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Vecchio 22-09-21, 07:01 PM   #16
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Scusa Alu, ma non capisco a cosa ti serva la ciano col bicarbonato. Se è per riempimenti, perchè non utilizzi la sprue goo (sprue liquida) autoprodotta. Credo sia più indicata
Sprue liquida? Mai sentita dimmi dimmi sono tutto orecchi!

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Vecchio 22-09-21, 07:03 PM   #17
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Ottimo lavoro di verniciatura.Anche i cerchi a me sembrano buoni, quindi se facevano schifo hai fatto un super lavoro


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Grazie Mimmo son le gomme su cui non ho alternative a preoccuparmi. Per la tinta mancano ancora 5 mani di lucido. Aspettiamo a vedere come e quanto vira

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Vecchio 22-09-21, 07:54 PM   #18
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Sprue liquida? Mai sentita dimmi dimmi sono tutto orecchi!

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Ciao Ali,
metti in un barattolo di vetro (ex Tamiya, per esempio) dello sprue grattugiato o in piccoli pezzettini e del Tamiya cement. Lo sprue diventa gelatinoso e lo puoi spalmare come stucco o lo puoi stendere a pennello. Non ritira ed è lo stesso materiale del modello di macchina/moto. Puoi stuccarlo con un altro velo di sprue liquido e poi carteggi.
Spero di essere stato abbastanza chiaro.


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Vecchio 22-09-21, 07:54 PM   #19
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Ho scritto Alu, stupido telefono


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Vecchio 22-09-21, 08:21 PM   #20
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Ciao Ali,
metti in un barattolo di vetro (ex Tamiya, per esempio) dello sprue grattugiato o in piccoli pezzettini e del Tamiya cement. Lo sprue diventa gelatinoso e lo puoi spalmare come stucco o lo puoi stendere a pennello. Non ritira ed è lo stesso materiale del modello di macchina/moto. Puoi stuccarlo con un altro velo di sprue liquido e poi carteggi.
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Ottimo a sapersi ed era una cosa che non conoscevo grazie mille

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Vecchio 22-09-21, 08:49 PM   #21
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Prego duemila


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Vecchio 23-09-21, 12:05 AM   #22
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grazie mille Alu per la spiegazione della stuccatura con ciano e bicarbonato.
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Vecchio 23-09-21, 12:53 PM   #23
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Lo sapevo, resto indietro due giorni e "lui" ha già quasi finito un altro gioiellino . Bravo Alu, partenza alla Jacobs anche stavolta
__________________
Ciao
Paolo
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Vecchio 24-09-21, 10:09 PM   #24
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Allora ragazzi, lavorando il motore ho voluto iniziarlo al contrario rispetto alle istruzioni che indicavano, come prima mossa, di innestare il monoblocco alla paratia e al telaio.
Ho scelto di montare il gruppo motore sul banco per poter avere la possibilità di poter aggiungere qualche dettaglio e non diventare matto poi con il giro dei collettori e degli scarichi.
Speriamo di non aver sbagliato strategia e che tutti i tubolari lato testa e lato cambio alla fine si raccordino con i fori sul motore.
Certo lo spazio è angusto già a vederlo così e mancano ancora il 50% dei pezzi. Intanto vi mostro la chicca di questo kit, ammortizzatori con vere molle Gruppo 5 Capitolo 2: Ferrari 512s 24hrs Daytona 1971-img20210919113516.jpgGruppo 5 Capitolo 2: Ferrari 512s 24hrs Daytona 1971-img20210923182513.jpgGruppo 5 Capitolo 2: Ferrari 512s 24hrs Daytona 1971-img20210923182504.jpgGruppo 5 Capitolo 2: Ferrari 512s 24hrs Daytona 1971-img20210924201314.jpgGruppo 5 Capitolo 2: Ferrari 512s 24hrs Daytona 1971-img20210924201343.jpgGruppo 5 Capitolo 2: Ferrari 512s 24hrs Daytona 1971-img20210924201428.jpgGruppo 5 Capitolo 2: Ferrari 512s 24hrs Daytona 1971-img20210924201633.jpg

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Ultima modifica di Alucard; 25-09-21 a 12:46 AM
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Vecchio 24-09-21, 11:01 PM   #25
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bello il motore mi piace.

Ho letto la tecnica che usi con cino+bicarbonato. ma come fai a fare un impasto se aciuga istantaneamente l'attak a contatto con il bicarbonato?
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Vecchio 24-09-21, 11:46 PM   #26
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bello il motore mi piace.

Ho letto la tecnica che usi con cino+bicarbonato. ma come fai a fare un impasto se aciuga istantaneamente l'attak a contatto con il bicarbonato?
Mir non uso l'attak ma la ciano 21 proprio perché impiega più tempo ad indurire e ti permette di creare una pasta simile come consistenza ad un dentifricio che quando tira non ritira e si carteggia benissimo. Se ricordi la mia Pantera tutti gli allargamenti sui passaruota sono fatti con il green stuff e sono stati uniti alla scocca con la ciano e bicarbonato. Prova e non rimarrai deluso Gruppo 5 Capitolo 2: Ferrari 512s 24hrs Daytona 1971-2054338578.jpg

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Vecchio 25-09-21, 12:05 AM   #27
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Molto bello e ben fatto il motore


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Vecchio 25-09-21, 12:14 AM   #28
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Molto bello e ben fatto il motore


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Grazie Mimmo siamo solo a metà dell'opera mi preoccupano gli allineamenti tra collettori e scarichi che sono una ventina di pezzi e che dovranno essere raccordati alla perfezione altrimenti rischio di non riuscire ad innestarli sul telaio. Per chi me lo chiede posto una foto del cianoacrilato che uso per gli stucchi, da non confondere assolutamente con l'Attak alla sua sinistra.Gruppo 5 Capitolo 2: Ferrari 512s 24hrs Daytona 1971-img20210925000816.jpg

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Vecchio 25-09-21, 07:17 AM   #29
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Io uso le stesse cose...solo che procedo in modo diverso.
Applico la colla 21 sul pezzo e poi metto un pizzico di bicarbonato e crea una saldatura istantanea.
Se non ricordo male ti ho spiegato io questa tecnica...

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Ultima modifica di mirage; 25-09-21 a 08:17 AM
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Vecchio 25-09-21, 07:28 AM   #30
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Scusa Alucard, come riesci ad ottenere questa pastella?! Ho fatto delle prove sia con la Attack che con la 21, ma non appena metto insieme bicarbonato e colla diventa subito come pietra, tra l'altro l'effetto crea dei fumi tossici.
Io ho sempre usato la tecnica di Mirage, quindi a strati, e ha sempre funzionato alla grande.

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