Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 23-07-25, 04:43 PM   #1
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito [Moto] Honda NSR 500 1989

...novità per il sottoscritto ...montare una moto...
Il soggetto è conosciuto....kit Hasegawa della Honda 500 campione del mondo '89 con Eddie Lawson ,prodotto alcuni anni fa,di buona fattura e dettaglio....a livello di un Tamiya,direi.

Nel montaggio mi aiuterò con un bel set di dettaglio by Top Studio,+ decals mancanti,+bulloncini in metallo,non che molle x le marmitte
Icone allegate
[Moto]  Honda NSR 500 1989-1.jpg   [Moto]  Honda NSR 500 1989-2.jpg   [Moto]  Honda NSR 500 1989-3.jpg  

[Moto]  Honda NSR 500 1989-4.jpg  
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-25, 04:48 PM   #2
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Soggetto in linea con la nostra "vecchiaggine"

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-25, 04:53 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

iniziando ad incollare telaio e forcellone,mi sono accorto di alcune cose....

Nel telaio,unendo le due metà,ho notato che il foro centrale a ridosso del cannotto di sterzo (1) nella moto vera era molto più grande...quindi ho provveduto ad allargarlo...(2)

Poi ho carteggiato i segni di stampo...ecc..solite cose...non che riempito le parti interne del forcellone...davvero brutto se lasciato così ....
ho anche tagliato via i due tendicatena perchè verranno sostituiti dai vari particolari di Top Studio,fatti molto meglio...
Icone allegate
[Moto]  Honda NSR 500 1989-5.jpg   [Moto]  Honda NSR 500 1989-6.jpg   [Moto]  Honda NSR 500 1989-7.jpg  

[Moto]  Honda NSR 500 1989-8.jpg   [Moto]  Honda NSR 500 1989-9.jpg  
Vecchio 23-07-25, 04:54 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di sandro67

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da decals Visualizza il messaggio
Soggetto in linea con la nostra "vecchiaggine"

ho montato diverse moto Tamiya,da giovane...ma qui sul forum,mai....
Vecchio 23-07-25, 05:53 PM   #5
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sandro67 Visualizza il messaggio

ho montato diverse moto Tamiya,da giovane...ma qui sul forum,mai....

Intendevo il periodo della moto

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-25, 07:23 PM   #6
Utente

L'avatar di Roby278

Roby278 diventerà qualcuno prima o dopo!Roby278 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Grandissimo Sandro!! Ti seguo assolutamente, se posso permettermi permettermi occhio che hasegawa ha anche piu’ dettagli di tamiya ma è un po’ piu’ rognosa come montaggio e la plastica è più delicata, ma con l’esperienza che hai non avrai problemi, ne sono sicuro. Poi, che dire… livrea rothmans, honda, steady eddy, top studio, una scelta di gran gusto, dal mio punto di vista.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Roby278 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-25, 08:39 PM   #7
Utente

L'avatar di nicomodel

nicomodel inizia ad ingranare.
predefinito

Seguo con piacere.Buon lavoro!
nicomodel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-25, 09:22 PM   #8
Utente Senior

L'avatar di sandro67

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da decals Visualizza il messaggio
Intendevo il periodo della moto
...non spingere su certi argomenti ...
Vecchio 23-07-25, 09:25 PM   #9
Utente Senior

L'avatar di sandro67

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Roby278 Visualizza il messaggio
Grandissimo Sandro!! Ti seguo assolutamente, se posso permettermi permettermi occhio che hasegawa ha anche piu’ dettagli di tamiya ma è un po’ piu’ rognosa come montaggio e la plastica è più delicata, ma con l’esperienza che hai non avrai problemi, ne sono sicuro. Poi, che dire… livrea rothmans, honda, steady eddy, top studio, una scelta di gran gusto, dal mio punto di vista.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Si,tu che di moto ne "mastichi" molto più di me,sai bene che problemi ci possono essere...infatti confermo che qualche rogna c'è...
Ma vedremo più avanti di analizzare x bene problema x problema... ;-)
Vecchio 23-07-25, 09:25 PM   #10
Utente Senior

L'avatar di sandro67

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicomodel Visualizza il messaggio
Seguo con piacere.Buon lavoro!

Grazie....👍😉
Vecchio 23-07-25, 09:46 PM   #11
Utente Senior

L'avatar di Kaiser soze

Kaiser soze è un newbie...
predefinito

Io l'ho fatto un paio di anni fa e l'ho trovato un kit meraviglioso. Hai fatto bene a riempire il forcellone. Una pecca è la mancanza della retina che copre i tromboncini di aspirazione sostituita da una cover in plastica trasparente ( bho?!?! )
Occhio a quando calzerai il codone ad allargare bene i lati per non danneggiare le marmitte che passano sotto di esso. Conviene scaldarlo un pochino. Top studio per quella moto fa anche la catena, costa più del modello ma se ti avanzano 50€ un pensiero fallo. È rignosetta da montare però...

Inviato dal mio motorola edge 40 neo utilizzando Tapatalk
Kaiser soze non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-25, 04:47 PM   #12
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net

L'avatar di il matte

il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Mi unisco alla platea di spettatori, sezione attempati, nel mio caso...
Vecchio 24-07-25, 06:45 PM   #13
Utente Senior

L'avatar di andrew59it

andrew59it inizia ad ingranare.
Invia un messaggio tremite Skype a andrew59it
predefinito

Io direi che i kit hasegawa sono superiori a tamiya come dettagli. Non si vede una vite, tutti i dadi sono riprodotti fedelmente e non sono dei semplici cilindretti.... molti dettagli in più.... stai solo attento agli attacchi dei tubi che si spezzano a guardarli sarebbe meglio sostituirli con tondino da 0,3/0,4 ma ce ne sono un sacco.... seguo....
andrew59it ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-25, 07:07 PM   #14
Utente

L'avatar di Roby278

Roby278 diventerà qualcuno prima o dopo!Roby278 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrew59it Visualizza il messaggio
Io direi che i kit hasegawa sono superiori a tamiya come dettagli. Non si vede una vite, tutti i dadi sono riprodotti fedelmente e non sono dei semplici cilindretti.... molti dettagli in più.... stai solo attento agli attacchi dei tubi che si spezzano a guardarli sarebbe meglio sostituirli con tondino da 0,3/0,4 ma ce ne sono un sacco.... seguo....

Concordo su tutta la linea

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Roby278 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-25, 07:57 AM   #15
Utente Senior

L'avatar di sandro67

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andrew59it Visualizza il messaggio
anche secondo me Hasegawa,con le moto,ha lavorato meglio che con le auto in 1/24....
Ci sono cose,qua e là,che sono da gestire con attenzione,ma nel complesso il kit è buono.
Il set di dettaglio Top Studio aggiunge quel qualcosa in più che alza un pochino il livello.

Ho già notato l'incastro del gruppo molla e ammortizzatore posteriore piuttosto intricato....
Rispondi