![]() |
Quote:
Lo sai Mimi, quando vuoi, a disposizione Stay tuned |
Quote:
Non vedevi l’ora eh!!! Stay tuned |
Arturo, che programma usi per modellare in 3d?
|
Quote:
Inviato con il mio Pixel 7 Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
1 allegato(i)
Intanto ho steso la terza mano di primer ed ora sono soddisfatto della superficie raggiunta [emoji41]Allegato 441673
Grazie Arturo.Ma Fusion 360 é gratuito o a pagamento/abbonamento?
|
Quote:
|
1 allegato(i)
Prova di chiusura scocca con il roll-bar ricreato (quello in resina era pessimo) e direi che ci siamo.
Su questo kit anche le ruote verranno sostituite con nuove in resina. Bisognerà solo capire dove praticare i fori per dare un credibile assetto da asfalto[emoji848][emoji848][emoji848]Allegato 441683 Inviato con il mio Pixel 7 Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
2 allegato(i)
Dopo lunghi giorni di attesa, causa inverno, il bianco lucido è andato al suo posto.
Altro giro, altra attesa e si potrà mascherare per il rosso [emoji1]Allegato 441751Allegato 441752 Inviato con il mio Pixel 7 Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Con queste temperature "primaverili" :D , quanto aspetti prima di mascherare?
|
Quote:
Ho verniciato il telaio di un kart (lavoro giovanile di un caro amico) la scorsa settimana, il colore è diventato "duro" dopo 5/6 giorni, quindi capisco benissimo :winker:
|
Perdonate la domanda banale: ovviamente in casa non si può verniciare ma, una volta asciugato il colore, anche solo superficialmente, il modello si può portare in casa.Perché, con caloriferi, stufe ecc ecc accesi, quindi in condizioni di caldo secco, la vernice dovrebbe asciugare più lentamente che in estate con valori di umidità alti?
|
Io vernicio in casa (locale ufficio/hobby) con un impianto di ventilazione. Altrimenti sarei fermo da ottobre ad aprile con il modellismo.. ho notato che sotto i 13 gradi circa, non si riesce più a verniciare.
Inviato con il mio SM-G990B2 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Stesso problema che ho io.Sotto i 12/13 gradi colate garantite...Quando devo verniciare, "parzializzo" lo spazio del garage con un telo, riscaldo con un radiatore a olio e, una volta asciutta la vernice (quindi senza pericolo che la polvere si incolli), tutto in casa vicino alla stufa a pellet.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:32 PM. |