23-11-21, 09:52 PM
|
|
|
Guest
|
E si prosegue con la trasformazione del cruscotto. Stranamente il kit presentava quello della 412p. Avevo notato da subito il grave errore, anche se Palo ha fatto bene ad evidenziarlo in corso d'opera.
E così dopo cannucce, stucco, carteggiature e surfacer ho ricreato il cruscotto trilobo a tre indicatori più un quarto orientato verso il pilota.
Certo dovrò adesso inventarmi qualcosa per i 3 nuovi indicatori e pescare dalla scatola delle decals di riserva qualcosa di convincente....
Già che c'ero, ho dato una mano di nato black al fondo che andrà poi opportunamente carteggiato per far riemergere la bullonatura.    
Inviato con il mio CPH2009 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
|
25-11-21, 08:35 PM
|
|
|
Guest
|
|
|
|
|
26-11-21, 06:21 AM
|
|
|
Utente Senior
|
grande Alu,anche per l'attenzione dei dettagli e per la riuscita del cruscotto,ti ringrazio della tua proposta dei flap fotoincisi che volevi inviarmi,ma al momento sono ko con la p4 che volevo iniziare per motivi familiari ciao a presto.
|
|
|
26-11-21, 09:39 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Bel lavoro molto ben fatto, complimenti!La paratia poi rende davvero bene  .
I sedili però secondo me sono troppo lucidi a prescindere dalle luci LED che magari sparano!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
|
|
|
26-11-21, 09:45 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Bellissimo lavoro
Inviato con il mio CPH2021 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
26-11-21, 11:02 AM
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da mral57
Bel lavoro molto ben fatto, complimenti!La paratia poi rende davvero bene  .
I sedili però secondo me sono troppo lucidi a prescindere dalle luci LED che magari sparano!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
|
Vero Mimmo infatti li ho smorzati con un ulteriore lavaggio ora sono molto vicini alla paratia
|
|
|
|
26-11-21, 11:03 AM
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da jimmy67
grande Alu,anche per l'attenzione dei dettagli e per la riuscita del cruscotto,ti ringrazio della tua proposta dei flap fotoincisi che volevi inviarmi,ma al momento sono ko con la p4 che volevo iniziare per motivi familiari ciao a presto. 
|
Spero nulla di grave Jim aspetto di rivederti presto a smodellare forza amico mio!!!  
|
|
|
|
26-11-21, 10:01 PM
|
|
|
Guest
|
|
|
|
|
26-11-21, 10:13 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da Alucard
Non c'è niente da fare, per i nostalgici come me realizzare minuterie senza servirsi di aiuti da scatola rappresenta il lato romantico del nostro hobby.  E così dopo aver iniziato la mascheratura dei vetri mi sono dedicato a verniciare il cruscotto usando la stessa tecnica di verniciatura della paratia e il risultato soddisfa vista e tatto! 
Direi che le cannucce di estathe hanno pagato bene ed ora la conformazione è più aderente alla 330/4 del '67.
Resta solo un problema: mi ritrovo tre nuovi quadranti da completare e non so dove andare a pescare le decals....io ADORO il modellismo!!!   Allegato 398071Allegato 398072Allegato 398073Allegato 398074
|
Che tipo di decal ti servono?
Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
27-11-21, 09:42 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Ma che spettacolooooo
Inviato con il mio CPH2021 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
27-11-21, 01:21 PM
|
|
|
Guest
|
|
|
|
|
27-11-21, 03:53 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Ciao Alu, complimenti in generale x il lavoro, seguo sempre ma intervengo poco… sto facendo anch’io il 330 fujimi, magari stasera posto un paio di foto su come procede, se posso 2 appunti magari per migliorare ulteriormente il lavoro, gli interni li smorzerei con un trasparente opaco, sparano veramente tanto, il cruscotto secondo me merita di più x quello che sai fare, sia la parte alta che la fascia centrale, qui in particolare il kit è cannato, vanno tolti i rilievi circolari degli strumenti tranne uno, quello sopra il bocchettone, il resto Vua tutto, io ho preso spunto dal Model factory hiro, ti giro un paio di foto
Ultima modifica di alexcaso; 27-11-21 a 03:55 PM
|
|
|
27-11-21, 04:13 PM
|
|
|
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
|
Ma che bell'abitacolo che ti è venuto...
|
|
27-11-21, 04:34 PM
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da alexcaso
Ciao Alu, complimenti in generale x il lavoro, seguo sempre ma intervengo poco… sto facendo anch’io il 330 fujimi, magari stasera posto un paio di foto su come procede, se posso 2 appunti magari per migliorare ulteriormente il lavoro, gli interni li smorzerei con un trasparente opaco, sparano veramente tanto, il cruscotto secondo me merita di più x quello che sai fare, sia la parte alta che la fascia centrale, qui in particolare il kit è cannato, vanno tolti i rilievi circolari degli strumenti tranne uno, quello sopra il bocchettone, il resto Vua tutto, io ho preso spunto dal Model factory hiro, ti giro un paio di foto
|
Ciao Alex sei sicuro che la foto che mi posti sia di una P330/4 del 67? Io ho altre referenze dell'unica 330 rimasta e su questa i rilievi circolari che dici ci sono tutti. 
Il rosso l'ho volutamente lasciato un pochino più acceso perché anche sulla vera mi sembrano molto vivi ecco una foto. Considera che quella che sto riproducendo l'anno successivo sarebbe stata riconvertita in cabrio e mi risulta l'unica P4 rimasta magari il tuo scatto si riferisce ad altro telaio perché vedo differente anche il volante 
|
|
|
|
27-11-21, 04:56 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Mmm… quella della foto mi sembra parecchio restaurata… non sono espertissimo ma non mi sembra sia una configurazione dell’epoca… ti giro una foto dell’epoca, si vede male ma un pezzo di cruscotto si vede…
|
|
|