Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 04-01-26, 05:13 PM   #151
Alucard
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kaiser soze Visualizza il messaggio
Io non volevo intervenire... Perché ognuno di noi ha buttato svariati modelli nel bidone o perlomeno li ha interrotti a metà per svariati motivi e nessuno è stato messo sulla graticola o sul banco degli imputati. Nel mio caso : Honda RC 213v modello fantastico, ho speso un sacco tra colori decals e tk, un anno di lavori per poi, una volta finito, accorgermi di aver sbagliato in pieno il colore. Non giallo aranciato ma proprio arancione. Però me lo tengo a perpetua memoria. Quindi per me sei liberissimo di buttarlo nel cesso, riordinare scrivania e mente e partire con un altro modello o darti all'uncinetto o ancora riprenderlo e correggere ste 4 cagate. Vedi tu. Ma il problema di fondo è che qui l'unica cosa da buttare nel cesso è il tuo modo di approcciarti ai modelli. Basta con ste frasi fatte tipo : non sono all'altezza, loro si che hanno reso omaggio, questo segna la cifra del modellista che sono, alziamo l'asticella ( questa la odio ), e qui si chiude il cerchio etc etc . E poi piantala di approcciarti alle cose come se fossero battaglie epiche tra le forze del bene e quelle del male.... Ho buttato tutto nell' alcool e questo potrebbe distruggere tutta la struttura e i infrangere i miei sogni di quando ero un pargolo di realizzare il modello della vita!!!! Bastaa!! Sii meno teatrale e i tuoi lavori ne trarranno beneficio. E solo un hobby e questi sono solo giocattoli. Questo tuo aspetto abbinato alla tua proverbiale fretta sono i veri responsabili dei tuoi pasticci. Perché l'Arturo che conosco io da anni ha una gran passione, occhio per i dettagli, sensibilità nel maneggiare i colori e delicatezza con le decals. Ha una gran pazienza nel ripetere per l'ennesima volta a chi glielo chiede come realizzare una verniciatura perfetta. Cosa per cui è famoso in tutto il forum. È vero, è un gran testone! A volta si impunta per la vernice che la deve realizzare lui quando basterebbe comprarne un vasetto già pronto che non ci sarebbe nulla di male, non sarebbe un disonore. Oppure quando si prostra davanti ai soliti nome del forum osannandoli come dei. Sono umani Arturo , te lo garantisco.
Quindi basta pipponi, prenditi una boccata d'aria, una bella pausa che non ti corre dietro nessuno e poi scegli tu cosa fare. Vuoi correggere gli errori? Qui c'è chi ti può aiutare se ne hai bisogno. Oppure vuoi cominciare un altro modello ? Sarà sicuramente interessante scoprirlo insieme. Secondo me a breve riprenderai a postare qualcosa perché ti piace scrivere dei tuoi pipponi. Quello che dovevo dire l'ho detto. Ora basta fare i capricci e piagnucolare per delle cazzate. Rimettiti in piedi che ti stiamo aspettando.
PS. Ringrazia che abitiamo distanti se non sarei già venuto a casa tua a darti uno sberlone sul coppino.

Inviato dal mio motorola edge 40 neo utilizzando Tapatalk
Massimo, non ci conosciamo ma per Me sei un Fratello e due schiaffi da Te me li sarei fatti dare ma ancor prima di iniziare.
Su una cosa sbagli, io non recito non sono teatrale ma sono esattamente così anche nella vita di tutti i giorni ed il modellismo lo vivo esattamente alla stressa maniera.
Dove uno di voi mi segnala un difetto io ce ne vedo altri 10, dove uno mi scrive che ho realizzato un bel lavoro io ci vedo una crosta.
Ora questa Evo la curavo da oltre un anno e mezzo, non è mai stato uno di quei miei lavori che apro e chiudo in una settimana e ci tenevo davvero come pochi altri kit della mia collezione (ne conto forse altri 5 di miei lavori così)
Ho, sprecato tempo e risorse ho impegnato Giorgio ho scomodato Skunk ed arrivare a lavori inoltrati realizzando di non averci capito una mazza mi ha fatto fare tabula rasa come logica conseguenza.
Non è morto nessuno, non si tratta di problemi vitali ma ho solo perso lo stimolo a proseguire una via senza uscita.
Skunk, che di mestiere fa il Modellista, me lo aveva scritto che realizzare una Evo partendo da una Fujimi sarebbe stato come scalare l'Everest a mani nude.
Peccato che le foto della sua conversione aperta su base Tamiya mi siano arrivate troppo tardi, mi avrebbero fermato anche solo dall'iniziare una cosa del genere ed oggi la Fujimi da scatola l'avrei terminata in 5 giorni invece di buttarla nell'indifferenziato.
Cosa mi resta? Ora che ci penso solo lo spoiler che era rimasto da una parte sul tavolo.
Lo conserverò a futura memoria perché anche questo Amico Mio fa parte del Modellismo.Ferrari F40 Pilot Michelotto Le Mans 1995-pxl_20260104_141212130-2.jpg

