Quote:
Originariamente inviata da Kaiser soze
Io non volevo intervenire... Perché ognuno di noi ha buttato svariati modelli nel bidone o perlomeno li ha interrotti a metà per svariati motivi e nessuno è stato messo sulla graticola o sul banco degli imputati. Nel mio caso : Honda RC 213v modello fantastico, ho speso un sacco tra colori decals e tk, un anno di lavori per poi, una volta finito, accorgermi di aver sbagliato in pieno il colore. Non giallo aranciato ma proprio arancione. Però me lo tengo a perpetua memoria. Quindi per me sei liberissimo di buttarlo nel cesso, riordinare scrivania e mente e partire con un altro modello o darti all'uncinetto o ancora riprenderlo e correggere ste 4 cagate. Vedi tu. Ma il problema di fondo è che qui l'unica cosa da buttare nel cesso è il tuo modo di approcciarti ai modelli. Basta con ste frasi fatte tipo : non sono all'altezza, loro si che hanno reso omaggio, questo segna la cifra del modellista che sono, alziamo l'asticella ( questa la odio ), e qui si chiude il cerchio etc etc . E poi piantala di approcciarti alle cose come se fossero battaglie epiche tra le forze del bene e quelle del male.... Ho buttato tutto nell' alcool e questo potrebbe distruggere tutta la struttura e i infrangere i miei sogni di quando ero un pargolo di realizzare il modello della vita!!!! Bastaa!! Sii meno teatrale e i tuoi lavori ne trarranno beneficio. E solo un hobby e questi sono solo giocattoli. Questo tuo aspetto abbinato alla tua proverbiale fretta sono i veri responsabili dei tuoi pasticci. Perché l'Arturo che conosco io da anni ha una gran passione, occhio per i dettagli, sensibilità nel maneggiare i colori e delicatezza con le decals. Ha una gran pazienza nel ripetere per l'ennesima volta a chi glielo chiede come realizzare una verniciatura perfetta. Cosa per cui è famoso in tutto il forum. È vero, è un gran testone! A volta si impunta per la vernice che la deve realizzare lui quando basterebbe comprarne un vasetto già pronto che non ci sarebbe nulla di male, non sarebbe un disonore. Oppure quando si prostra davanti ai soliti nome del forum osannandoli come dei. Sono umani Arturo , te lo garantisco.
Quindi basta pipponi, prenditi una boccata d'aria, una bella pausa che non ti corre dietro nessuno e poi scegli tu cosa fare. Vuoi correggere gli errori? Qui c'è chi ti può aiutare se ne hai bisogno. Oppure vuoi cominciare un altro modello ? Sarà sicuramente interessante scoprirlo insieme. Secondo me a breve riprenderai a postare qualcosa perché ti piace scrivere dei tuoi pipponi. Quello che dovevo dire l'ho detto. Ora basta fare i capricci e piagnucolare per delle cazzate. Rimettiti in piedi che ti stiamo aspettando.
PS. Ringrazia che abitiamo distanti se non sarei già venuto a casa tua a darti uno sberlone sul coppino.
Inviato dal mio motorola edge 40 neo utilizzando Tapatalk
|
Massimo, non ci conosciamo ma per Me sei un Fratello e due schiaffi da Te me li sarei fatti dare ma ancor prima di iniziare.
Su una cosa sbagli, io non recito non sono teatrale ma sono esattamente così anche nella vita di tutti i giorni ed il modellismo lo vivo esattamente alla stressa maniera.
Dove uno di voi mi segnala un difetto io ce ne vedo altri 10, dove uno mi scrive che ho realizzato un bel lavoro io ci vedo una crosta.
Ora questa Evo la curavo da oltre un anno e mezzo, non è mai stato uno di quei miei lavori che apro e chiudo in una settimana e ci tenevo davvero come pochi altri kit della mia collezione (ne conto forse altri 5 di miei lavori così)
Ho, sprecato tempo e risorse ho impegnato Giorgio ho scomodato Skunk ed arrivare a lavori inoltrati realizzando di non averci capito una mazza mi ha fatto fare tabula rasa come logica conseguenza.
Non è morto nessuno, non si tratta di problemi vitali ma ho solo perso lo stimolo a proseguire una via senza uscita.
Skunk, che di mestiere fa il Modellista, me lo aveva scritto che realizzare una Evo partendo da una Fujimi sarebbe stato come scalare l'Everest a mani nude.
Peccato che le foto della sua conversione aperta su base Tamiya mi siano arrivate troppo tardi, mi avrebbero fermato anche solo dall'iniziare una cosa del genere ed oggi la Fujimi da scatola l'avrei terminata in 5 giorni invece di buttarla nell'indifferenziato.
Cosa mi resta? Ora che ci penso solo lo spoiler che era rimasto da una parte sul tavolo.
Lo conserverò a futura memoria perché anche questo Amico Mio fa parte del Modellismo.
Inviato con il mio Pixel 7 Pro - Scarica l‘app del
Forum di Modellismo.net