito

Quote:
Nero lucido alclad senza primer.il giorno dopo alclad ,due mani con pichi minuti fra mano e l'altra.
Non capisco come il nero alclad non possa funzionare bene se specifico per il prodotto..
Di lisciare non se ne parla perché i pezzi sono piccoli.I piu grandi sono le coppe ruota in foto..

Il primer va dato assolutamente. Tra nero e cromo il tempo è più che sufficiente ed i pochi minuti tra le 2 passate di cromo secondo me non sono rilevanti. E comunque non capisco neanch’io perché il prodotto specifico funzioni meno dello smalto Humbrol però ho provato più di una volta col nero Alclad ed il risultato è sempre inferiore allo smalto.

Vecchio 18-07-20, 11:44 AM   #85
Utente

Lomax87 è un newbie...
predefinito

A breve dovrò verniciare i pezzi cromati della mia Dino con chrome Alclad. Volevo chiedervi dev'essere assolutamente nero lucido o si può utilizzare anche il semilucido? Vanno bene anche i Tamya? Sopra il chrome non di stende il trasparente corretto?
Lomax87 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-20, 12:24 PM   #86
Utente Senior

predefinito

Se consigliano smalto lucido,direi smalto lucido.Per il primer non ho capito..Ha lo scopo di aggrappante e non ha contatto con il cromo..L'importante è che la superficie di base sia liscia e la superficie di appoggio di Alclad sia liscia e lucida.Ho provato a ridare il lucido sul cromo.porsche 356..BIS-image-20-1-.jpeg.jpeg
Visite: 48
Dimensione:   17.2 KB
ID: 366807

Vecchio 18-07-20, 12:28 PM   #87
Utente Senior

mral57 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lomax87 Visualizza il messaggio
A breve dovrò verniciare i pezzi cromati della mia Dino con chrome Alclad. Volevo chiedervi dev'essere assolutamente nero lucido o si può utilizzare anche il semilucido? Vanno bene anche i Tamya? Sopra il chrome non di stende il trasparente corretto?

Si nero lucido, Tamiya mai provato e no trasparente

Vecchio 18-07-20, 01:57 PM   #88
Utente Senior

mral57 è un newbie...
predefinito

Quote:
Se consigliano smalto lucido,direi smalto lucido.Per il primer non ho capito..Ha lo scopo di aggrappante e non ha contatto con il cromo..L'importante è che la superficie di base sia liscia e la superficie di appoggio di Alclad sia liscia e lucida.Ho provato a ridare il lucido sul cromo.Allegato 366807

Questo è Alclad o smalto Humbrol o similari?
In ogni caso quando io scrivo di Primer smalto Humbrol ’eccetera eccetera eccetera dico semplicemente quello che è la mia esperienza e come mi trovo meglio… Non pretendo sia cassazione se ognuno trova altre strade soddisfacenti meglio così.

Vecchio 18-07-20, 03:12 PM   #89
Utente Senior

predefinito

Per il primer cercavo solo di capire se veniva usato in funzione pro Alclad.
Il nero della foto è Alclad .

Vecchio 18-07-20, 07:23 PM   #90
Utente Senior

predefinito

Dopo aver aggiustato pressioni e distanze.0,9 bar e una decina di cm..Non vedo un grande cambiamento..porsche 356..BIS-20200718_180501.jpeg

Rispondi