[Aereo] Boeing F/A-18F Super Hornet "VFA-103 Jolly Rogers" Hasegawa Scala 1:48
In attesa di completare il Pucarà ho iniziato anche questo modello Hasegawa in 1:48 del Boeing F/A-18F Super Hornet del squadrone dei Jolly Rogers.
Il kit è ben fatto e le parti sono dettagliate, gli accoppiamenti non sono uguali ad un Tamiya ma sono abbastanza precisi, d'altronde l'Hasegawa era la migliore ditta per i kits di aerei prima dell'avvento di Tamiya anche in questo settore.
Come di consueto il montaggio inizia con la fusoliera anteriore
l'abitacolo del primo stadio del compressore dei due motori nonché della fusoliera
ho proseguito con la costruzione delle prese d'aria e i suoi condotti
mi sono dedicato poi alle due derive dove per rendere meno statico il modello ho posizionato i timoni in posizione verso l'interno
infine ho iniziato a costruire le due semiali ancora sprovviste di flaps e slats
Quello MENG è il più recente, costa parecchio e secondo me non offre molto di più dell'Hasegawa, l'Hobby Boss non l'ho visto quindi non saprei dirti ma non dovrebbe essere male anche lui, c'è anche il Revell che sembra bello anch'esso.
Scaricati da Scalemates le istruzioni di tutti e quattro poi fai le tue valutazioni