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Vecchio 09-03-23, 08:27 AM   #106
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Se fresare la paratia non basta, prova a fresare anche il tubo nel punto di contatto con la stessa. Da dietro non dovrebbe vedersi nulla e recupererai,non so, 1 o 2 mm che potrebbero farlo allineare meglio


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Vecchio 22-03-23, 04:03 PM   #107
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Ed eccomi giunto (finalmente!) alla fine di questo progetto che si è trascinato per un tempo veramente (troppo) lungo.
Grazie allo stimolo di Mimmo (mral57) ho rimediato al disallineamento del tubo del serbatoio con il bocchettone di riempimento. Ho dovuto smontarlo unitamente al condotto di aerazione, limare e fresare ma alla fine sono riuscito ad ottenere un risultato accettabile. Già che c’ero ho inserito le luci per la tabella del numero di gara

[AUTO] Fujimi Ferrari 330 P4+Tk HRM+Tk Renaissance-w93.jpg
Ho poi messo mano alle altre fotoincisioni partendo dal cofano motore: le leve di chiusura laterali, gli agganci per i fermi posteriori in gomma, i fastener e i rivetti per il piccolo spoiler sul codone
[AUTO] Fujimi Ferrari 330 P4+Tk HRM+Tk Renaissance-w94.jpg [AUTO] Fujimi Ferrari 330 P4+Tk HRM+Tk Renaissance-w95.jpg
sono passato all’anteriore e, dopo aver montato gli specchietti esterni con i relativi rivetti di fissaggio, ho inserito i fasterer per lo scivolo dell’aria e le linguette per il fermo degli sportellini di accesso al tappo benzina

[AUTO] Fujimi Ferrari 330 P4+Tk HRM+Tk Renaissance-w96.jpg [AUTO] Fujimi Ferrari 330 P4+Tk HRM+Tk Renaissance-w97.jpg
infine ho installato il parabrezza e completato con il tergicristallo [AUTO] Fujimi Ferrari 330 P4+Tk HRM+Tk Renaissance-w99.jpg [AUTO] Fujimi Ferrari 330 P4+Tk HRM+Tk Renaissance-w100.jpg







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Vecchio 22-03-23, 04:06 PM   #108
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Poiché non era possibile installare il coperchio del motore per la presenza del cablaggio e d’altronde non volevo nasconderlo nemmeno con il cofano motore ho optato per una presentazione della vettura come durante l’ipotetica verifica d’officina post gara, montandola su un carrello dopo aver inserito provvisoriamente le ruote sul lato destro e i fermi in gomma sulla traversa degli scarichi [AUTO] Fujimi Ferrari 330 P4+Tk HRM+Tk Renaissance-w113.jpg [AUTO] Fujimi Ferrari 330 P4+Tk HRM+Tk Renaissance-w114.jpg
[AUTO] Fujimi Ferrari 330 P4+Tk HRM+Tk Renaissance-w116.jpg [AUTO] Fujimi Ferrari 330 P4+Tk HRM+Tk Renaissance-w121.jpg
[AUTO] Fujimi Ferrari 330 P4+Tk HRM+Tk Renaissance-w123.jpg

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Vecchio 22-03-23, 04:10 PM   #109
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Infine ho completato l’allestimento con i rimanenti elementi del modello e questo è il risultato finale
[AUTO] Fujimi Ferrari 330 P4+Tk HRM+Tk Renaissance-w102.jpg [AUTO] Fujimi Ferrari 330 P4+Tk HRM+Tk Renaissance-w103.jpg
[AUTO] Fujimi Ferrari 330 P4+Tk HRM+Tk Renaissance-w104.jpg [AUTO] Fujimi Ferrari 330 P4+Tk HRM+Tk Renaissance-w105.jpg
[AUTO] Fujimi Ferrari 330 P4+Tk HRM+Tk Renaissance-w106.jpg [AUTO] Fujimi Ferrari 330 P4+Tk HRM+Tk Renaissance-w109.jpg
[AUTO] Fujimi Ferrari 330 P4+Tk HRM+Tk Renaissance-w110.jpg
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Vecchio 22-03-23, 04:12 PM   #110
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Mi accorgo di essermi dimenticato di togliere i gallettoni di fissaggio sulle ruote accatastate!! Provvederò.


