07-06-25, 09:47 AM
|
|
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
|
|
|
07-06-25, 05:18 PM
|
|
|
Massi, non so se fai in tempo a rimediare, hai messo la decal di nazionalità sotto la semiala destra al contrario (la punta della stella deve stare in avanti)...  . Per il resto, ottimo lavoro.
|
|
07-06-25, 08:05 PM
|
|
|
Paolo, hai ragione.
Ho fatto l'errore di seguire le istruzioni e sono piene zeppe di errori. Mi hanno fatto notare che anche le decal triangolari sotto il cockpit (le numero 35), nel lato destro, sono in posizione errata.
Le istruzioni Meng sono uno schifo assoluto.
Ormai non posso fare più niente per rimediare, le decal sono sotto due strati di trasparente lucido ed uno di satinato.
|
|
07-06-25, 08:34 PM
|
|
Utente
|
Bel lavoro!! Anche a me è successo di cannare le decal su un f15 che feci tempo fa…alla fine trovandosi sotto l’ala io non me ne preoccuperei troppo.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
08-06-25, 04:49 AM
|
|
|
Eh, immaginavo, avevo letto che avevi già "trasparentato", vabbè, come ha scritto Alfred poco male, è sotto  . 'Sti cinesi devono ancora migliorare, evidentemente...
|
|
08-06-25, 12:32 PM
|
|
Utente Senior
|
Decalcomania parte di cui ovviamente non ho alcuna idea, ogni volta che vedo un tuo lavoro, rimango sempre allibito per la perfezione e la pulizia. Davvero tanti complimenti.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
|
|
|
14-06-25, 01:05 PM
|
|
|
Buongiorno a tutti,
eccomi qui che cerco di portare alla fine questo kit prima che la temperatura nel mio "hangar" raggiunga temperature non compatibili con la sopravvivenza.
Sul satinato MRP ho cercato di replicare lo sporco sotto le gondole dei motori, che sembra essere tipico di tutti i Super Hornet.
Mi sono basato su questa foto (molto simile a tante altre).
Ho usato gli oli AK wash brown e burnt umber. Ho incontrato qualche difficoltà su una superfice così grande, o mi veniva troppo carico, troppo sporco, oppure ripulivo troppo. Ottenuto il risultato che vedete in foto mi sono fermato, non sarà il massimo ma mi sembra sufficientemente equilibrato.
intanto ecco un paio di foto con i flap estesi montati e la finitura opaca (Flat Alclad) finale.
Per la coccarda, ho ordinato un foglio di insegne USA, di diverse misure, della Microscale. Appena arriva lo poso sopra quella sbagliata.
|
|
14-06-25, 01:14 PM
|
|
Utente Senior
|
A me sembra davvero molto convincente ed il colpo d'occhio è davvero notevole Max  
Inviato con il mio Pixel 7 Pro - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
14-06-25, 02:24 PM
|
|
Utente Senior
|
Max, visto questi avanzamenti te la butto lì.... Non ti piacerebbe fare un Gundam reduce da 1000 battaglie ? Lavorando su usure, filtri, finiture lucide e opache?
Io ho da qualche mese questa idea ma non sono ancora arrivato al tuo livello in quanto a effetti e quant'altro. Nelle tue mani verrebbe fuori un qualcosa di interessante.
Inviato dal mio motorola edge 40 neo utilizzando Tapatalk
|
|
|
14-06-25, 03:41 PM
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da Kaiser soze
Max, visto questi avanzamenti te la butto lì.... Non ti piacerebbe fare un Gundam reduce da 1000 battaglie ? Lavorando su usure, filtri, finiture lucide e opache?
Io ho da qualche mese questa idea ma non sono ancora arrivato al tuo livello in quanto a effetti e quant'altro. Nelle tue mani verrebbe fuori un qualcosa di interessante.
|
Massimo, ma mi leggi nella mente? 
L'ho comprato un mese fa, proprio per i suoi colori verde/grigio che di sicuro non mi mancano.
|
|
14-06-25, 05:11 PM
|
|
Utente Senior
|
Lo sapevo!! Lo sapevo !!
Qui se non apri un Super mega wip ti vengo a cercare !!
Io ci farò un pensiero a settembre anche se lo scaffale dei lavori futuri comincia a essere pieno.
Maledetta serie su Netflix !!!!!
Ultima modifica di Kaiser soze; 14-06-25 a 05:13 PM
|
|
|
20-06-25, 07:51 AM
|
|
|
Buongiorno a tutti,
sono arrivate le decal con le insegne USA di Microscale ...
... ma, ahimè, anche la più piccola è leggermente più grande di quella del kit.
Due opzioni:
a) la metto lo stesso, è più grande di 1 mm ma la stella è nel verso giusto.
b) lascio tutto così, ho fatto un errore, è sotto e non si vedrà mai più, ci può stare, alla prossima.
No, io proprio così non la posso vedere, la sostituisco anche se è poco poco più grande.
Ringrazio Paolo per la segnalazione, anche se probabilmente avrà una percentuale da superhobby per questo tipo di segnalazioni 
|
|
20-06-25, 09:17 AM
|
|
Utente Senior
|
Io lascerei quella sbagliata, quella nuova è molto più grande
Modellismo: la decima arte
|
20-06-25, 03:25 PM
|
|
Utente
|
Un’altra soluzione sarebbe quella di mascherare solo il cerchio dove c’è la stella, coprire tutto con lo stesso blu, e poi trovare una decal della stessa dimensione oppure fare una maschera e verniciarla da te! Un po’ laborioso ma non impossibile
|
|
|
20-06-25, 03:44 PM
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da alfred87
Un’altra soluzione sarebbe quella di mascherare solo il cerchio dove c’è la stella, coprire tutto con lo stesso blu, e poi trovare una decal della stessa dimensione oppure fare una maschera e verniciarla da te! Un po’ laborioso ma non impossibile
|
Alfredo se fosse stata la coccarda superiore lo avrei fatto, ho tutti i colori FS, ho anche il plotter di stampa. Ma questo kit è arrivato alla fine, è sul banco da un anno, ora basta, deve andare in basetta al più presto.
|
|