Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 26-11-24, 06:29 PM   #31
Utente

L'avatar di nicomodel

nicomodel inizia ad ingranare.
predefinito

Ci puoi dire di più sui file acquistabili pronti all'uso?
nicomodel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-24, 06:50 PM   #32
Alucard
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nicomodel Visualizza il messaggio
Ci puoi dire di più sui file acquistabili pronti all'uso?
Il sito più fornito è CULTS fai ricerche in 1/24 ed escono motori assetti sedili cerchi caschi birilli allargamenti ecc ecc ecc.
Ti iscrivi paghi lo sviluppatore (un motore completo a 5 euro per dire) e ti scarichi il file stl lo lavori con chitubox e sei pronto ad inviarlo alla stampante.
  Rispondi quotando
Vecchio 26-11-24, 06:51 PM   #33
Alucard
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rob72 Visualizza il messaggio
Ora dimmi tu: Che mi c’hai portato a fare a Posillipo se non mi vuoi più bene? E ho detto tutto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
Rob, la stampante in verità è di mia moglie, che sta anni luce avanti a me su queste cose, io ogni tanto rubo la resina e stampo cosucce mie ma diciamolo sottovoce che se mi scopre son dolori....
  Rispondi quotando
Vecchio 26-11-24, 07:16 PM   #34
Utente

L'avatar di nicomodel

nicomodel inizia ad ingranare.
predefinito

Grazie!, gentilissimo!
nicomodel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-24, 07:17 PM   #35
Utente Senior

L'avatar di Kaiser soze

Kaiser soze è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alucard Visualizza il messaggio
Il sito più fornito è CULTS fai ricerche in 1/24 ed escono motori assetti sedili cerchi caschi birilli allargamenti ecc ecc ecc.
Ti iscrivi paghi lo sviluppatore (un motore completo a 5 euro per dire) e ti scarichi il file stl lo lavori con chitubox e sei pronto ad inviarlo alla stampante.
Cosa intendi per " lo lavori con chitubox "??

Inviato con il mio LG-M700 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Kaiser soze non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-11-24, 08:11 PM   #36
Alucard
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kaiser soze Visualizza il messaggio
Cosa intendi per " lo lavori con chitubox "??

Lo elaboro per renderlo un file di stampa che porterà con se tutti i settaggi da fornire alla stampante (supporti temperatura esposizione layer di stampa ecc)

Inviato con il mio Pixel 7 Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
  Rispondi quotando
Vecchio 26-11-24, 11:42 PM   #37
Alucard
Guest

predefinito

E visto che siamo in tema di 3d, non ero tanto convinto dello spessore della modanatura creata al frontale e così, insieme all'amico Giorgio, si è pensato bene di dare più sostanza alla struttura ed a breve vedremo in posa la nuova ala che è già pronta per essere creata dal piatto di resina.
A chi mi chiede perché uso i magneti per tutte le strutture aperte finora assemblate è perché, al di là del bellissimo effetto sonoro quando si aggancia, niente altro ti permette di fare questo Ford Rs200 Rally Cataluña 1986-screenshot_20241124-204857.jpgFord Rs200 Rally Cataluña 1986-pxl_20241126_192740208.jpgFord Rs200 Rally Cataluña 1986-pxl_20241124_201717974.jpg

Rispondi quotando
Vecchio 27-11-24, 09:58 AM   #38
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net

L'avatar di zaphod

zaphod è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alucard Visualizza il messaggio
Lo elaboro per renderlo un file di stampa che porterà con se tutti i settaggi da fornire alla stampante (supporti temperatura esposizione layer di stampa ecc)

ma questi settaggi sono facili da acquisire e impostare? Altra domanda, ad odore come siamo messi? Avevo sentito dire che puzza molto.
Vecchio 27-11-24, 11:05 AM   #39
Alucard
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zaphod Visualizza il messaggio
ma questi settaggi sono facili da acquisire e impostare? Altra domanda, ad odore come siamo messi? Avevo sentito dire che puzza molto.
Max, ti dirò la verità la generazione 5 della Mars agevola e di molto la stampa. Siamo ormai arrivati che la calibrazione la fa in automatico (e così addio brugole) e, prima di ogni stampa questa serie deve passare una serie di check che evitano un sacco di problemi.
Tu considera che se non passa solo uno di questi check non procede alla stampa.
Sui settaggi si deve avere un pò di esperienza che, si acquisiscono come sempre facendo errori. Sulle resine, oggi ne esistono alcune lavabili in acqua che io personalmente sconsiglio perchè danno dei risultati peggiori.
Il consiglio è mettere la stampante in una zona di casa non frequentata con una finestra vicino e di farla stampare completamente al buio.
Basta indossare guanti e mascherina ed il gioco è fatto.
Noi a casa abbiamo una stanzetta dedicata che affaccia ad un balcone e non abbiamo problemi di sorta
  Rispondi quotando
Vecchio 27-11-24, 11:12 AM   #40
Alucard
Guest

predefinito

Ecco i check salva vita che fa ad uno ad uno ad ogni accensione Ford Rs200 Rally Cataluña 1986-pxl_20241120_064915888.mp.jpg

Rispondi quotando
Vecchio 27-11-24, 12:33 PM   #41
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net

L'avatar di zaphod

zaphod è un newbie...
predefinito

Grazie per le delucidazione Artù, ma tu hai la Mars 5 o la Mars 5 Ultra? Ho visto che ci sono entrambe su Amazon.
Vecchio 27-11-24, 12:45 PM   #42
Alucard
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zaphod Visualizza il messaggio
Grazie per le delucidazione Artù, ma tu hai la Mars 5 o la Mars 5 Ultra? Ho visto che ci sono entrambe su Amazon.
Come specifiche di stampa sono quasi identiche (per i nostri usi la mars 5 è già ottima) la ultra cambia solo che ha la connessione wifi e la telecamerina interna per vedere da remoto l'avanzamento.
Tutte frocerie che ci siamo risparmiati andando sul sodo.Ford Rs200 Rally Cataluña 1986-pxl_20241119_204214293.jpg

Ultima modifica di Alucard; 27-11-24 a 12:51 PM
  Rispondi quotando
Vecchio 27-11-24, 05:47 PM   #43
Utente Senior

mral57 è un newbie...
predefinito

Arturo devo dire che mi hai stupito. Che anche tu passassi alla Stampa 3D sinceramente non me l’aspettavo….sei una fonte inesauribile di sorprese. È un grandissimo passo avanti quello che hai fatto e vedo che anche Max si sta interessando. Mi sa che resterò tra pochissimi a non avere idea di cosa si parla. Complimentissimi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
mral57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-24, 07:10 PM   #44
Utente Senior

L'avatar di Kaiser soze

predefinito

Anch'io mio malgrado mi sto lentamente interessando. Nel breve periodo no ma nel futuro "purtroppo" sarà un passo inevitabile. Anche per non restare perennemente insoddisfatti dei propri lavori e sbavare su quelli degli altri. Il mio problema é che sono profondamente allergico ai computer e ai loro affini e ciò mi spaventa assai. Non vorrei spendere soldi per poi non combinare nulla e chiudere tutto in una scatola. Pensavo di aprire un tred nell altra sezione per implorare l'aiuto di chi cel'ha già e magari farlo diventare un posto dove si possa scambiare esperienze anche per i piú esperti. Dite che può servire?

Vecchio 27-11-24, 07:11 PM   #45
Utente Senior

L'avatar di Kaiser soze

predefinito

Ah... Se qualcuno ha piú fretta di me e vuole aprirlo lui il tred sulla stampa 3d io non mi offendo di certo

Rispondi