22-03-23, 05:15 PM
|
|
|
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
|
Che fregatura (i colori secchi, intendo)... Come ti dicevo, io con i vinilici a pennello mi trovo bene, con alcuni meglio che con altri ovviamente
|
|
23-03-23, 09:09 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da il matte
Che fregatura (i colori secchi, intendo)... Come ti dicevo, io con i vinilici a pennello mi trovo bene, con alcuni meglio che con altri ovviamente 
|
Ti ringrazio infintamente per le dritte, sto vedendo se riesco a trovarli qua nelle mie zone, mi scoccerebbe dover fare un ordine online per 3 colori a cui vanno aggiunte le spese di spedizione
In un negozio che conosco so per certo che hanno Tamiya e Gunze, alla peggio per questi primi mi accontenterò di quelli, per poi prendere i vinilici per i prossimi modelli ed avere più ventaglio di scelta.
|
|
|
23-03-23, 09:21 AM
|
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da AlanGrant
Ti ringrazio infintamente per le dritte, sto vedendo se riesco a trovarli qua nelle mie zone, mi scoccerebbe dover fare un ordine online per 3 colori a cui vanno aggiunte le spese di spedizione
[...]

|
Benvenuto nel mio club
|
|
23-03-23, 10:51 PM
|
|
|
|
Eeeehhh, posso capire, io infatti se non ho negozi a portata di mano faccio ordini più corposi per distribuire il costo della spedizione  . Dai un'occhiata anche ad ebay, oltre al sito che ci ospita (per i vinilici, intendo).
|
|
24-03-23, 01:14 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Se c'è una cosa che mi fa frullare gli zebedei sono le spese di spedizione, sarà che Amazon ci ha abituati fin troppo bene con Prime, ma quando vedo che i costi salgono cambio sito
La cosa fastidiosa è tenere ferma la costruzione per questi qui pro quo ed essere costretti ad acquisti non previsti. Nulla di folle ovviamente, anzi a vederla da un punto di vista filosofico ho la possibilità di ragionare e fare le cose con calma, io che negli hobby sono un tipo: "tutto e subito" e se mi viene male qualcosa tendo a buttare tutto alle ortiche e scoraggiarmi. Devo dire che in questo il modellismo è davvero terapeutico, è bello fare le cose con calma.
|
|
|
24-03-23, 01:23 PM
|
|
|
|
quando ho iniziato, cinque anni fa, vista l'assenza di negozi di modellismo, ho deciso che invece di investire tanti soldi in kit che probabilmente non avrei mai fatto, ho deciso di investire tutti i mesi circa 50 euro in strumenti e vernici. Adesso ho un piccolo negozio
|
|
24-03-23, 02:21 PM
|
|
|
Moderatore
|
Se sei a Verona potresti andare a visitare ogni tanto il negozio Steelmodels che si trova ad Albignasego in provincia di Padova
oppure ordinare dal suo sito on line https://www.steelmodels.com/
|
|
24-03-23, 02:35 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Anche dominox e ottimo
Inviato con il mio CPH2021 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
24-03-23, 03:28 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Io prendo tutto su dominiox e mi trovo molto bene, in più oltre le 40€la spedizione è gratuita e arrivare a quella cifra è molto facile..
Inviato con il mio SM-A202F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
24-03-23, 04:15 PM
|
|
|
Utente Junior
|
Mille grazie a tutti, domani vado a prendere i tamiya per tamponare la situazione, per il prossimo modello mi attrezzerò
|
|
|
25-03-23, 05:57 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Lascia stare i Tamiya, a meno che non vai sulla linea LP…
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
|
|
|
29-03-23, 10:06 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Settimana impegnativa, piccoli aggiornamenti:
-Abraso logo Aston Martin perché ho letto che le decals non corrispondevano esattamente con la posizione sull’auto, o comunque erano molto difficili da far combaciare;
- Assemblato rollbar;
- Assemblate ed incollate ruote;
- Data ultima mano al pianale e ai passaruota;
Stasera do la seconda mano alla carrozzeria e assemblo il cruscotto e l’abitacolo
Sent from my iPhone using Tapatalk
|
|
|
29-03-23, 10:38 AM
|
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Originariamente inviata da Anderr
Lascia stare i Tamiya, a meno che non vai sulla linea LP…
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
|
Lo so ma qua dalle mie parti trovo solo Tamiya o Gunze, quindi per ora va bene così. Poi tanto non appena trasloco ho intenzione di prendere un aerografo, quindi questi posso riutilizzarli senza patemi
|
|
|
29-03-23, 10:47 AM
|
|
|
Utente Senior
|
per le parti + estese, tipo il pianale o la carrozzeria, puoi usare tranquillamente anche le bombolette... quelle del brico vanno benissimo (sono grandi e a prezzi contenuti), così eviti che si vedano i segni del pennello, che poi se usi i colori tamiya non sono neanche tanto adatti
cmq bravo, sei ai tuoi primi modellini e si vede che ci metti impegno
|
|
|
29-03-23, 12:35 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Se fai auto , usare gli LP o altri laquer ( tipo quelli ottimi della gunze) é quasi obbligatorio. Sopratutto se hai intenzione di prendere un aerografo.
Inviato con il mio LG-M700 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|