Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 08-12-11, 10:07 AM   #1
Utente Junior

albert1212 è un newbie...
predefinito compressori GREX

alla fine al posto dell'olimpo 2600 ho optato per l'aquisto di questo compressore (AC1810-B) speriamo di aver fatto una buona scelta

qualcuno ce l'ha?
albert1212 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-11, 12:46 PM   #2
Utente Senior

bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

ce l'ho...Ottima fattura, silenzioso ma poco potente..se usi aghi grossi la pressione va a zero come niente...In compenso la disponibilità del negoziante (hobbilandia di Milano) dell'importatore e della Grex sono ad ottimi livelli...Inoltre lo puoi "stivare2 anche lateralmente..L'ho visto usare dall'importatore a Novegro e faceva lavori ottimi con colori opachi militari..Per ora l'ho usato poco..
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-11, 04:56 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

io l'ho visto in azione a Verona...

Quindi è più adatto a chi fa militare...che a chi deve verniciare carrozzerie di auto 1/20 e 1/24...?
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-12-11, 09:42 PM   #4
Utente Senior

bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Questo è un dubbio che spero di toglermi presto perchè non costa uno scherzo...Di sicuro è buono per le parti piccole o le aerografie complesse che richiedono basse pressioni..Io comunque ho verniciato il nero alclad e alclad vari sul motore della nfinita honda RA272.
Se si riesce a verniciare per campiture piccole credo si possa usare ovunque...Non credo che lo abbiano progettato per usi limitati..L'ago che avevo usato era il medio del set paasche.Non proprio una finezza...
Comunque il vecchio compressore da frigo è la che mi aspetta...
Vecchio 11-12-11, 01:17 PM   #5
Utente Junior

L'avatar di dodo74

dodo74 è un newbie...
predefinito compressore

io devo ancora acquistarlo prevalentemente x verniciare modelli di auto scala 1:24 e forse in futuro qualche 1:43.
io non volevo spende molto e lo devo usare in casa xcio' non dovrebbe essere molto rumoroso (sono in condominio...) che ne dite di questo?
fatemi sapere le vostre impressioni, anche xkè ho visto che è senza serbatoio e non vorrei fosse poco costante nell'erogazione dell'aria usando l'aerografo (ora ne ho uno economico ma voglio acquistare uno piu' valido...)
Icone allegate
compressori GREX-immagine.jpg  

Ultima modifica di dodo74; 11-12-11 a 01:20 PM
dodo74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-11, 09:26 AM   #6
Utente Senior

predefinito

Di solito chi più spende meno spende...
Questo qui dubito che sia silenziato ma più che per il condominio preoccupati degli occupanti della casa!! considera che è fatto per gonfiare le gomme, perc ui sisuppone venga usato nel box...E poi devi trovare i raccordi per adattarlo all'aerografo...
Vecchio 12-12-11, 04:53 PM   #7
Utente Junior

L'avatar di dodo74

dodo74 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bruno Visualizza il messaggio
Di solito chi più spende meno spende...
Questo qui dubito che sia silenziato ma più che per il condominio preoccupati degli occupanti della casa!! considera che è fatto per gonfiare le gomme, perc ui sisuppone venga usato nel box...E poi devi trovare i raccordi per adattarlo all'aerografo...
ok, ho capito. non va bene.

che ne dite di questo allora?
costa circa 89 euro trovato su Kelkoo.
Icone allegate
compressori GREX-1.jpg   compressori GREX-2.jpg  

Ultima modifica di dodo74; 12-12-11 a 04:57 PM
Vecchio 12-12-11, 06:42 PM   #8
Utente

L'avatar di pinturicchio

pinturicchio è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dodo74 Visualizza il messaggio
ok, ho capito. non va bene.

che ne dite di questo allora?
costa circa 89 euro trovato su Kelkoo.
questo l'ho sentito funzionare, ed è silenzioso, ed economico, invece quello della grex mi sembra uguale a quello che vende spraypal, esteticamente cambia il colore, da verde a giallo ed il prezzo, ma secondo me le caratteristiche sono le stesse..
pinturicchio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-11, 10:16 PM   #9
Utente Junior