In conclusione ammetto di essere stato presuntuoso pensando di poter affrontare un progetto così ambizioso e complesso per le mie capacità.
Far convivere senza inconvenienti e difetti i due corposi transkit di HRM e Renaissance e installarli sul kit di Fujimi che al di la delle linee azzeccate nulla ha di più, è stata pura illusione.
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Vecchio 22-03-23, 04:37 PM   #111
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L'avatar di AlanGrant
 
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Spettacolare, davvero complimenti, bella anche l'idea di esporla così.
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Vecchio 22-03-23, 05:10 PM   #112
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L'avatar di Alucard
 
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Io non posso che ammirarti per l'abnegazione e per la passione che hai messo su questo kit.
Hai fatto tutto quello che hai potuto e per questo devi andarne orgoglioso.
Il risultato paga e gli applausi sono meritati

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Vecchio 22-03-23, 09:14 PM   #113
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Hai fatto un ottimo lavoro,anche la presentazione è molto gradevole…non posso che complimentarmi


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Vecchio 22-03-23, 09:32 PM   #114
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I miei complimenti. Veramente lavoro ben fatto .


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Vecchio 22-03-23, 09:58 PM   #115
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Vi ringrazio per i complimenti.
Un debito di riconoscenza per Mimmo che mi ha aiutato e sostenuto e un ringraziamento speciale ad Arturo, il maestro del colore.
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Vecchio 23-03-23, 07:56 AM   #116
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Tanti complimenti, è veramente bellissima
__________________
Ciao, Massimiliano.
La capacità e tecnica di Zaphod non è adatta al modellismo, ma lui non lo sa e lo fa lo stesso!
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Vecchio 23-01-24, 06:03 PM   #117
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guyduzaire è un newbie...
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Ho ripreso con i cavi !
Buonasera palopalo.
La mitica Ferrari 330 P4: se non esistesse, bisognerebbe far resuscitare Forghieri per progettarla...

Sto cercando informazioni su questa vettura da competizione e inciampo con mia grande fortuna su questo forum.
Dopo una prima lettura sulle attività che hai svolto sul modellino, sono stato costretto a registrarmi e spero di frequentare più spesso l'ambiente.
Confesso di essere un perfetto novizio, ma avendo avuto la fortuna di assistere alla 1000 km di Monza del '67 (non avevamo accesso ai box, sfortunati studenti allora in Biella), conservo ancora poche immagini visive della portentosa 330 P4. E non potevo esimermi dall'acquistare questi fascicoli.

Considerato il meticoloso e certosino lavoro che hai eseguito sulla cablatura elettrica spinterogeni-candele e pompa benzina-iniettori, ti chiedo:
hai a disposizione lo schema corretto per la sequenza calotta spinterogeno e candele?
Nei fascicoli oggi in edicola per l'assemblaggio del modello in scala 1:8, viene indicata una sequenza che non mi sembra quella giusta.

Considerato che una riduzione in scala 1:8 mette ben in evidenza i cablaggi, il rispettare la giusta connessione è il minimo che si possa chiedere per avere una riproduzione alquanto fedele. Inoltre, sai dove si trovi l'unico modello superstite e intonso di questo grande mito?

Grazie in anticipo
GdZ
guyduzaire non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-24, 02:55 PM   #118
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palopalo è un newbie...
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Purtroppo non posso esserti di aiuto. Le mie ricerche non si sono spinte fino a quanto ti serve perché nel mio modello in 1:24 era già tanto riuscire a far stare i 14 cavi in ciscuno dei due spinterogeni.
Ricordo di aver visto, probabilmente su Youtube, una realizzazione, certamente in 1:12, in cui i cavi candela venivano nastrati con l'apposizione del numero di succesione dell'accensione.

Non so se Mral57 che ha realizzato magnificamente il modello di MFH in scala 1:12 possa esserti di aiuto; comunque la tua ricerca deve eventualmente orientarsi verso modelli in quest'ultima scala.
Sul sito barchhetta.cc danno per ancora vive le vetture con numero di telaio #856 (motore originale 4000 cc) e #858 (motore per Le Mans portato a 4200 cc) entrambe in mano ad Alex Birkenstock, ma non ci giurerei.
palopalo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-24, 07:27 PM   #119
Utente Senior
 
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jimmy67 inizia ad ingranare.
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complimenti,hai fatto un lavoro splendido bellissimo modello e anche come l'hai esposta .
jimmy67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-24, 12:30 PM   #120
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Grazie per i complimenti
palopalo non è in linea   Rispondi quotando
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