30-10-24, 10:43 PM
|
|
|
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
|
Arturo, anche se non ti conosco di persona, io ti voglio bene, come si fa a non voler bene ad una persona genuina come te.
Però, c’è un però. O mi ha sempre preso in giro, e costruire kit è per te una specie di secondo lavoro, e allora ti capisco, anche io potrei tranquillamente pianificare che fra un anno smetto con un impegno di lavoro. Ma se è una passione, allora non è possibile.
La mia passione è la Formula 1 e la Ferrari. Sono 43 anni che tutte le settimane compro Autosprint, non perdo un GP da una vita, e ho smesso di contare quante volte la cruda legge del motorsport ha fatto soffrire gli appassionati come me. Ma non potrei mai decidere in anticipo che fra un anno la mia passione si spegnerà. Magari lo farà, poco a poco o improvvisamente, ma di certo non puoi programmare lo spegnimento di una passione.
Se è una passione.
Detto questo, io ti tengo e Massimo ti mena
Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del ] ] [emoji[emoji6 ] [emoji6 ]][emoji6 ]]Forum di Modellismo.net
|
|
30-10-24, 11:37 PM
|
|
|
Guest
|
Ragazzi mi spiace davvero che non capiate ma ci sono problemi di natura sanitaria e spiccatamente ottica che non mi consentiranno di proseguire oltre questi kit.
Non è una corsa a tempo, non si vince nessuna medaglia ma ho già subito un intervento e quando poserò le mani sulla R5 sarà la mia ultima volta.
Non c'è da esserne tristi non c'è da incazzarsi perché per Me sarà il lieto fine di un percorso lunghissimo e meraviglioso che mi ha fatto crescere e gioire con tutti Voi dal primo all'ultimo.
Vi ho scritto la lista in piena onestà, restano 8 scatole ci metterò 6 mesi? 12? 18? Non lo so ma qui mi fermerò.
Non temete perché, a Dio piacendo, continuerò ad interessarmi a seguire le evoluzioni di questo hobby ed i vostri lavori con le stesse emozioni che mi animano fin da bambino.
Avanti tutta con la PRIMA  
Inviato con il mio Pixel 7 Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
|
31-10-24, 12:41 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Chaparral 2d 1966 Nürburgring Winner
Quote:
Originariamente inviata da Alucard
Ragazzi mi spiace davvero che non capiate ma ci sono problemi di natura sanitaria e spiccatamente ottica che non mi consentiranno di proseguire oltre questi kit.
Non è una corsa a tempo, non si vince nessuna medaglia ma ho già subito un intervento e quando poserò le mani sulla R5 sarà la mia ultima volta.
Non c'è da esserne tristi non c'è da incazzarsi perché per Me sarà il lieto fine di un percorso lunghissimo e meraviglioso che mi ha fatto crescere e gioire con tutti Voi dal primo all'ultimo.
Vi ho scritto la lista in piena onestà, restano 8 scatole ci metterò 6 mesi? 12? 18? Non lo so ma qui mi fermerò.
Non temete perché, a Dio piacendo, continuerò ad interessarmi a seguire le evoluzioni di questo hobby ed i vostri lavori con le stesse emozioni che mi animano fin da bambino.
Avanti tutta con la PRIMA  
|
Caro Arturo, ti dico solo che quello che scrivi mi rattrista davvero tanto, spero che tutto in qualche maniera si possa risolvere e tu possa continuare a farci gioire con i tuoi lavori ancora per molto tempo!!!!
|
|
|
31-10-24, 02:00 AM
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da mral57
Caro Arturo, ti dico solo che quello che scrivi mi rattrista davvero tanto, spero che tutto in qualche maniera si possa risolvere e tu possa continuare a farci gioire con i tuoi lavori ancora per molto tempo!!!!
|
Mimmo caro ti ringrazio ma non c'è da essere tristi è purtroppo una malattia degenerativa a quanto pare ereditaria. Ne ha sofferto mio nonno e, prima di me mio fratello che ha rischiato di perdere un occhio anni fa. Per fortuna la scienza medica è progredita parecchio ed oggi il problema di pressione sulla retina si può contrastare con il laser e non più chirurgicamente.
Il primo occhio l'ho salvato, il sinistro è sotto stretto monitoraggio e sono sereno.
Se penso che arriverò a 220 kit montati non posso che ringraziare Dio che mi ha dato la possibilità di tappezzare le pareti di casa con le auto che più amo.   