L'avatar di dodo74

dodo74 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pinturicchio Visualizza il messaggio
questo l'ho sentito funzionare, ed è silenzioso, ed economico, invece quello della grex mi sembra uguale a quello che vende spraypal, esteticamente cambia il colore, da verde a giallo ed il prezzo, ma secondo me le caratteristiche sono le stesse..
Io lo devo usare prevalentemente x verniciare modellini di auto scala 1:24, ma non escludo di voler fare anche qualche 1:43. Secondo te è abbastanza potente anche usando aghi grossi o devo spendere di piu'? cmq a me piacerebbe usarlo per fare lavori minuziosi e piccole decorazioni.
Vecchio 13-12-11, 09:25 AM   #10
Utente Senior

predefinito

Ti consiglio di non fissarti con l'idea degli aghi grossi, perchè se ti fai la mano puoi verniciare tutto anche con aghi fini, regolando diluizione e pressione.Alla fine poi quasi sempre luciderai a mano, per cui se ci fossero anche zone che risentono della "polvere" dovuta a campiture piccole degli aghi fini puoi rimediare.
Magari risparmia un pochino sul compressore, ma non sull'aerografo..
Vecchio 15-12-11, 10:22 AM   #11
Utente

L'avatar di Jeuthy85

Jeuthy85 è un newbie...
predefinito

Quote:
Ti consiglio di non fissarti con l'idea degli aghi grossi, perchè se ti fai la mano puoi verniciare tutto anche con aghi fini, regolando diluizione e pressione
Quando è che si definisce un ago "grosso"?
io volevo acquistare un Iwata HP-CR da 0,5mm
Aerografi Iwata | Serie Iwata Revolution
da abbinare al mio compressore autocostruito con motore frigo e bombola estintore.
l'elettropressostato è tarato per bloccare ad 8 bare e riprendere a 6bar.
Può andare? l'aerografo è "grande"?
Prevalentemente lo userei per auto 1/20, forse una 312T4 1/12 per mio nonno e qualche aereo 1/48..

grazie
Luca
Jeuthy85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-12-11, 11:26 AM   #12
Utente Senior

predefinito

Uno 0,5 mi sembra "grosso"..Ho il paasche vl set con aghi da 0,2-0,3-0,5...
Valuta anche altri aerografi che di base offrono pù aghi.. Il fatto di montare solo scale grandi secondo me, non deve bloccare scelte più "elastiche".Con l'esperienza potrai usare aghi piccoli anche per scale grandi...D'altra parte stai verniciando superfici misurate in centimetri, non un cofano in scala 1/1..
Vecchio 16-12-11, 09:45 AM   #13
Utente

L'avatar di Jeuthy85

Jeuthy85 è un newbie...
predefinito

Quote:
Uno 0,5 mi sembra "grosso"..Ho il paasche vl set con aghi da 0,2-0,3-0,5...
Valuta anche altri aerografi che di base offrono pù aghi.. Il fatto di montare solo scale grandi secondo me, non deve bloccare scelte più "elastiche".Con l'esperienza potrai usare aghi piccoli anche per scale grandi...D'altra parte stai verniciando superfici misurate in centimetri, non un cofano in scala 1/1..
grazie per la risposta. ho visto kit con multi ago/ugello di dimensioni diverse ad un prezzo leggermente superiore a quello che pensavo di acquistare.
grazie per la dritta
Jeuthy85 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-11, 06:02 PM   #14
Utente Junior

L'avatar di dodo74

dodo74 è un newbie...
predefinito compressori

ho trovato questi 2 compressori:
il primo è praticamente nuovo, bicilindrico, con serbatoio 4 lt a 140 euro
il secondo è senza serbatoio, usato, a 25 euro
poi ho trovato questo aerografo a 90 euro usato poco (ho visto che costava circa il doppio)
mi date consigli?
che ne pensate?
abbinereste l'aerografo a quale compressore?
ditemi la vostra anche xkè domani li dovrei vedere!!!
ciaooo e grazie in anticipo!
Icone allegate
compressori GREX-c3.jpg   compressori GREX-c4.jpg   compressori GREX-c1.jpg  

compressori GREX-c2.jpg   compressori GREX-a1.jpg   compressori GREX-a2.jpg  

Vecchio 16-12-11, 07:30 PM   #15
Utente Senior

predefinito

L'ACM l'ho avuto moltissimi anni fa...Se è uguale a quello di 30 fa te lo sconsiglio perchè mi pare fosse rumoroso...Gli altri sono simil grex, ed il Grex è silenzioso
Rispondi