Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   Avro Lancaster 1/32 border model (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/134095-avro-lancaster-1-32-border-model.html)

Rob72 11-12-22 11:03 AM

Sono i dettagli che fanno la differenza non il colore di fondo, è tu hai saputo esaltarla meravigliosamente

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

shen_lei 11-12-22 12:48 PM

Grazie a tutti. Comunque un paio di neri diversi li ho poi usati anche io [emoji23]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

Alucard 11-12-22 01:32 PM

Ma qualche colore lo potevi utilizzare però..... Mi lascio di stucco ad ogni avanzamento [emoji41]

Inviato con il mio CPH2009 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

decals 11-12-22 02:29 PM

Questo modello è in buone mani :winker: :Ok:

shen_lei 03-01-23 03:45 PM

8 allegato(i)
Ciao a tutti e buon anno.
Non sono scomparso ma in questo modello, ogni avanzamento di 10 foto comporta ore di lavoro e quindi settimane di tempo 🤦🏼*♂️🤦🏼*♂️
Intanto si prosegue: pozzetti ( vabbeh che son grossi come garage) dei carrelli.
Sono fatti da una struttura che è un mezzo delirio mettere in squadro e che ti da la certezza di esserlo solo quando è chiusa nella sezione di ala quindi ho assemblato l’intero scatolo. Sul retro si nota tutta l’intelaiatura dei flap
Al centro si nota un brutto segno degli estrattori, era una vera e propria voragine, sono riuscito a ridurlo molto ma carteggiare lì in mezzo senza spianare nulla attorno è un delirio, visto che comunque mai al mondo si vedrà, una volta installato il mega carrello, poco maleAllegato 414305Allegato 414306Allegato 414307Allegato 414308Allegato 414309Allegato 414310Allegato 414311Allegato 414312

Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Alucard 03-01-23 05:50 PM

Quote:

Originariamente inviata da shen_lei (Messaggio 1536976)
Ciao a tutti e buon anno.
Non sono scomparso ma in questo modello, ogni avanzamento di 10 foto comporta ore di lavoro e quindi settimane di tempo 🤦🏼*♂️🤦🏼*♂️
Intanto si prosegue: pozzetti ( vabbeh che son grossi come garage) dei carrelli.
Sono fatti da una struttura che è un mezzo delirio mettere in squadro e che ti da la certezza di esserlo solo quando è chiusa nella sezione di ala quindi ho assemblato l’intero scatolo. Sul retro si nota tutta l’intelaiatura dei flap
Al centro si nota un brutto segno degli estrattori, era una vera e propria voragine, sono riuscito a ridurlo molto ma carteggiare lì in mezzo senza spianare nulla attorno è un delirio, visto che comunque mai al mondo si vedrà, una volta installato il mega carrello, poco maleAllegato 414305Allegato 414306Allegato 414307Allegato 414308Allegato 414309Allegato 414310Allegato 414311Allegato 414312

Son così grandi che potrebbero essere utilizzati come campetti di squash!:brig::brig::brig:
Sulla voragine hai fatto un bel recupero e lo so che tanto non si vedrà ma credo che si potessero usare le microfresine da unghie che limano con precisione millimetrica.
Ci metti tempo a postare le foto ma, guardandole a fondo si capisce eccome il perché....:bowdown::bowdown::bowdown:

diecast75 03-01-23 07:15 PM

Madonna Santa che lavoro[emoji15]
Kit mostruosamente bello....e poi tu lo hai reso unico con la colorazione. Complimenti mi piace un sacco soprattutto i colori che hai usato e COME li hai usati. COMPLIMENTI

Inviato con il mio SM-A125F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

shen_lei 03-01-23 08:31 PM

Quote:

Originariamente inviata da Alucard (Messaggio 1536978)
Son così grandi che potrebbero essere utilizzati come campetti di squash!:brig::brig::brig:

Sulla voragine hai fatto un bel recupero e lo so che tanto non si vedrà ma credo che si potessero usare le microfresine da unghie che limano con precisione millimetrica.

Ci metti tempo a postare le foto ma, guardandole a fondo si capisce eccome il perché....:bowdown::bowdown::bowdown:

Intanto grazie, il problema di fresare quei così ( lo faccio spesso) è che poi quella parte va giù ed invece dovrebbe venire sù. Alla fine si potevano fare un mucchio di cose, la più stupida è tagliare un quadretto di plasticard 0.3 e coprire e ciaone [emoji23]. Cosa che non escludo di fare solo che sono diventato talmente scemo per farli che ad un certo punto ho pensato: ma poi una volta capovolto, col carrello ed il serbatoio idraulico sopra, come cacchio li vedrai mai? [emoji23]

IvanT68 04-01-23 08:29 AM

In mezzo a tutto quel ben di Dio, la voragine passa in secondo piano. Colorato da maestro, montato come io non riuscirei mai! [emoji1319]

Sent from my iPhone using Forum

zaphod 04-01-23 08:38 AM

La rivettatura dei pozzetti è in positivo?

shen_lei 04-01-23 08:58 AM

Quote:

Originariamente inviata da IvanT68 (Messaggio 1537006)
In mezzo a tutto quel ben di Dio, la voragine passa in secondo piano. Colorato da maestro, montato come io non riuscirei mai! [emoji1319]

Sent from my iPhone using Forum

Grazie. Tanto mi conosco, adesso metto una pezza sulla voragine [emoji23]

shen_lei 04-01-23 08:59 AM

Quote:

Originariamente inviata da zaphod (Messaggio 1537007)
La rivettatura dei pozzetti è in positivo?

Sì, tutto l’aereo ha i rivetti in positivo come quello vero. Migliaia di micro puntini

zaphod 04-01-23 09:31 AM

Quote:

Originariamente inviata da shen_lei (Messaggio 1537009)
Sì, tutto l’aereo ha i rivetti in positivo come quello vero. Migliaia di micro puntini

Come hai fatto a dargli volume? Non vedo sbaffi di pennello tipici del drybrush. Cotton fioc?

shen_lei 04-01-23 01:42 PM

Quote:

Originariamente inviata da zaphod (Messaggio 1537013)
Come hai fatto a dargli volume? Non vedo sbaffi di pennello tipici del drybrush. Cotton fioc?

Pigmenti secchi strofinati [emoji12]

zaphod 04-01-23 02:44 PM

eh si, in effetti ottima idea

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:05 PM.