10-12-25, 06:36 PM
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#211
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2011
residenza: Torino
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Originariamente inviata da Alucard
Intanto, prima di tirar fuori il Procon Boy l'ho chiusa ed ho inserito paracolpi, ganci fotoincisi e luci tetto.
Voglio avere la visione d'insieme prima di procedere con l'aerografo.
Vediamo di uniformare lo sporco raccordandolo al dry brush sempre eseguito con lo stesso colore Allegato 455683
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Vederla così effettivamente non rende idea e come dice kaiser sembra a colpi di scopa.ad aerografo dovresti fare così  
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non e' bello cio' che e' bello ma cio' che piace
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10-12-25, 07:46 PM
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#212
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Roma
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Quote:
Originariamente inviata da prozac1
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Addirittura "a colpi di scopa" mi vendicherò Proz presto o tardi mi vendicherò....
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10-12-25, 08:28 PM
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#213
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2016
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Effettivamente anche a me sembra un po troppo spazzolata..
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10-12-25, 10:12 PM
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#214
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2010
residenza: Roma
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Riprendiamo il discorso da dove ci eravamo lasciati.
Riazzerata la scocca, un paio di ore ad aerografo con Duse 0,1 e vortici ricreati a pigmenti.
Ho lavorato il fondo ed il retro in prevalentemente nel più aggressivo enamel desert yellow fino a salire in cima alla scocca con il più tenue light sand.
Vi lascio qualche scatto di raffronto e kit finalmente terminato.
A risentirci per le foto di chiusura, fuori dal tavolo e in un ambiente più consono.
il Vostro affezionato Spazzolatore.        
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10-12-25, 10:35 PM
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#215
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Utente Senior
Registrato dal: Sep 2016
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Decisamente meglio 
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Ieri, 10:22 AM
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#216
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Utente
Registrato dal: Sep 2013
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Quote:
Originariamente inviata da Alucard
Riprendiamo il discorso da dove ci eravamo lasciati.
Riazzerata la scocca, un paio di ore ad aerografo con Duse 0,1 e vortici ricreati a pigmenti.
Ho lavorato il fondo ed il retro in prevalentemente nel più aggressivo enamel desert yellow fino a salire in cima alla scocca con il più tenue light sand.
Vi lascio qualche scatto di raffronto e kit finalmente terminato.
A risentirci per le foto di chiusura, fuori dal tavolo e in un ambiente più consono.
il Vostro affezionato Spazzolatore.   Allegato 455690Allegato 455691Allegato 455692Allegato 455693Allegato 455694Allegato 455695
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Ora è perfetta! Per l'utilizzo delle scope attendi il 6 Gennaio 
Scherzi a parte, secondo me così è perfetta, riproduce la sabbia secca del deserto che si deposita sulla scocca. Complimenti a te e a chi ti ha dato i suggerimenti!
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Ieri, 11:38 AM
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#217
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2016
Messaggi: 4,823
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Porsche 959 Dakar del Grande Roman
Non ne capisco nulla, ma a me piace molto. Ripeto, non sono un esperto del settore l’unica cosa che mi sembra un po’ eccessiva è la sporcatura sul parafango posteriore che ti segno e che mi sembra un po’ troppo compatta, però magari è proprio così che va. Complimenti, Arturo !!!
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Ieri, 11:39 AM
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#218
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Utente
Registrato dal: Jun 2017
residenza: Losone (CH)
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Così è dceisamente meglio. Vedendo le foto postate dell'auto vera, personalmente sarei andato più blando con lo sporco, soprattutto sull'anteriore/muso, ma non so quando le foto son state scattate (a fine gara magari era più sporca).
Ritengo che con lo sporco sia un po' lo stesso discorso delle dimensioni; nel dubbio scegliere una dimensione più piccola, rispettivamente nel dubbio, sporcare un po' meno.
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Ieri, 11:52 AM
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#219
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2011
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Così ci siamo 
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Ieri, 11:58 AM
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#220
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2010
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Grazie ragazzi la livrea mi sembra salva e il grado di sporco non è nemmeno così eccessivo a considerare le foto di riferimento.
Considerate pure che queste foto son realizzate con le macro attivate e sotto una potente luce led.