Inviato con il mio Pixel 7 Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
  Rispondi quotando
Vecchio 04-01-26, 05:22 PM   #152
Alucard
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mral57 Visualizza il messaggio
Io non sono d’accordo con Massimo, sono iper Stra d’accordissimo. Sono parole più che sagge, ma in ogni caso se non ti va di leggere il tutto ( e faresti male)segnati solo una frase che ha scritto: “sei ancora in tempo per correggere queste quattro cagate”. Anche perché non credo proprio che sia il modello della vita, quello che stai facendo. E comunque, come vedi, ti vogliamo bene tutti.
Mimmo, come sempre, sei carinissimo, tu non sai quanto ve ne voglio io di bene!
Se condivido certe cose con Voi è perché di Voi mi fido ed anche mostrare le ciambelle che non riescono col buco credo sia d'aiuto non solo per Me ma per Tutti.
Tranquillo che, fin quando gli occhi me lo consentiranno, staremo insieme per condividere sia i progetti riusciti sia quelli falliti perché il nostro hobby è meraviglioso sia col sole sia con la pioggia

Rispondi quotando
Vecchio 04-01-26, 06:43 PM   #153
Utente Senior

L'avatar di IvanT68

IvanT68 inizia ad ingranare.
predefinito

Arturo, qui ti vogliamo tutti bene.
Ascolta chi te lo ha già chiesto e ripetuto: raccatta il modello, rimuovi il Kevlar, compra un altro foglio (magari più azzeccato come trama - BBR ne fa di belli) e finisci la macchina. Gettarla nella spazzatura è un peccato.
Io, quando ero ventenne e idiota, buttai tutti i modelli che avevo fatto (Lamborghini, Ferrari, Mercedes, etc), quando vidi la F40 di Giovanni La Rosa. Ritenni che il mio era pattume.
Sbagliato! Adesso mi mangio le mani. Avrei almeno una trentina di "croste", come le chiami tu, ma almeno avrei dei ricordi.
Pensaci!

Sent from my iPhone using Forum
IvanT68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-26, 08:17 PM   #154
Utente Senior

L'avatar di prozac1

prozac1 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

Chi è skunk? Hai un link ?

Inviato con il mio 220333QNY - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Vecchio 04-01-26, 08:41 PM   #155
Alucard
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da IvanT68 Visualizza il messaggio
Arturo, qui ti vogliamo tutti bene.
Ascolta chi te lo ha già chiesto e ripetuto: raccatta il modello, rimuovi il Kevlar, compra un altro foglio (magari più azzeccato come trama - BBR ne fa di belli) e finisci la macchina. Gettarla nella spazzatura è un peccato.
Io, quando ero ventenne e idiota, buttai tutti i modelli che avevo fatto (Lamborghini, Ferrari, Mercedes, etc), quando vidi la F40 di Giovanni La Rosa. Ritenni che il mio era pattume.
Sbagliato! Adesso mi mangio le mani. Avrei almeno una trentina di "croste", come le chiami tu, ma almeno avrei dei ricordi.
Pensaci!

Sent from my iPhone using Forum
Ivan sei troppo forte ed è davvero bello che anche tu abbia condiviso questo aneddoto.
Le "croste" come le appella mio padre (che è stato un grande genitore ma che da piccolo ha decretato la fine del mio modellismo navale perché lui partiva da foglio squadra e matita ed i miei lavori per Lui erano sempre giocattoli) sono 208 in tutto e le conservo gelosamente come il più grande dei miei tesori.
Le guardo oggi a quasi 50 anni e quelle che apprezzo di più sono quelle colorate a pennello e uniposca di quando, bambino, ci lasciavo le impronte sopra perché quella vernice non asciugava mai.
Per il kit in questione ti ringrazio per i consigli ma non posso più fare nulla e, credimi, lo scrivo senza alcun rimorso era una cosa che mi sono sentito di fare per aver peccato di superbia.
Volevo una Pilot Evo1 e, al punto in cui ero arrivato, la conversione era oramai impossibile e non mi sarei mai accontentato di nessun altra soluzione di comodo.
Si guarda avanti amico mio

