![]() |
[AUTO] Airfix - Aston Martin DBR9 - 1/32
3 allegato(i)
Rieccoci, per la mia seconda avventura nel mondo modellistico, continuerò con l'auto in oggetto: Aston Martin DBR9 vincitrice di LeMans nel 2008.
https://www.snaplap.net/wp-content/u...acing-2008.jpg Non sono tanto fan di auto stradali o LeMans in particolare, ma amo le corse e penso che le livree con quei due colori iconici che mal si abbinano al mondo delle corse, ma con cui Gulf ha sponsorizzato i vari team nel corso degli anni siano spettacolari e tra le più belle di sempre. Questa DBR mi ha attirato quindi per la livrea e per il fatto che si trattasse di uno starter kit con qualche colore, un pennellino e una colla in dotazione. Iniziamo, ho aperto la confezione subito mi sembra di vedere che il kit sia davvero ben fatto, la carrozzeria è ben dettagliata e anche i componenti dell'abitacolo sono molto belli, vorrei procedere con calma e curare al meglio i dettagli, quindi a differenza dell'aereo dove i componenti erano pochi, qui sicuramente avrò molte domande. Partiamo subito con una domanda: nel kit Revell davano in dotazione la colla con l'applicatore "pro" con la cannuccetta lunga e fina in metallo, qui danno un dannato tubetto, secondo voi posso mettere quella del tubetto dentro il dosatore Revell? |
2 allegato(i)
Partiamo subito con le domande:
Grazie a tuttə :bowdown: |
Quote:
Insomma, è venuto il momento di investire qualche euro in attrezzatura ;) |
Molto bella e poi con questa livrea vintage impossibile non seguirti!:Ok:
|
Quote:
Mi chiedevo se potevo riempire il dosatore della Revell con la Poly Cement della Humbrol, visto che quel dosatore è tanto comodo evitavo sprechi. Ad ogni modo per questo modellino proverò la Tamiya! |
Quote:
|
Ma, la revell l'hai finita (non credo)? Se si, puoi usare il contenitore revell con la colla humbrol, a patto che abbiano viscosità simili, se no intanto finisci la revell, poi farai il travaso :Ok: . Il primer non rende la superficie liscia, se è "rigata", devi semmai lisciarla te con carta sempre più fine.
|
Quote:
Quote:
Sono abbastanza genovese in queste cose (non me ne vogliano i genovesi) :biggrinangel: |
Seguo da amante delle inglesine.....io un consiglio che ti posso dare e di sbavare la carrozzeria con molta calma con una carta vetrata fine almeno io faccio così e uso un bisturi....se vai a vedere il mio wip della Ford thunderbird capisci...[emoji1787][emoji1787][emoji1787]
Inviato con il mio CPH2021 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
uhuuu grazie recupero subito, cosa intendiamo per “fine” nel mondo del modellismo? io sono abituato al legno dove 600 è già tanta roba. Per essere ben coperto su che range di grane dovrei regolarmi? momentaneamente andrebbe bene un set 400-600-800-1000? Sent from my iPhone using Tapatalk |
Io parto in genere dalla 4000 5000 in su
Inviato con il mio CPH2021 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Per gli pneumatici, puoi rimanere sul "grossolano" visto che sono slick (2/300 va bene), per la carrozzeria i tre 0 cominciano ad essere idonei, nel senso da 1000 in su, andando per gradi.
|
2 allegato(i)
benissimo, ho con soddisfazione appianato la carrozzeria e sistemato gli pneumatici.
Mi sono però accorto che dei colori in dotazione 4 sono andati a farsi benedire e sono completamente secchi. Bene ho pensato, sono fortunato perché nero, rosso e bianco già li ho, in realtà va bene solo il rosso perché il bianco è opaco e il nero lucido (e il modello chiede il contrario). Del nero lucido me ne sono accorto solo dopo aver dipinto pianale e passaruota per due mani [emoji23] Diciamo che devo prendere dimestichezza con i codici Tamiya, non ci ho capito gran che [emoji23] Ora devo prendere i colori, pensavo di andare su acrilici vinilici come vallejo, italeri ecc…Allegato 418573 Allegato 418574 Sent from my iPhone using Tapatalk |
Kit divertente, fatto diversi anni fa. Nella mia gallery, se ti va, c’è qualche foto. Buon lavoro.
Inviato dal mio iPad utilizzando Forum |
Quote:
Ti ringrazio |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:56 PM. |