28-02-26, 12:38 AM
|
|
|
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
|
Ah, ho capito
|
|
02-03-26, 02:56 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao a tutti, ho avuto un pò ti tempo per terminare gli interni di queste 2 Peugeot 306 Maxi. Dopo avere preparato un pò di cavetteria sparsa, ho realizzato cruscotti, sedili e pannelli porte, ho assemblato il tutto e chiuso la vasca. Gli accoppiamenti non sono precisissimi, soprattutto per installare il cruscotto, ma, il tutto è andato al proprio posto.
Per i sedili: kevlar per il guscio da set di dettaglio e passata di semi opaco Tamiya, PE sempre del set di dettaglio e cinture rosse realizzate con il solito metodo delle etichette da raccoglitori.
Per i pannelli porta: carbonio da set di dettaglio, passata di nero opaco Tamiya e inserti parte posteriore realizzati in plasticard verniciato di grigio e incollato.
Per la versione ufficiale di Panizzi al Sanremo 1998, ho modificato freno a mano, leva del cambio e cruscotto, in quanto, il kit, riporta di usare gli stessi pezzi della versione Montecarlo 1996, sbagliati per questa versione (la Evo 1 del 1998 era diversa in più cose).
|
|
|
03-03-26, 12:33 AM
|
|
|
|
In una parola, abitacoli deliziosi. Quei due cruscotti sono troppo belli...
|
|
03-03-26, 11:05 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da il matte
In una parola, abitacoli deliziosi. Quei due cruscotti sono troppo belli...
|
Grazie "matte", dai, tutto sommato sono contento del risultato.
I cruscotti, al grezzo, sono piuttosto brutti, ma con un pò di dettaglio migliorano.
|
|
|
03-03-26, 03:38 PM
|
|
|
Utente
|
Invidio molto la tua pulizia! Gran lavoro. Sotto con la scocca!
|
|
|
03-03-26, 10:57 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da SEJO WRC
Invidio molto la tua pulizia! Gran lavoro. Sotto con la scocca! 
|
Grazie Sejo! Ho già iniziato a preparare il tutto, a presto con il prossimo step.
|
|
|
06-03-26, 02:25 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Ciao Alberto sono fuori da un po' e da vecchio modellista ho provato in tutti i modi a fare le cinture by da me ....
" PE sempre del set di dettaglio e cinture rosse realizzate con il solito metodo delle etichette da raccoglitori."
Puoi regalarmi una gioia e spiegarmi meglio? Grazie
🤙
|
|
|
06-03-26, 03:46 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Splash2
Ciao Alberto sono fuori da un po' e da vecchio modellista ho provato in tutti i modi a fare le cinture by da me ....
" PE sempre del set di dettaglio e cinture rosse realizzate con il solito metodo delle etichette da raccoglitori."
Puoi regalarmi una gioia e spiegarmi meglio? Grazie
🤙
|
Ciao Splash! Che piacere rileggerti!
Piano piano alla spicciolata si torna alle origini e sono contento di rivedere i tuoi lavori rallystici!
Per le cinture di sicurezza, non trovandomi bene con il vellutino/seta (che usano tanti altri "colleghi" però con ottimi risultati) ho provato ad usare altre strade.
Prima usavo il nastro Tesa, adesso ho preso ad usare delle etichette adesive dei raccoglitori da ufficio abbinate alle fotoincisioni dei kit oppure quelle aftermarket tipo Merikits.
Sono semplici etichette adesive che si attaccano ai raccoglitori da ufficio, hanno giusto quella parte adesiva che aiuta a fissarle e poi con una lacrima di attack si fissano.
Appena scendo in laboratorio ti faccio una foto e te la allego!
|
|
|
06-03-26, 11:11 PM
|
|
|
Utente
|
Osservando gli abitacoli mi chiedo come avrebbero fatto ad estrarre la scorta da quell'intreccio di tubi..... 
Fin qui belle
|
08-03-26, 02:06 PM
|
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da Rally&co
Osservando gli abitacoli mi chiedo come avrebbero fatto ad estrarre la scorta da quell'intreccio di tubi..... 
Fin qui belle 
|
Chiamavano l'ACI...
|
|
09-03-26, 10:23 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Fin qui belle 
|
La ruota così come è posizionata nella realtà sarebbe impossibile da rimuovere, ma, gli attacchi al telaio sono quelli, evidentemente il tutto è stato progettato male. Anche provando ad allargare la tubolatura, non c'era comunque lo spazio per fare uscire la ruota.
|
|
|
09-03-26, 10:37 AM
|
|
|
Utente
|
Si, ovvio, scherzavo 
Forse è anche dovuto al fatto che le tue ruote sono più larghe di quelle reali, ma io le avrei fatte come te perchè rendono il modello molto più grintoso.
Oppure, se sei in tempo, prova a restringere gomme e cerchi, però non so il risultato in termini di carreggiate.
|
09-03-26, 12:00 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Si, ovvio, scherzavo 
Forse è anche dovuto al fatto che le tue ruote sono più larghe di quelle reali, ma io le avrei fatte come te perchè rendono il modello molto più grintoso.
Oppure, se sei in tempo, prova a restringere gomme e cerchi, però non so il risultato in termini di carreggiate.
|
Ciao Rally, il problema c'è anche usando le ruote e cerchi da scatola, stessa problematica, anzi, da scatola ancora peggio. Le dimensioni sono quelle. E' proprio progettato male l'interno e il rollbar.
|
|
|
| Strumenti della discussione |
|
|