Avanti tutta amico mio, ci aspettano meravigliose auto prima dei titoli di coda   
|
|
|
|
31-10-24, 08:06 AM
|
|
|
|
tutto cambia allora Arturo, e da parte mia un grande in bocca al lupo!
|
|
31-10-24, 09:00 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Qui si tratta di cambiamento. Per quanto epocale ci sarà "solo" un passaggio da uno stato all'altro. Se non potrai più stare ore con gli occhi su un modello vorrà dire che farai altro ma sempre in questo mondo. Questo é sicuro. Sicuramente allungare i tempi di realizzazione potrebbe aiutare. In ogni caso, sei troppo prezioso per questo hobby ( e per noi non é solo un hobby) perché la tua passione vada persa. Mi sembri sereno e questo mi rasserena anche me anche perché non sarà un distacco ma una metamorfosi. E citando il motto del Liverpool: you' ll never walk alone!!!!
P.S. il tuo ultimo modello DOVRÀ avere la basetta !!!
Inviato con il mio LG-M700 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
31-10-24, 10:14 AM
|
|
|
Guest
|
Grazie ragazzi, diciamolo sottovoce, ma il peggio è alle spalle. L'occhio dominante l'ho già salvato, i ragazzi del gruppo che mi conoscono bene, sanno quello che ho passato e, nonostante tutto sono ancora qui! 
Ho l'unico obiettivo di completare al meglio la mia collezione e metterò il punto esclamativo a questo viaggio promesso!
Come scrive Max niente potrà allontanarmi dal modellismo, continuerò a seguire tutto e tutti ed a sostenere questo forum perché la nostra è passione e non si ferma di fronte a niente.
Ora rimbocchiamoci le mani, era giusto condividere con voi tutto questo, si torna a smodellare alle fantastiche 8   
|
|
|
|
31-10-24, 11:23 AM
|
|
|
Moderatore
|
Ovviamente il discorso salute è la cosa più prioritaria e quindi è più che comprensibile la tua decisione, ciò non toglie che la tua presenza nel forum non debba venir meno con il tuo impegno, magari dando preziosi suggerimenti e consigli ai forumisti nei vari lavori che appariranno nel forum.
|
|
31-10-24, 11:23 AM
|
|
|
|
Non posso che farti un grosso in bocca al lupo per l'occhio "dispettoso", la salute viene ovviamente prima di tutto  . Però già so che, quando sarà, mi mancheranno i tuoi modelli...
|
|
31-10-24, 12:10 PM
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da decals
Ovviamente il discorso salute è la cosa più prioritaria e quindi è più che comprensibile la tua decisione, ciò non toglie che la tua presenza nel forum non debba venir meno con il tuo impegno, magari dando preziosi suggerimenti e consigli ai forumisti nei vari lavori che appariranno nel forum. 
|
Model il mio apporto non mancherà te lo assicuro vi voglio troppo bene per non seguirvi ed assistervi ove possibile. 
Non mi hai detto niente della Ritmo visto che lavoretto che stiamo tirando fuori?
Il prototipo dovrebbe essere visibile alla fiera di Ravenna salvo imprevisti e da lì si apriranno le vendite sarà un must have, Andrea è lo stesso ragazzo che ha realizzato la Escudo per intenderci.
|
|
|
|
31-10-24, 12:13 PM
|
|
|
Moderatore
|
Si hai ragione, dal computer dell'ufficio alcune immagini mi vengono bloccate dal firewall, mi ripropongo di vederle questa sera da casa
|
|
31-10-24, 01:02 PM
|
|
|
Utente
|
Caro Arturo, ti auguro vivamente che i problemi di salute se possibile regrediscano od in ogni caso si stabilizzino. Io con i miei 77 non avrei nemmeno dovuto riprendere questo hobby 4 anni fa ma mi accontento di procede lentamente nella costruzione di un kit perché l'artrosi cervicale non mi consente di lavorare per più di 20-30 min e con lunghi intervalli, ma mi accontento e spero di non abbandonare quei 10 kits che ancora giacciono in cantina. Quindi se possibile adatta il tuo ritmo di lavoro a quanto il tuo corpo ti consente e abbandona il ritmo forsennato che è stato l'invidia di quasi tutti gli amici del forum: adeguati a quanto ti sarà consentito che di tempo davanti tu ne hai ancora molto
Hai animato e arricchito grandemente questo forum dispensando generosamente consigli a tutti.
Pertanto, confidando che la salute non ti condizioni, puoi trovare ancora tanti kits da assemblare per molti altri anni, magari attingendo a quelli dei primordi, sicuramente approssimativi ma che posseggono il fascino del tempo che fu.( che ho vissuto in prima persona....)
