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Vecchio 23-07-25, 04:43 PM   #1
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predefinito [Moto] Honda NSR 500 1989

...novità per il sottoscritto ...montare una moto...
Il soggetto è conosciuto....kit Hasegawa della Honda 500 campione del mondo '89 con Eddie Lawson ,prodotto alcuni anni fa,di buona fattura e dettaglio....a livello di un Tamiya,direi.

Nel montaggio mi aiuterò con un bel set di dettaglio by Top Studio,+ decals mancanti,+bulloncini in metallo,non che molle x le marmitte
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[Moto]  Honda NSR 500 1989-1.jpg   [Moto]  Honda NSR 500 1989-2.jpg   [Moto]  Honda NSR 500 1989-3.jpg  

[Moto]  Honda NSR 500 1989-4.jpg  
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Vecchio 23-07-25, 04:48 PM   #2
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Vecchio 23-07-25, 04:53 PM   #3
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iniziando ad incollare telaio e forcellone,mi sono accorto di alcune cose....

Nel telaio,unendo le due metà,ho notato che il foro centrale a ridosso del cannotto di sterzo (1) nella moto vera era molto più grande...quindi ho provveduto ad allargarlo...(2)

Poi ho carteggiato i segni di stampo...ecc..solite cose...non che riempito le parti interne del forcellone...davvero brutto se lasciato così ....
ho anche tagliato via i due tendicatena perchè verranno sostituiti dai vari particolari di Top Studio,fatti molto meglio...
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[Moto]  Honda NSR 500 1989-5.jpg   [Moto]  Honda NSR 500 1989-6.jpg   [Moto]  Honda NSR 500 1989-7.jpg  

[Moto]  Honda NSR 500 1989-8.jpg   [Moto]  Honda NSR 500 1989-9.jpg  
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Vecchio 23-07-25, 04:54 PM   #4
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ho montato diverse moto Tamiya,da giovane...ma qui sul forum,mai....
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Vecchio 23-07-25, 05:53 PM   #5
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ho montato diverse moto Tamiya,da giovane...ma qui sul forum,mai....

Intendevo il periodo della moto
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Vecchio 23-07-25, 07:23 PM   #6
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Grandissimo Sandro!! Ti seguo assolutamente, se posso permettermi permettermi occhio che hasegawa ha anche piu’ dettagli di tamiya ma è un po’ piu’ rognosa come montaggio e la plastica è più delicata, ma con l’esperienza che hai non avrai problemi, ne sono sicuro. Poi, che dire… livrea rothmans, honda, steady eddy, top studio, una scelta di gran gusto, dal mio punto di vista.


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Vecchio 23-07-25, 08:39 PM   #7
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Seguo con piacere.Buon lavoro!
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Vecchio 23-07-25, 09:22 PM   #8
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...non spingere su certi argomenti ...
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Vecchio 23-07-25, 09:25 PM   #9
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Grandissimo Sandro!! Ti seguo assolutamente, se posso permettermi permettermi occhio che hasegawa ha anche piu’ dettagli di tamiya ma è un po’ piu’ rognosa come montaggio e la plastica è più delicata, ma con l’esperienza che hai non avrai problemi, ne sono sicuro. Poi, che dire… livrea rothmans, honda, steady eddy, top studio, una scelta di gran gusto, dal mio punto di vista.


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Si,tu che di moto ne "mastichi" molto più di me,sai bene che problemi ci possono essere...infatti confermo che qualche rogna c'è...
Ma vedremo più avanti di analizzare x bene problema x problema... ;-)
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Vecchio 23-07-25, 09:25 PM   #10
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Seguo con piacere.Buon lavoro!

Grazie....👍😉
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Vecchio 23-07-25, 09:46 PM   #11
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Io l'ho fatto un paio di anni fa e l'ho trovato un kit meraviglioso. Hai fatto bene a riempire il forcellone. Una pecca è la mancanza della retina che copre i tromboncini di aspirazione sostituita da una cover in plastica trasparente ( bho?!?! )
Occhio a quando calzerai il codone ad allargare bene i lati per non danneggiare le marmitte che passano sotto di esso. Conviene scaldarlo un pochino. Top studio per quella moto fa anche la catena, costa più del modello ma se ti avanzano 50€ un pensiero fallo. È rignosetta da montare però...

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Vecchio 24-07-25, 04:47 PM   #12
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Vecchio 24-07-25, 06:45 PM   #13
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Io direi che i kit hasegawa sono superiori a tamiya come dettagli. Non si vede una vite, tutti i dadi sono riprodotti fedelmente e non sono dei semplici cilindretti.... molti dettagli in più.... stai solo attento agli attacchi dei tubi che si spezzano a guardarli sarebbe meglio sostituirli con tondino da 0,3/0,4 ma ce ne sono un sacco.... seguo....
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Vecchio 24-07-25, 07:07 PM   #14
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Io direi che i kit hasegawa sono superiori a tamiya come dettagli. Non si vede una vite, tutti i dadi sono riprodotti fedelmente e non sono dei semplici cilindretti.... molti dettagli in più.... stai solo attento agli attacchi dei tubi che si spezzano a guardarli sarebbe meglio sostituirli con tondino da 0,3/0,4 ma ce ne sono un sacco.... seguo....

Concordo su tutta la linea


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Vecchio 25-07-25, 07:57 AM   #15
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Io direi che i kit hasegawa sono superiori a tamiya come dettagli. Non si vede una vite, tutti i dadi sono riprodotti fedelmente e non sono dei semplici cilindretti.... molti dettagli in più.... stai solo attento agli attacchi dei tubi che si spezzano a guardarli sarebbe meglio sostituirli con tondino da 0,3/0,4 ma ce ne sono un sacco.... seguo....
anche secondo me Hasegawa,con le moto,ha lavorato meglio che con le auto in 1/24....
Ci sono cose,qua e là,che sono da gestire con attenzione,ma nel complesso il kit è buono.
Il set di dettaglio Top Studio aggiunge quel qualcosa in più che alza un pochino il livello.

Ho già notato l'incastro del gruppo molla e ammortizzatore posteriore piuttosto intricato....
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