Dal vivo e con luce normale l'effetto è meno accentuato come poi vi farò vedere.
Rispondo a Mimmo sul passaruota, quello evidenziato è uno dei vortici ricreati dal rotolamento delle quattro ruote motrici che in quel punto lasciavano accumulare il massimo sporco possibile.
La nicchia evidenziata andava a saturazione dopo nemmeno metà tappa sabbiando completamente la fiancata fino al montante del vetro e colmando tutta la coda.
Ho deciso di restare basso con il vortice di rotazione e di salvare così tutto il posteriore che altrimenti sarebbe stato "paro".
È un compromesso che mi son preso per evitare di passare la misura.
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Ultima modifica di Alucard; Ieri a 12:10 PM
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Ieri, 12:08 PM
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#221
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2010
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Comunque, prima di chiudere la discussione, una considerazione la ritengo doverosa.
Ora che è terminata lo posso scrivere senza riserve.
Non credo di aver mai trovato in vita mia un kit meglio ingegnerizzato di questo.
Le precisioni raggiunte sono qualcosa che non si può raccontare, tolleranze ridotte al minimo su ogni particolare, premontaggio che si fa senza un goccio di colla ed un livello di perfezione fuori dal comune.
Metto a confronto il donor kit Tamiya che è servito solo per il parabrezza e per le luci di coda e mi rendo conto della Grandezza di Roman in quello che è riuscito a creare partendo da zero.
Io non so se sia riuscito a rendergli onore, ma credetemi che partendo da queste basi era impossibile fare peggio di così.
Nel fine settimana scatterò le foto che merita e sarò orgoglioso di metterla in teca come una Regina accanto alle sue sorelline.
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Ieri, 06:20 PM
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#222
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2011
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Quote:
Originariamente inviata da Alucard
Comunque, prima di chiudere la discussione, una considerazione la ritengo doverosa.
Ora che è terminata lo posso scrivere senza riserve.
Non credo di aver mai trovato in vita mia un kit meglio ingegnerizzato di questo.
Le precisioni raggiunte sono qualcosa che non si può raccontare, tolleranze ridotte al minimo su ogni particolare, premontaggio che si fa senza un goccio di colla ed un livello di perfezione fuori dal comune.
Metto a confronto il donor kit Tamiya che è servito solo per il parabrezza e per le luci di coda e mi rendo conto della Grandezza di Roman in quello che è riuscito a creare partendo da zero.
Io non so se sia riuscito a rendergli onore, ma credetemi che partendo da queste basi era impossibile fare peggio di così.
Nel fine settimana scatterò le foto che merita e sarò orgoglioso di metterla in teca come una Regina accanto alle sue sorelline. Allegato 455711
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Confermo il tamiya ha i suoi anni , segni di chiusura stampi ,alettone in 2 punti e alla fine molto basico.. considerando che il kit di Roman e in resina hai fatto un bel lavoro... 
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Ieri, 06:26 PM
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#223
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Utente Senior
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Originariamente inviata da prozac1
Confermo il tamiya ha i suoi anni , segni di chiusura stampi ,alettone in 2 punti e alla fine molto basico.. considerando che il kit di Roman e in resina hai fatto un bel lavoro... 
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Grazie Proz il donor lo sto buttando se ti occorre qualcosa te lo spedisco
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Ieri, 06:28 PM
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#224
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Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
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Originariamente inviata da Alucard
Procon Boy è della Gunze ed è l'unico aerografo che non monta alcuna guarnizione (ma la puntata 0,1 costa un rene)
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Grazie Arturo, mi indichi anche il modello? Io ho gia lo 0.3 e 0.2 di Procon Boy
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Ciao, Massimiliano.
La capacità e tecnica di Zaphod non è adatta al modellismo, ma lui non lo sa e lo fa lo stesso!
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Ieri, 06:36 PM
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#225
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Utente Senior
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Originariamente inviata da zaphod
Grazie Arturo, mi indichi anche il modello? Io ho gia lo 0.3 e 0.2 di Procon Boy
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Max io ho solo il GSI Creos Mr. Airbrush Custom Grade 018 e lo ritengo il miglior aerografo mai posseduto, batte per distacco anche gli harder di livello e lo scrivo a malincuore visto la batteria di harder che uso nel quotidiano.....
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