![]() |
Ford Rs200 Rally Cataluña 1986
3 allegato(i)
Buonasera ragazzi inizio il nuovo lavoro ed il mio secondo in resina sperando di non patire le pene del primo.
L'auto nemmeno ve la presento, sarà quella che, in concomitanza con la S4, decreterà la fine del Gruppo B il campionato più spettacolare e pericoloso della storia. Il kit, necessita di una pesante lavorazione che porterà ad aprire la scocca in più punti ed a carteggiarla pesantemente per evitare eccessi gobbe ed impurità. Avendo il motore a vista ho fatto saltare i pioli che chiudevano male e fuori squadro ed ho sostituito l'attacco con i soliti micromagneti. In queste foto ho iniziato le aperture del retro e del fianco.Allegato 441275Allegato 441276Allegato 441277 Inviato con il mio Pixel 7 Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
6 allegato(i)
Ho già completato il cofano motore su cui ritaglierò delle retine foroincise.
Peccato per l'areatore sopratetto formato in un pezzo unico col cofano che darà non pochi problemi di verniciatura... Intanto ho piazzato 4 magneti di differente grandezza, i due più grossi sulla battuta e quelli più piccoli sul tetto. Per forare la scocca per la posa magneti ho preso la misura con il classico trucco del foro,punta di chiodo in sede, e punto di vernice che indica il punto sull'altro pezzo. Ora sentire il cofano che si lancia da solo in posa con un click è quanto di più bello ci sia nel modellismo.[emoji1] Dovrò solo ricordarmi di tenerlo quando lo chiudo perché l'attacco è così forte che rischierà di far danni alla Vernice (forse ne bastavano 4 piccoli[emoji28][emoji28][emoji28]) Ecco una foto di come chiude a magneti senza nastro. Mi sembra tutto corretto e si può passare a traforare il muso.Allegato 441278Allegato 441279Allegato 441280Allegato 441281Allegato 441282Allegato 441284 Inviato con il mio Pixel 7 Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Kit molto interessante, seguirò senz'altro [emoji106] quale è invece l'altro, e unico mi sembra di capire, kit in resina che hai montato?
Inviato con il mio SM-G990B2 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
1 allegato(i)
Quote:
Inviato con il mio Pixel 7 Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
|
Quote:
Grazie, non avevo mai sentito questa marca.
1 allegato(i)
Ed anche il muso è stato completamente aperto.Allegato 441291
|
Seguo, lavoro bello interessante!
Inviato con il mio AC2003 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
certo che, a guardare le foto, la qualità dello stampo in resina è davvero pessimo.
|
Quote:
Ma quello che mi conforta è che la R5 Maxi sta avanti anni luce a questa e questa è la sola cosa che conta! |
1 allegato(i)
Sistemata l'apertura a neodimio è tempo di iniziare a stuccare la scocca e voi nemmeno potete immaginare quante zone ci sono da riprendere.... Forse faccio prima a calarla nel barattolo [emoji23][emoji1787][emoji23][emoji1787]Allegato 441318
Eh sì qua ce n'è di lavoro da fare [emoji28] cosa utilizzi come stucco?
Quote:
Passo dal putty tamya per buchi e depressioni sulla resina al greenstuff per la riprofilatura dei passaruota posteriori che trovo molto erosi fino alla ciano e polvere di sprue per ricostruire alcune modanature che risultano interrotte |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:35 PM. |