Vecchio 12-08-06, 03:13 PM   #1
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Ford RS200 1/24...

E' arrivato il famoso kit "portoghese" della BBA design.
Era da febbraio che lo aspettavo.....
So che alcuni di noi ce l'hanno,ma scriverò due righe per descriverlo un minimo ed informare chi ha in mente di comprarlo.
La scatola,bella larga,inganna un pochino.....aprendola la "visione" cambia.....
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-06, 03:25 PM   #2
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:Ford RS200 1/24...

le fotoincisioni sono pochine,poi ci sono tre pezzetti di adesivo di diverso colore,credo per i paraspruzzi e la bandella anteriore...Il sacchettino sulla sinistra contiene un pezzetto di tubo intrecciato,più un misterioso pezzetto di gomma fatto a segmenti,il cui utilizzo è alquanto misterioso....
Vecchio 12-08-06, 03:27 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di sandro67

uno dei pezzi forti del kit,il bel foglio di decals.Quattro le versioni possibili,ampia scelta,quindi....
C'è poi un foglio di acetato sottilissimo,per i vetri laterali.
Vecchio 12-08-06, 03:31 PM   #4
Utente Senior

L'avatar di sandro67

la scocca è ben delinata e mi pare buona nelle linee e nelle dimensioni,ma ha una superfice un po' porosa sui fianchi,il pianale appare grezzo, un blocco di resina dove si salva solo l'abitacolo(per altro semplicissimo),mentre la parte del vano motore è inventata e semplificata,dato che la RS200 aveva,come quasi tutte la gr.B,un bel traliccio di tubi......Lì ci sarà da impazzire,l'è tutto da rifare.....
Oppure,visto che a modello chiuso si vedrà solo parzialmente,si monta così e stop....
Vecchio 12-08-06, 03:36 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di sandro67

questo è il contenuto del primo sacchetto in plastica.
parti del motore,abitacolo ecc...
Il cruscotto sembra buono.I dischi freno mi sembrano una clonata di quelli della 037 hasegawa....Il motore è abbozzato,come blocco ci siamo abbastanza,le parti collegate,invece,sono mal stampate,piene di buchi,a livello di una delle mie stampate "casalinghe".....
Uno dei pezzi venuti meglio sono i due differenziali,ma che magra consolazione...
Ci sono alcuni pezzi che proprio non so dove vadano.Questo grazie alle itruzioni,una vera "chicca" ,una marziano sarebbe più chiaro.....
Vecchio 12-08-06, 03:42 PM   #6
Utente Senior

L'avatar di sandro67

ecco gli altri pezzi in resina.Cerchi(in due parti),con la "facciata" ben definita,per fortuna.Le gomme sono state stampate "a pozzetto",tecnica semplice e veloce,ma brutta da trovare in un kit da 120 euro.....la parte in appoggio sullo stampo presenta uno "zoccolo" di resina bello largo,ci vorrà cautela col Dremel,se no son guai...
Spero sempre ci riuscire a trovare 4 gomme adatte.
Le ruote sono tutte larghe uguali.Non ho le misure a portata di mano,ma mi pare una cosa improbabile......
I sedili sono quelli della 037 hasegawa,bisognerà controllare se siano adatti o no.L'autore del kit ha ritenuto più sbrigativo mettere quelli.......
le due coppie di ammortizzatori non sono degni di nota.....
Vecchio 12-08-06, 03:46 PM   #7
Utente Senior

L'avatar di sandro67

la retina in metallo del kit è a trama molto fine,direi ideale al caso.I due vetri in acetato sono sottilissimi,ci sarà da sudare per sagomarli....
i fanali sono di ...SILICONE..!!!O qualcosa di simile,una gomma trasparente poco trasparente.Per quelli posteriori non fa nulla,per i due anteriori dubito abbiano una bella riuscita sul modello......
Vecchio 12-08-06, 03:50 PM   #8
Utente Senior

L'avatar di sandro67

concludiamo col pezzo "forte" del kit,il folgio istruzioni....
Quello che si vede nella foto è l'unica parte dove viene spiegato il montaggio,la prima pagina è solo di presentazione(bla,bla e due micro-foto),quella posteriore ha le dime per i paraspruzzi ecc..
Non c'è un riferimento alle parti del kit usando i numeri.Gli unici riferimenti aono per i colori,della serie tamiya.
Tutto è stringato e stilizzato al massimo.Molti particolari non si vedonio proprio,un puntino minuscolo con una freccina,ma che è??
Comincio ad odiare i portoghesi...
Vecchio 12-08-06, 03:54 PM   #9
Utente Senior

L'avatar di sandro67

metto una foto più ravvicinata per lasciarvi cogliere la finezza e la precisione delle istruzioni........
Inoltre,mancando l'elenco delle parti che compongono il kit,non si sa se c'è tutto quel che serve,o no.Io intanto ho scoperto che manca TOTALMENTE il roll-bar....
Riccarco(Ricky78) mi ha detto che nella sua scatola c'è,quindi sono stato sfigato io.....Mah....
Quindi un gran bel soggetto,aspettavo un kit di questa auto da tempo,ma grandi delusioni una volta aperta la scatola....
Meditate gente,meditate.... :-P
Vecchio 12-08-06, 04:02 PM   #10
Utente Senior

L'avatar di riccardozanelli

riccardozanelli inizia ad ingranare.

Non è che hai perso granche...ecco il rollbar
riccardozanelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-08-06, 11:42 AM   #11
Utente Senior

L'avatar di sandro67

hai ragione,in fondo è una delle cose più facili da fare....
Però ho pagato anche quello...e non c'è.....
vabbè,dai,è andata così.
Poi so che quando la farò certe cose mi passeranno di mente..... :-)
Rispondi

Strumenti della discussione