Rispondi quotando
Vecchio 04-01-26, 11:21 PM   #156
Utente Senior

L'avatar di shen_lei

shen_lei inizia ad ingranare.
predefinito Ferrari F40 Pilot Michelotto Le Mans 1995

Quote:
Originariamente inviata da Roto's Scale Garage;[emoji637
[emoji6][emoji[emoji6]][emoji6][emoji[emoji6][emoji6]]]Ma si per un po' di kevlar in piu dalle mie parte si dice '' a le pa el diau!'' son poi solo modellini in fondo! Le cose serie sono altre nella vita![emoji[emoji6]]

Inviato con il mio moto g - Scarica l‘app del ]][emoji[emoji6][emoji6]][emoji6]]Forum di Modellismo.net

Il nazismo che mi fanno salire certe frasi lo so solo io.
shen_lei non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-26, 01:18 AM   #157
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net

L'avatar di il matte

il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Bene, ormai la f40 è andata, ce ne siamo fatti tutti una ragione, te per primo, va bene così . La prossima realizzazione però, quale che sia, prendila più alla leggera, che diamine, se ti faccio vedere i miei modellini mi togli il saluto...
Vecchio 05-01-26, 02:29 PM   #158
Utente Senior

L'avatar di frah2o

frah2o inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da shen_lei Visualizza il messaggio

Si si…saranno anche altre le cose importanti della vita, infatti questo é un hobby, ma se poi ci si nasconde o ci giustifica con le solite frasi (ah va bene così; importante che piace a me, liecenza poetica) allora Dacau, Trebkinka e Birkenau tutto insieme…sono poi le giustificazioni che ti fan capire che se una volta il forum poteva essere un riferimento per i neofiti…ora sta scadendo come i tutorial dei neo guru da social. Ormai basta un modello montato (male) a secco, una colla 21, un pennello e una mano inguantata e sei subito da mostra a Moson….Povero Nanni e il suo forum…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
frah2o non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-26, 03:22 PM   #159
Utente Senior

L'avatar di Kaiser soze

Kaiser soze è un newbie...
predefinito

Allora... Va bene tutto, ma a tutto c'è un limite. Tirare in ballo nazismo e campi di concentramento ci vuole veramente un gran coraggio o una grande ignoranza in materia. Forse più la seconda visto che due su tre son scritti sbagliati. In questo caso specifico ad Arturo son state dette d'ogni, da tutti me compreso. Vuol dire che almeno ogni tanto non siamo il solito forum da che bravo ,che bello. Le solite giustificazioni e il pressappochismo nel fare le cose fanno incazzare anche me ma ci va sempre rispetto verso gli altri e il loro modo di interpretare le cose e questo hobby. Prima di giudicare un lavoro bisognerebbe capire quali sono le effettive capacità del modellista perché se uno proprio non ci riesce a fare una determinata cosa, non riesce e basta. Può migliorare ma non certo diventare il primo della classe. Io stesso mi trovo a fare delle critiche giuste ma che nemmeno io a volte sono in grado di realizzare. Però se una critica è giusta va fatta. Punto. Sta a chi la riceve a prenderla nel verso giusto e non inventare scuse. Ecco, forse quello che dà fastidio di Arturo è che a volte trova giustificazioni che a volte assomigliano a delle prese in giro. Mai offensivo , sia chiaro, ma lo conosciamo e ha dei pregi che compensano i difetti. Per quanto riguarda il forum, i neofiti, i master, i nuovi iscritti e le " vecchie glorie " voglio dire una cosa, e la voglio dire a tutti compresi e soprattutto l'amministratore, chi ha aperto il forum, il proprietario del sito era etc. : se noi poveri mortali con le nostre croste non siamo all' altezza di voi " artisti" bannateci !! E cacciateci dal forum. Fate un test di ingresso quando qualcuno chiede di entrare. Volete stare tra voi amichetti del circolino?? E h stateci?? Ma poi chi vi riempie di complimenti e chi osanna i vostri lavori ??
Quindi .. o nuove regole per il forum o si cambia comportamento o potete anche andare a fare in culo voi e il vostro furum!!

Kaiser soze non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-26, 03:42 PM   #160
Utente

L'avatar di Roto's Scale Garage

Roto's Scale Garage è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da shen_lei Visualizza il messaggio
Posso chiederti come mai shen?

