Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico Work in Progress
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 29-03-23, 03:39 PM   #31
Utente Junior

L'avatar di AlanGrant

AlanGrant è un newbie...
predefinito

Allora questi Tamiya non LP, a che servono?
AlanGrant non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-23, 08:16 PM   #32
Utente Senior

L'avatar di Kaiser soze

Kaiser soze è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da AlanGrant Visualizza il messaggio
Allora questi Tamiya non LP, a che servono?
Sono acrilici a base alcool. Vanno bene per il militare, per i colori opachi in generale, gli interni delle auto e poco altro ( per me) . per le carrozze af esempio se usi un acrilico non sarà mai lucido come un LP. Puoi darci sopra un trasparente lucido LP ma devi fare attenzione che non ti sciolca il colore acrilico. I metallici poi non parliamone..... I laquer sono un altro pianeta, sopratutto i gunze, a volte meglio degli alclad che son delicati. Poi ci sono diverse scuole di pensiero ma per me che ho fatto modellismo militare per anni, se vuoi dei buoni risultati in quello civile i laquer sono un passo avanti, se son gunze due passi avanti.
Kaiser soze non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-23, 12:37 PM   #33
Utente

L'avatar di contiguidi75

contiguidi75 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kaiser soze Visualizza il messaggio
Sono acrilici a base alcool. Vanno bene per il militare, per i colori opachi in generale, gli interni delle auto e poco altro ( per me) . per le carrozze af esempio se usi un acrilico non sarà mai lucido come un LP. Puoi darci sopra un trasparente lucido LP ma devi fare attenzione che non ti sciolca il colore acrilico. I metallici poi non parliamone..... I laquer sono un altro pianeta, sopratutto i gunze, a volte meglio degli alclad che son delicati. Poi ci sono diverse scuole di pensiero ma per me che ho fatto modellismo militare per anni, se vuoi dei buoni risultati in quello civile i laquer sono un passo avanti, se son gunze due passi avanti.
mi intrometto: ma dei TS cosa ne pensi?
contiguidi75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-23, 01:30 PM   #34
Utente Senior

L'avatar di Kaiser soze

Kaiser soze è un newbie...
predefinito

Premetto che non sono un esperto..... I TS dovrebbero essere uguali agli LP, alcuni sono ottimi tipo il nero lucid l'alluminio, il ts84 etc. Per me vanno bene su grandi superfici come scocche e telai. Io però li trovo inferiori agli LP, secondo me dentro la bonza c'è qualcosa tipo il pro pellente che influisce sulla resa. Inoltre con la bonza non puoi modulare il getto come con l'aerografo. In sintesi la mia personale classifica é
1 laquer della gunze
2 tamiya LP
3 tamiya TS
4 acrilici in genere
Ovvio che bisogna tener conto di cosa e dove si va a verniciare.

Inviato con il mio LG-M700 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Kaiser soze non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-23, 08:17 AM   #35
Utente

L'avatar di brenno1

brenno1 è un newbie...
predefinito

Ciao, io l'ho fatto anni fa questo kit, non so se vuoi che metta un paio di foto...non vorrei intromettermi nel tuo lavoro...
brenno1 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi