Vecchio 17-11-24, 06:15 PM   #1
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Buonasera ragazzi inizio il nuovo lavoro ed il mio secondo in resina sperando di non patire le pene del primo.
L'auto nemmeno ve la presento, sarā quella che, in concomitanza con la S4, decreterā la fine del Gruppo B il campionato pių spettacolare e pericoloso della storia.
Il kit, necessita di una pesante lavorazione che porterā ad aprire la scocca in pių punti ed a carteggiarla pesantemente per evitare eccessi gobbe ed impuritā.
Avendo il motore a vista ho fatto saltare i pioli che chiudevano male e fuori squadro ed ho sostituito l'attacco con i soliti micromagneti.
In queste foto ho iniziato le aperture del retro e del fianco.Ford Rs200 Rally Cataluņa 1986-pxl_20241117_145447110.jpgFord Rs200 Rally Cataluņa 1986-pxl_20241117_150628656.jpgFord Rs200 Rally Cataluņa 1986-pxl_20241117_164832854.jpg

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Vecchio 17-11-24, 06:27 PM   #2
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Ho giā completato il cofano motore su cui ritaglierō delle retine foroincise.
Peccato per l'areatore sopratetto formato in un pezzo unico col cofano che darā non pochi problemi di verniciatura...
Intanto ho piazzato 4 magneti di differente grandezza, i due pių grossi sulla battuta e quelli pių piccoli sul tetto.
Per forare la scocca per la posa magneti ho preso la misura con il classico trucco del foro,punta di chiodo in sede, e punto di vernice che indica il punto sull'altro pezzo.
Ora sentire il cofano che si lancia da solo in posa con un click č quanto di pių bello ci sia nel modellismo.
Dovrō solo ricordarmi di tenerlo quando lo chiudo perché l'attacco č cosė forte che rischierā di far danni alla Vernice (forse ne bastavano 4 piccoli)
Ecco una foto di come chiude a magneti senza nastro.
Mi sembra tutto corretto e si puō passare a traforare il muso.Ford Rs200 Rally Cataluņa 1986-pxl_20241117_162535148.jpgFord Rs200 Rally Cataluņa 1986-pxl_20241117_162603656.jpgFord Rs200 Rally Cataluņa 1986-pxl_20241117_165044465.jpgFord Rs200 Rally Cataluņa 1986-pxl_20241117_165227267.jpgFord Rs200 Rally Cataluņa 1986-pxl_20241117_165433848.jpgFord Rs200 Rally Cataluņa 1986-pxl_20241117_165850308.jpg

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Vecchio 17-11-24, 06:44 PM   #3
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Kit molto interessante, seguirō senz'altro quale č invece l'altro, e unico mi sembra di capire, kit in resina che hai montato?

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Vecchio 17-11-24, 07:06 PM   #4
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Kit molto interessante, seguirō senz'altro quale č invece l'altro, e unico mi sembra di capire, kit in resina che hai montato?

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Questo da brividi forti.Ford Rs200 Rally Cataluņa 1986-photoroom-20240504_115349-2.jpg

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Vecchio 17-11-24, 08:08 PM   #5
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Di che marca č?

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Vecchio 17-11-24, 09:48 PM   #6
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Vecchio 17-11-24, 09:49 PM   #7
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Grazie, non avevo mai sentito questa marca.

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Vecchio 17-11-24, 09:50 PM   #8
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Ed anche il muso č stato completamente aperto.Ford Rs200 Rally Cataluņa 1986-pxl_20241117_204457193.jpg

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Seguo. Avanti cosė..

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Seguo, lavoro bello interessante!

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certo che, a guardare le foto, la qualitā dello stampo in resina č davvero pessimo.
__________________
Ciao, Massimiliano.
La capacitā e tecnica di Zaphod non č adatta al modellismo, ma lui non lo sa e lo fa lo stesso!
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Vecchio 18-11-24, 12:53 PM   #12
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certo che, a guardare le foto, la qualitā dello stampo in resina č davvero pessimo.
Ed hai perfettamente ragione Max la qualitā č vergognosa!
Ma quello che mi conforta č che la R5 Maxi sta avanti anni luce a questa e questa č la sola cosa che conta!
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Vecchio 18-11-24, 07:36 PM   #13
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Sistemata l'apertura a neodimio č tempo di iniziare a stuccare la scocca e voi nemmeno potete immaginare quante zone ci sono da riprendere.... Forse faccio prima a calarla nel barattolo Ford Rs200 Rally Cataluņa 1986-pxl_20241118_181258366.jpg

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Vecchio 18-11-24, 09:13 PM   #14
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Eh sė qua ce n'č di lavoro da fare cosa utilizzi come stucco?

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Vecchio 19-11-24, 10:40 AM   #15
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Eh sė qua ce n'č di lavoro da fare cosa utilizzi come stucco?

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Dipende da quello che affronto Lomax e qui di casini ce ne sono a iosa!
Passo dal putty tamya per buchi e depressioni sulla resina al greenstuff per la riprofilatura dei passaruota posteriori che trovo molto erosi fino alla ciano e polvere di sprue per ricostruire alcune modanature che risultano interrotte

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