24-01-11, 11:11 AM
|
|
Utente
|
[AUTO] Peugeot 306 maxi Montecarlo 1998
Come si evince dal mio avatar ecco il mio prossimo progetto.
La celica è praticamente finita, e cosi' inizio a concentrarmi su questa maxi vettura.
Il kit renaissance lo trovo scadente, quindi ci sara' da lavorare e farò del mio meglio per renderelo carino, ATTENZIONE è il mio primo kit in resina...mi lancio.... spero di essere all'altezza sicuramente imparerò molto.
a presto per la lavorazione scocca...impegnativa perchè fa schifo eheheh
|
|
|
24-01-11, 11:17 AM
|
|
Utente Senior
|
Bella vettura, ma effettivamente in giro non si sono visti molti lavori all'altezza, considerando la base di partenza.
Stasera guardo a casa se ho qualche link da consigliarti.
Buon lavoro!
|
|
|
24-01-11, 11:23 AM
|
|
Utente Senior
|
oh...che bel soggetto...
E come dice Bootsy,se ne vedono pochissime in giro,montate.
Qui sei il primo,direi..
Il kit Renaissance però non è il diavolo..Ricordo una comparativa su un sito,tempo fa,che metteva a confronto il Renaissance con il Modeler's..Alla fine ne veniva fuori pure un po' meglio.
Per dirne una,le zone rosso fluorescenti delle decals,nel Renaissance sono belle nette,colore "vivo",nel Modeler's sono più sul fucsia..
Io ho la Reji...Prima o poi la farò...
Seguirò con interesse.
|
|
|
24-01-11, 10:00 PM
|
|
Utente Senior
|
Ho controllato nel mio HD ma ho trovato solo le foto del kit su base Modeler's realizzato da model gallery e le foto di un wip su base Renaissance nemmeno particolarmente interessante, di cui non ho conservato il link. Se ti interessano comunque, te le posso inviare per mail.
Ti link anche questo wip... Magari capisci il belga! Cambia l'anno e la versione, ma non so se l'auto era la stessa o no.
Peugeot 306 maxi - Monte-Carlo 1996 - Delecour/Grataloup - Renaissance - 1/24 - Page 3 - De Paddock
|
|
|
24-01-11, 11:51 PM
|
|
Utente Senior
|
Quella del link postato da marco è la evo1,mi pare che quella che vuole fare Splash sia la 2...si riconoscono per la diversa livrea e per gli sfoghi dell'aria laterali sul paraurti ant e per la diversa griglia del radiatore....
ti allego un paio di foto..spero ti possano essere utili...
Gian
|
|
|
25-01-11, 09:43 AM
|
|
Utente Senior
|
La macchina è la Evo 2.
Ti metto qui il link dove trovi un pò di foto e un bel video dove avere refs per gli interni.
kitcarsweb>>>, Peugeot 306 Maxi
Occhio che, mi pare che la linea di cintura all'altezza dei finestrini, in particolar modo dei posteriori laterali, sia da rivedere.
Buon lavoro, il soggetto è estremamete bello.
Non ricordo se nel 97 o nel 98, ma, con quella macchina li, il grande Panizzi, si mise dietro tutti al Tdc e fece una strepitosa vittoria, di una 2WD contro le WRC.
Ultima modifica di albertop; 25-01-11 a 09:49 AM
|
|
|
25-01-11, 09:48 AM
|
|
Utente Senior
|
....Il leone e la rana..
Splash..non me ne volere,ma questo è un filmato che tu non puoi perdere...fù fatto da Peugeot per uno spot pubblicitario..e la leggenda narra che Panizzi distrusse una macchina mentre registravano....
Buona visione... YouTube - Peugeot 306 MAXI 'Diablo Canyon'
Gian
|
|
|
25-01-11, 10:11 AM
|
|
Utente Senior
|
ma quel pomello del cambio in radica da dove l'hanno preso?
|
|
|
25-01-11, 10:27 AM
|
|
Utente Senior
|
Albe penso che ti stai confondendo...Panizzi la sua prima vittoria l'ha ottenuta nel 2000 con la 206 wrc..proprio in Corsica.....
Le uniche vittorie di una 2wd contro le 4wd sono marchiate Renault e Citroen...
nel 97 mi pare Gilles conquistò il 3 posto assoluto e la vittoria tra le 2 ruote motrici....l'anno seguente Delecour il 2 assoluto...
Gian
|
|
|
25-01-11, 11:27 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da rallymania
Albe penso che ti stai confondendo...Panizzi la sua prima vittoria l'ha ottenuta nel 2000 con la 206 wrc..proprio in Corsica.....
Le uniche vittorie di una 2wd contro le 4wd sono marchiate Renault e Citroen...
nel 97 mi pare Gilles conquistò il 3 posto assoluto e la vittoria tra le 2 ruote motrici....l'anno seguente Delecour il 2 assoluto...
Gian
|
Bella invenzione Wikipedia è...!!! 
Ecco perchè sei così pignolo...!!! 
Ah ah...
E' vero, mi sono confuso...eppure ero convinto che un rally mondiale la 306 l'avesse vinto, proprio con Panizzi...e invece era solo un podio con vittoria di classe.
Ultima modifica di albertop; 25-01-11 a 11:29 AM
|
|
|
25-01-11, 11:32 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da albertop
Bella invenzione Wikipedia è...!!!
Ah ah...
E' vero, mi sono confuso...eppure ero convinto che un rally mondiale la 306 l'avesse vinto.
|
Ah.....NON TI FIDAVI?????????....scherzo Albe.....lo sai bene che considero te e Sandro come due su cui contare per le info....io onestamente sono andato a memoria.....può essere che ti sei confuso con il mondiale vinto nel 95....quello marche del 2 ruote motrici...anche se poi i punti decisivi li portarono una 306 gruppo A e una piccola 106 n...  che garone!!!!!!
Splash...scusaci l'ot....se hai bisogno di qualche altra foto fatti sentire...anche io la vorrei fare...falla bene che sei la cavia...
Gian
|
|
|
25-01-11, 07:12 PM
|
|
Utente
|
grazie a tutti per le foto e per i video... iniziero' presto
|
|
|
26-01-11, 04:13 PM
|
|
Utente
|
[QUOTE=albertop;833843]
Occhio che, mi pare che la linea di cintura all'altezza dei finestrini, in particolar modo dei posteriori laterali, sia da rivedere.
Buon lavoro, il soggetto è estremamete bello.
Ciao Alberto essendo il mio primo modello in resina cercherò di lavorare pulito e migliorarlo al meglio ma non mi sento di andare a modificare linee cosi' impegnativa, grazie del suggerimento cmq.
|
|
|
27-01-11, 09:23 PM
|
|
Utente Senior
|
Metto anche queste quattro foto fatte al rally di Monza nel 2004. Non so se si tratti di una evo 1 o 2, lascio la parola ai più esperti.
|
|
|
28-01-11, 09:48 AM
|
|
Utente
|
Grazie boosty, a presto con le prime foto del modello, finisco un secondo il celicone....
|
|
|