23-07-25, 04:43 PM
|
|
Utente Senior
|
[Moto] Honda NSR 500 1989
...novità per il sottoscritto ...montare una moto... 
Il soggetto è conosciuto....kit Hasegawa della Honda 500 campione del mondo '89 con Eddie Lawson ,prodotto alcuni anni fa,di buona fattura e dettaglio....a livello di un Tamiya,direi.
Nel montaggio mi aiuterò con un bel set di dettaglio by Top Studio,+ decals mancanti,+bulloncini in metallo,non che molle x le marmitte
|
|
|
23-07-25, 04:48 PM
|
|
Moderatore
|
Soggetto in linea con la nostra "vecchiaggine"
|
|
23-07-25, 04:53 PM
|
|
Utente Senior
|
iniziando ad incollare telaio e forcellone,mi sono accorto di alcune cose....
Nel telaio,unendo le due metà,ho notato che il foro centrale a ridosso del cannotto di sterzo (1) nella moto vera era molto più grande...quindi ho provveduto ad allargarlo...(2)
Poi ho carteggiato i segni di stampo...ecc..solite cose...non che riempito le parti interne del forcellone...davvero brutto se lasciato così ....
ho anche tagliato via i due tendicatena perchè verranno sostituiti dai vari particolari di Top Studio,fatti molto meglio...
|
|
|
23-07-25, 04:54 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da decals
Soggetto in linea con la nostra "vecchiaggine" 
|

ho montato diverse moto Tamiya,da giovane...ma qui sul forum,mai....
|
|
|
23-07-25, 05:53 PM
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da sandro67

ho montato diverse moto Tamiya,da giovane...ma qui sul forum,mai....
|
Intendevo il periodo della moto
|
|
23-07-25, 07:23 PM
|
|
Utente
|
Grandissimo Sandro!! Ti seguo assolutamente, se posso permettermi permettermi occhio che hasegawa ha anche piu’ dettagli di tamiya ma è un po’ piu’ rognosa come montaggio e la plastica è più delicata, ma con l’esperienza che hai non avrai problemi, ne sono sicuro. Poi, che dire… livrea rothmans, honda, steady eddy, top studio, una scelta di gran gusto, dal mio punto di vista.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
|
|
|
23-07-25, 08:39 PM
|
|
Utente
|
Seguo con piacere.Buon lavoro!
|
|
|
23-07-25, 09:22 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da decals
Intendevo il periodo della moto 
|
...non spingere su certi argomenti ...
|
|
|
23-07-25, 09:25 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Roby278
Grandissimo Sandro!! Ti seguo assolutamente, se posso permettermi permettermi occhio che hasegawa ha anche piu’ dettagli di tamiya ma è un po’ piu’ rognosa come montaggio e la plastica è più delicata, ma con l’esperienza che hai non avrai problemi, ne sono sicuro. Poi, che dire… livrea rothmans, honda, steady eddy, top studio, una scelta di gran gusto, dal mio punto di vista.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
|
Si,tu che di moto ne "mastichi" molto più di me,sai bene che problemi ci possono essere...infatti confermo che qualche rogna c'è...
Ma vedremo più avanti di analizzare x bene problema x problema... ;-)
|
|
|
23-07-25, 09:25 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da nicomodel
Seguo con piacere.Buon lavoro!
|
Grazie....👍😉
|
|
|
23-07-25, 09:46 PM
|
|
Utente Senior
|
Io l'ho fatto un paio di anni fa e l'ho trovato un kit meraviglioso. Hai fatto bene a riempire il forcellone. Una pecca è la mancanza della retina che copre i tromboncini di aspirazione sostituita da una cover in plastica trasparente ( bho?!?! )
Occhio a quando calzerai il codone ad allargare bene i lati per non danneggiare le marmitte che passano sotto di esso. Conviene scaldarlo un pochino. Top studio per quella moto fa anche la catena, costa più del modello ma se ti avanzano 50€ un pensiero fallo. È rignosetta da montare però...
Inviato dal mio motorola edge 40 neo utilizzando Tapatalk
|
|
|
24-07-25, 04:47 PM
|
|
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
|
Mi unisco alla platea di spettatori, sezione attempati, nel mio caso...
|
|
24-07-25, 06:45 PM
|
|
Utente Senior
|
Io direi che i kit hasegawa sono superiori a tamiya come dettagli. Non si vede una vite, tutti i dadi sono riprodotti fedelmente e non sono dei semplici cilindretti.... molti dettagli in più.... stai solo attento agli attacchi dei tubi che si spezzano a guardarli sarebbe meglio sostituirli con tondino da 0,3/0,4 ma ce ne sono un sacco.... seguo....
|
|
|
24-07-25, 07:07 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da andrew59it
Io direi che i kit hasegawa sono superiori a tamiya come dettagli. Non si vede una vite, tutti i dadi sono riprodotti fedelmente e non sono dei semplici cilindretti.... molti dettagli in più.... stai solo attento agli attacchi dei tubi che si spezzano a guardarli sarebbe meglio sostituirli con tondino da 0,3/0,4 ma ce ne sono un sacco.... seguo....
|
Concordo su tutta la linea
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
25-07-25, 07:57 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da andrew59it
|
anche secondo me Hasegawa,con le moto,ha lavorato meglio che con le auto in 1/24....
Ci sono cose,qua e là,che sono da gestire con attenzione,ma nel complesso il kit è buono.
Il set di dettaglio Top Studio aggiunge quel qualcosa in più che alza un pochino il livello.
Ho già notato l'incastro del gruppo molla e ammortizzatore posteriore piuttosto intricato....
|
|
|