Sapete quando uno realizza che si sta avviando sulla via del tramonto?
Quando guarda le ultime scatole che gli rimangono e trova solo pochi pezzi datati iper rari e fuori produzione....
Apro con questa considerazione e non dico che sicuramente mi fermerò con il modellismo, ma solo che, terminato questo giro, tutto quello che volevo costruire lo avrò messo in bacheca e mancheranno inevitabilmente gli stimoli...
Inizio la serie dei golden kit con questo Fujimi che, a dispetto della sua bassa qualità (c'era da aspettarselo...) ha ormai raggiunto prezzi improponibili.
L'auto, nemmeno a scriverlo, è meravigliosa. È la prima Chaparral con abitacolo chiuso disegnata dal team Hall Sharp che io trovo di una linea pazzesca ed una bellezza fuori dal tempo.
Questa Road Runner era equipaggiata con un mostruoso V8 Chevy da 5.3 litri che sviluppava oltre 420 cavalli per soli 930 chili di peso...
Con le gomme ed i freni del tempo ci i voleva davvero coraggio a salirci su e non era affatto scontato arrivare a bandiera (basta guardare i ritiri e gli incidenti registrati)
Il duo Jo Bonnier Phil Hill la condurranno a vincere la 1000 km di Nürburgring del 1966 tra mille difficoltà.
Questo il kit che mi appresto a mettere in produzione.
Inviato con il mio Pixel 7 Pro - Scarica l‘app del
Forum di Modellismo.net