![]() |
3 allegato(i)
In pieno stile MFH, anche i kit costosi hanno problemi veramente fastidiosi.
È risaputo che questo kit sia stato commercializzato senza essere completato del tutto, nello specifico mancavano i trasparenti ( che fanno un po’ schifo), le istruzioni ( che fanno molto schifo) ed il problema di cui parlo. I coperchi superiori della fusoliera sono un mezzo macello: i rivetti mancano qua e là oppure non sono omogenei, la copertura della torretta è gonfia verso l’esterno, il coperchio sulla coda è quasi ok in un lato e stretto dall’altra parte, il coperchio centrale sembra il cappello di un fungo, parecchio più largo della fusoliera sotto, sarebbe tutto sistemabile con una gran carreggiata e stucco se non fosse che la fusoliera ha il canning ovunque e non si può. Questa è la situazione di uno su Facebook che non ci ha nemmeno provato ( e non lo biasimo, mi scuserà se uso la sua foto) Allegato 418088 Il recupero Allegato 418089Allegato 418090 Ovviamente dovrò ripristinare i rivetti Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Usi un punteruolo per ripristinare i rivertì o usi un altro metodo? Ciao Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Sono in positivo, li compro e li attacco. Sto ancora scegliendo quali prendere [emoji6] Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Credo di conoscerli costano un botto Sono quelli in silicone? Grazie delle informazioni ciao Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
|
Quote:
Sì infatti per ora sono i candidati più papabili se non vedo altro. Ma credo andrò su quelli Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
8 allegato(i)
Torretta posteriore FN.120
Chissà per quanto mi funzioneranno gli occhi?! [emoji51][emoji51]Allegato 418362Allegato 418363Allegato 418364Allegato 418365Allegato 418366Allegato 418367Allegato 418368Allegato 418369 Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Ma per curiosità, quante torrette montava questo bestione?
Inviato con il mio CPH2009 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Inizialmente 4 poi scese a 3 perché quella ventrale era praticamente inutile Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
3 allegato(i)
Quote:
Che fai…. Proprio tu non segui il wip? [emoji13][emoji13][emoji13]Allegato 418377 Posteriore Allegato 418378 Dorsale Allegato 418379 Frontale [emoji12][emoji12][emoji12] Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Shen, perdona Arturo, non sa quello che scrive... :rovatfl: :rovatfl: :D :D
E complimenti, altro "accrocchio" davvero ottimo :Ok: |
Vabbè tra un trilione di foto in avanzamento ci sta dai, considera pure che un kit di Shen dura un paio di anni in media quindi direi che sono più che giustificato [emoji1787][emoji23][emoji1787]
E questo è vero... :biggrinangel: :D :D
|
10 allegato(i)
Eccomi di ritorno con un po’ di lavori da carcerato. Mi sto occupando del carico bombe; il kit propone una vasta scelta di bombazze varie, quasi tutte de non tutte quelle che un Lancaster early poteva portare.
Sono tutte ben realizzate ed è un peccato dover scegliere però una scelta deve essere fatta per forza. Vedrò comunque di inventarmi un modo per esporre almeno un esemplare delle bombe che non userò. La configurazione scelta ha il nome in codice “No-BALL” per il bombardamento del siti corazzati di lancio delle V1 e consiste in 1 bomba cookie da 4000lb e fino a 18 bombe da 500lb con coda corta ( io ne monterò 12 e 14 sganci). Ogni sistema di sgancio è composto di 3 minuscoli e fragilissimi pezzi Allegato 419376Allegato 419377Allegato 419378Allegato 419379 Ho poi preparato le bombe aggiungendo anche la texture della fusione del metallo Allegato 419380Allegato 419381 Infine, prova di posizionamento degli sganci Allegato 419382Allegato 419383Allegato 419384Allegato 419385 Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:47 AM. |