04-02-26, 09:48 AM
|
|
|
Utente Senior
|
[Auto] Peugeot 306 Maxi Rally Corte Inglese 1996 / Sanremo 1998
Ciao a Tutti, questa volta si tratta di un Wip vero e proprio!   
Si tratta di due Peugeot 306 Maxi, la Evo che ha corso al Rally Corte Inglese 1996 e la Evo 1 che ha corso al Rally di Sanremo 1998.
Kit Beemax/NuNu (non esente da difetti...anzi) comprensivo del suo foglio di PE, antenne e decal carbonio per l'interno, decal Reji per la, versione 1996 e da scatola più set placche Sanremo per la versione 1998. Set mascherature vetri di Decalcas.
Il tutto sarà completato dai bellissimi cerchi (e gomme) fatti dall'amico Giorgio Distaso, in quanto, quelli da scatola, sia per la Evo che per la Evo 1 sono totalmente sbagliati come disegno!
Ultima modifica di albertop; 04-02-26 a 10:58 AM
|
|
|
04-02-26, 12:16 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Bello.anche questo progetto che seguo volentieri...e poi è sempre un sollievo sapere che il buon Giorgio ha già in "canna" gomme e cerchi per un kit che prima o poi farò anche io!!!  Grazie
Inviato dal mio moto g84 5G utilizzando Tapatalk
|
|
|
04-02-26, 12:21 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da AgoHF84
Bello.anche questo progetto che seguo volentieri...e poi è sempre un sollievo sapere che il buon Giorgio ha già in "canna" gomme e cerchi per un kit che prima o poi farò anche io!!!  Grazie
Inviato dal mio moto g84 5G utilizzando Tapatalk
|
Ciao Stefano, si, Giorgio ha già preparato tutto, sia i 5 razze che i 6 razze con relative gomme! Ovviamente, il tutto ben fatto!
Il kit, purtroppo, ha parecchie "lacune" vediamo con calma nei prossimi step!
|
|
|
04-02-26, 12:37 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Giusto per dare idea della bontà del prodotto. Esteticamente cambia proprio tutto il kit.
|
|
|
04-02-26, 01:55 PM
|
|
|
Utente
|
Seguo! Hai modo di mostrarci la differenza tra i cerchi/gomme di Giorgio e quelli da scatola?
|
|
|
04-02-26, 02:23 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da SEJO WRC
Seguo! Hai modo di mostrarci la differenza tra i cerchi/gomme di Giorgio e quelli da scatola?
|
Certo, quando passo alla verniciatura dei cerchi, li metto vicini in modo da vedere la differenza!
|
|
|
04-02-26, 02:33 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Sempre in coppia...se non a volte anche di più...fai paura.
Mi sorge spontanea la domanda: nel tuo magazzino quanti kit da montare hai?
E poi un'altra cosa che vedo: che il 3d e la stampante ti chiamano tipo l'anello di Sauron che brama di tornare dal suo padrone
|
|
|
04-02-26, 03:12 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da frah2o
Sempre in coppia...se non a volte anche di più...fai paura.
Mi sorge spontanea la domanda: nel tuo magazzino quanti kit da montare hai?
E poi un'altra cosa che vedo: che il 3d e la stampante ti chiamano tipo l'anello di Sauron che brama di tornare dal suo padrone 
|
Avrebbero dovuto essere 3 Peugeot 306 Maxi...ma non sono riuscito ancora a raccogliere foto dettagliate per chiedere a Giorgio le decal della terza livrea!!!
In magazzino direi, un 100/120 kit da fare, fra Rally e Pista (GT, Barchette, Prototipi)!!! Ma un 2/3 sono Rally.
Eh...la stampante si, ci sto pensando da tempo...seriamente...!!!
|
|
|
04-02-26, 03:20 PM
|
|
|
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
|
Molto bene, un doppio "uip", seguo doppiamente volentieri allora...
|
|
04-02-26, 03:23 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da albertop
Avrebbero dovuto essere 3 Peugeot 306 Maxi...ma non sono riuscito ancora a raccogliere foto dettagliate per chiedere a Giorgio le decal della terza livrea!!!
In magazzino direi, un 100/120 kit da fare, fra Rally e Pista (GT, Barchette, Prototipi)!!! Ma un 2/3 sono Rally.
Eh...la stampante si, ci sto pensando da tempo...seriamente...!!!
|
C'è quasi un timore riverenziale all'inizio...ma superato lo scoglio iniziale (e a volte la rottura di farsi un paio di ore in più davanti al pc)....poi quando sforni il primo pezzo creato e senti un misto di stupore a onnipotenza  ...dopo ti viene da chiederti: ma perchè non l'ho fatto prima?
Tipo io (che razzolo anche male) che ho da 10 anni ho chiuso in scatola aerografo, compressore e stazione di verniciatura....
|
|
|
05-02-26, 10:39 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quei buontemponi di NuNu / Beemax, in fase di prototipazione del kit, si vede che non si sono accorti dello spazio che viene a crearsi fra telaio e carrozzeria, giusto oltre mezzo centimetro di "vuoto" attraverso il quale, se non modificato, si vedrebbe l'interno dell'abitacolo dai parafanghi!
In un kit uscito nel 2022 mi pare, credo sia un errore piuttosto grave.
Quindi si rimedia con del plasticard sottile incollato sui parafanghi anteriori e posteriori, in modo da limitare la problematica.
Ok, con le ruote fissate poi si sarebbe vista di meno la problematica (vedero foto di un kit montato senza modifica) , ma, non mi andava di lasciare così come da scatola.
Ultima modifica di albertop; 05-02-26 a 10:46 AM
|
|
|
05-02-26, 11:09 PM
|
|
|
Utente Senior
|
si,effettivamente sono aperture enormi....
Hai fatto bene,è una cosa da fare assolutamente
|
|
|
06-02-26, 04:23 PM
|
|
|
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
|
Alla faccia della "fessura"... Hai fatto benissimo ad intervenire, mancanza grave ed in effetti incomprensibile al giorno d'oggi e di queste dimensioni, poi.
|
|
06-02-26, 06:47 PM
|
|
|
Utente
|
Queste sinceramente sono cose che non riesco proprio a capire.Io sono affezionato ai vecchi Protar, famosi per non essere "molto" precisi...ma, cazzo, si parla di modelli artigianali di "una vita fa..."Come é possibile, con la tecnologia di progettazione attuale, commettere certi errori? O sei bevuto o hai tirato!
|
|
|
07-02-26, 01:17 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da nicomodel
Queste sinceramente sono cose che non riesco proprio a capire.Io sono affezionato ai vecchi Protar, famosi per non essere "molto" precisi...ma, cazzo, si parla di modelli artigianali di "una vita fa..."Come é possibile, con la tecnologia di progettazione attuale, commettere certi errori? O sei bevuto o hai tirato!
|
Semplicemente secondo me non sono modellisti e non capiscono i problemi che creano con la scarsa attenzione che pongono a cio' che disegnano..
Io se fossi una casa che fa modellismo assumerei un modellista come capo progetto..
|
|
|