Inviato con il mio moto g23 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Roto's Scale Garage non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-26, 03:51 PM   #161
Utente Senior

mral57 è un newbie...
predefinito

Ma sti cazzi! Andare a scomodare i campi di concentramento dove io metterei ben altre persone che nulla hanno a che fare col modellismo Quanta supponenza!! Ma sapete cosa vuol dire Forum. Addirittura “quanto è caduto in basso” . Quando io mi sono iscritto avevo l’esatta percezione del significato di questa parola. Se si fosse chiamato “Solo maestri del Modellismo” probabilmente non mi sarei iscritto o quantomeno non avrei mai pubblicato. Ok, Arturo ha sbagliato un po’ di cose, alcune le ha corrette mentre altre sono assolutamente correggibili,ma come ho scritto prima questo non è il modello della sua vita(almeno credo e spero) per cui se non è assolutamente perfetto secondo me va non bene, …. va più che bene. E lo dice uno che ha quattro modelli in croce perché cerca con tutti i suoi limiti di riprodurre al meglio il modello in questione. Ho pure scritto in tempi passati, ma perché anziché fare 10 modelli all’ora non ne facciamo uno ogni quattro mesi? Ma ognuno ha la sua idea di modellismo.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
mral57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-26, 03:54 PM   #162
Utente Senior

mral57 è un newbie...
predefinito

Leggo subito dopo il mio post, quello che aveva scritto Massimo ( kaiser) e ancora una volta non posso che essere d’accordo con lui perché più o meno diciamo le stesse cose🤪

mral57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-26, 04:05 PM   #163
Utente Senior

L'avatar di Kaiser soze

Kaiser soze è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mral57 Visualizza il messaggio
Leggo subito dopo il mio post, quello che aveva scritto Massimo ( kaiser) e ancora una volta non posso che essere d’accordo con lui perché più o meno diciamo le stesse cose

Grazie del sostegno Mimmo!

Kaiser soze non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-26, 04:13 PM   #164
Utente

L'avatar di Roto's Scale Garage

Roto's Scale Garage è un newbie...
predefinito

Quoto e sottoscrivo entrambi pure io... Per me postare sul forum e fare i miei video e un modo per confrontarmi e spronarmi per far sempre meglio... È utile per me per migliorare guardando i più bravi e se sono utile a qualcuno per imparare qualcosa ne son felice..

Inviato con il mio moto g23 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Roto's Scale Garage non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-01-26, 04:15 PM   #165
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Posso dire che questo forum è uno dei più democratici e tolleranti che esistono nel panorama modellistico Italiano, il buon Giorgio, pur essendo proprietario di un negozio di modellismo, non censura o limita i post dove sono indicati nomi o links di siti, negozi ecc. che potrebbero essere concorrenti alla sua attività.

Detto ciò il forum è aperto a tutti senza distinzione di abilità o di quant'altro, chiunque può postare i propri modelli ed i propri WIP anche se la propria capacità modellistica potrebbe non essere al livello di altri modellisti, il forum serve per crescere e confrontarsi non per fare a gara di chi è il più bravo. Chi ha più abilità metta a disposizione le foto e spiegazioni dei propri lavori, come normalmente avviene, in modo da dare spunti, idee, voglia di crescere modellisticamente vedendo che le cose si possono fare, e non per deprimere o umiliare chi ha capacità modellistiche medie o iniziali.

Sfido a trovare chi non ha mai sbagliato un modello, e non dico all'inizio, ma anche in tempi recenti, per magari fretta, superficialità, poca attenzione alla documentazione prima di iniziare, disattenzione, ecc.

Se si sbaglia un modello pazienza, se si riesce a recuperarlo, magari non subito, ma quando sarà passato un po' di tempo, tanto di guadagnato, altrimenti non bisogna ripudiarlo e gettarlo ma tenerlo ugualmente come ricordo per i prossimi lavori nel prestare la dovuta attenzione prima di iniziare e durante i lavori.

L'unica critica che mi sento di sollevare ad Arturo è la sua continua fretta smisurata nel costruire i modelli e di postare gli avanzamenti nel forum, che già nel recente passato gli aveva fatto commettere errori, vedi la 131 Abarth, che per fortuna è riuscito a recuperare.

Nel caso specifico della F40, cosa sarebbe cambiato se il modello lo avessi finito tra qualche settimana o mese? Te lo dice uno che ci mette ormai mesi se non anni a finire i modelli , avresti avuto il tempo di vedere con calma i suggerimenti che ti stavano arrivando dagli altri forumisti e le foto postate che magari non avevi trovato durante la ricerca della documentazione.

Concludo dicendo di mai scoraggiarsi e continuare con un nuovo modello affrontandolo con un po' di più calma senza avere paura che se non si postano gli avanzamenti in tempi brevi il WIP perderebbe di interesse, siamo tutti qui che li aspetteremo

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals ora è in linea   Rispondi quotando
Rispondi