![]() |
6 allegato(i)
Pavimento della sezione di coda….il contrasto con il cilindro anteriore fa capire quanto tempo investa nel weathering [emoji28][emoji28][emoji28].
L’estate scorsa ho montato per un amico il fokker DR1 del barone rosso, quello orrendo revell in 1/28…. Beh praticamente era grande poco più di questo pezzo. Fosse stato 1/32 sarebbe stato identico [emoji23][emoji23]Allegato 412645Allegato 412646Allegato 412647Allegato 412648Allegato 412649Allegato 412650 Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Madonna che lavoro epico,poi è talmente tutto fatto così bene usura ecc.solo tanti complimenti.
Inviato con il mio CPH2021 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
il confronto tra le due sezioni è imbarazzante :beer:
qualche volta potresti fare anche una foto prima / dopo dello stesso pezzo per rendere meglio l'idea. lavori veramente bene :tunz6rh::beer: |
Mi ero perso sto wip... :rotflserio3rd: è tutto così spettacolare! :eeek:
|
Quote:
Ah il prima e dopo lo vedi anche da quel pezzo: prima era tutto verde uguale al cilindro [emoji6] Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
7 allegato(i)
Ancira sezione di coda, prova assemblaggio Allegato 412710Allegato 412711Allegato 412712Allegato 412713Allegato 412714Allegato 412715Allegato 412716
Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Ormai ho davvero finito le parole con Te, dal montaggio alla pulizia agli upgrades alla pittura all'usura.... tutto, e dico tutto, rasenta un grado di perfezione assoluta.
Seguo i tuoi lavori da anni ormai e per me sei sempre stato fonte di ispirazione: prima o poi mi avvicino ripetevo.... Macché! tu caro Shen sei davvero irraggiungibile e non basterebbe una vita per provare solo ad affiancarmi..........:looksisi3gy::looksisi3gy::lo oksisi3gy: |
Un kit grande per un grande modellista, bravissimo Shen ;)
|
ogni dettaglio ha una cura dei particolari pazzesca.
|
Qualunque commento è puramente superfluo, non è il mio genere, ma seguo in religioso silenzio...
Inviato con il mio SM-A202F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Io osservo e cerco di carpire qualche tecnica
Lavoro di fino Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
Meraviglioso, merita di andare su una rivista anche a scopo didattico.
Sarebbe bello avere anche una piccola descrizione della sequenza e delle tecniche utilizzate per ottenere un invecchiamento così curato. Vedo del chipping, del panel liner, del pennello asciutto... ma un neofita come me può solo immaginare. Tra l'altro io non ho ancora capito tanto la differenza tra quello che che viene definito "washing" e il panel liner. E' stata utilizzato anche lo "shading" ? |
Avro Lancaster 1/32 border model
Quote:
Intanto, al solito, grazie a tutti per gli apprezzamenti. Di video tutorial su YouTube ne trovi a migliaia, devi solo cercare quello che presenta un risultato che ti piace. Non elenco i passaggi che faccio perché sono una enormità, le tecniche che hai elencato le uso praticamente tutte ma non c’è un ordine o una lista definita, ogni parte necessita di alcune e non di altre o di alcune più di altre. Il Washing in realtà si chiama pin wash o in italiano lavaggio selettivo ed è la tecnica, il panel liner è il nome che tamiya ha dato ai suoi smalti super diluiti già pronti per eseguire il pin wash Comunque non c’è nulla che funzioni come la pratica per imparare. [emoji12] Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
7 allegato(i)
Torretta superiore. Questa purtroppo era interamente verniciata in nero nella parte che sporge dalla fusoliera quindi il “dramma” è riuscire a darle un po’ di vita senza inventarsi 6000 sfumature perché in fondo nera era e nera deve essere. Mancano le cinture di sicurezza che metterò solo all’ultimo momento essendo appese e delicatissimeAllegato 413247Allegato 413248Allegato 413249Allegato 413250Allegato 413251Allegato 413252Allegato 413253
Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Hai fatto le giuste lumeggiature e risulta ben fatto!
Direi ottimo! Inviato con il mio AC2003 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:53 AM. |