E allora, forza, inizia a cercare kits IMC, MPC, AMT, Aurora, Monogram, Heller......
Un abbraccio
Inviato con il mio SM-A525F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Ultima modifica di palopalo; 31-10-24 a 01:45 PM
|
|
|
31-10-24, 01:45 PM
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da palopalo
Caro Arturo, ti auguro vivamente che i problemi di salute se possibile regrediscano od in ogni caso si stabilizzino. Io con i miei 77 non avrei nemmeno dovuto riprendere questo hobby 4 anni fa.
Hai animato e arricchito grandemente questo forum dispensando generosamente consigli a tutti.
Pertanto, confidando che la salute non ti condizioni, puoi trovare ancora tanti kits da assemblare per molti altri anni, magari attingendo a quelli dei primordi, sicuramente approssimativi ma che posseggono il fascino del tempo che fu.( che ho vissuto in prima persona....)
E allora, forza, inizia a cercare kits IMC, IPC, AMT, Aurora, Monogram...
Un abbraccio
Inviato con il mio SM-A525F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
Il tuo messaggio mi emoziona Maurizio sapere che ci sei tu in questo Forum fa bene al modellismo. 
Con l'aiuto del cielo, porterò a conclusione la mia collezione preferita.
Mancherebbero all'appello solo la 124 Abarth e, soprattutto la 33 Stradale per essere perfetta ma anche così mi potrò ritenere soddisfatto del percorso affrontato, sperando che qualcuno più avanti mi dia la possibilità di vederne costruita una.
Un abbraccio.
|
|
|
|
31-10-24, 05:10 PM
|
|
|
Utente
|
Caro Arturo, per motivi anagrafici posso vantarmi di aver visto correre una Chaparral dal vivo: la bellissima 2F alla 1000 Km di Monza nel 1967!
Jim Hall è stato un genio dell'automobilismo perché ha creato soluzioni aerodinamiche innovative in un mondo delle corse, quello americano, che basava tutto e solo sulla potenza del motore.
E’ stato il primo che ha spostato i radiatori nella parte posteriore della vettura, davanti alle ruote, per accorciare il percorso dell’acqua di raffreddamento. Inoltre ha introdotto l’alettone posteriore, che agiva direttamente sulle sospensioni, per aumentare il carico sulle ruote motrici. Poiché la Chaparral utilizzava la trasmissione automatica a tre marce, e quindi il pilota aveva il piede sinistro libero, ha pensato di rendere questo alettone mobile comandato direttamente dal pilota mediante un apposito pedale. Inoltre siccome lo scivolo anteriore aveva solo funzione aerodinamica e non vi era alcun radiatore ha inserito al suo interno una paratia mobile. Quando la vettura procedeva in rettilineo il pilota teneva il piede sollevato dal pedale: in tale condizione l’alettone aveva incidenza minima e la paratia nella presa d’aria anteriore si abbassava e quindi l’aria scivolava via normalmente. Prima di una curva, premendo sul pedale, si dava incidenza massima all’alettone e si alzava la paratia all’interno della presa d’aria anteriore. Questa configurazione aumentava l’aderenza e quindi l’efficienza della frenata al posteriore ed inoltre fungeva da efficace aerofreno!
Semplicemente geniale! Certo che per Mike Spence e Phil Hill non era facile guidarla!
Comunque a Monza fece di gran lunga il miglio tempo in prova davanti alle due Ferrari 330 P4, e si girava sul circuito completo con le curve sopraelevate.
Era uno spettacolo
E che dire della 2J che prevedeva al posteriore due ventole, comandate da un motore ausiliario, che aspiravano l’aria dal fondo dotato fra l’altro di minigonne: la Brabham-Alfa lo riprese più tardi...
Purtroppo il limite della Chaparral, legata alla Chevrolet, è stato proprio la trasmissione automatica: tutti i suoi ritiri sono stati causati da questo.
Una quarantina di anni fa, dovendo rimanere in casa per un lungo tempo a causa di un infortunio, decisi di assemblare la versione 2E della IMC in scala 1:25. Come consolidata prassi la IMC forniva kit con portiere e cofani apribili: suggestiva soluzione ma pessima realizzazione!
Infatti gli accoppiamenti fra le parti sono veramente indecenti
|
|
|
31-10-24, 05:15 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Mi prenoto per la 4 Rombi.....meraviglioso!
Sebastiano
|
|