Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Statico Work in Progress (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/)
-   -   Bentley Blower 4.5L supercharged Airfix 1:12 (https://www.modellismo.net/forum/statico-work-progress/133006-bentley-blower-4-5l-supercharged-airfix-1-12-a.html)

zaphod 30-06-21 02:54 PM

se volete consigli sui lucidi e semi lucidi non mettevi problemi e chiedete pure eh :asd::asd::asd::asd::asd:

mral57 30-06-21 06:17 PM

Quote:

Originariamente inviata da Alucard (Messaggio 1509922)
Mral la penso esattamente come Te sul telaio la scelta è corretta io il serbatoio lo farei un velo più lucido mentre per la scocca una lacca semilucida e non sbagli mai.

Inviato con il mio CPH2009 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

Infatti penso che lucicerò il serbatoio un po’ di più. Le lacche io non le uso però sicuramente farò parafanghi e cofano più lucido.

Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

mral57 30-06-21 06:18 PM

Bentley Blower 4.5L supercharged Airfix 1:12

Quote:

Originariamente inviata da zaphod (Messaggio 1509925)
se volete consigli sui lucidi e semi lucidi non mettevi problemi e chiedete pure eh :asd::asd::asd::asd::asd:

Ma dai….Per una volta che sbagli verniciatura e che tra l’altro hai pure avuto una buona dose di sfortuna!!!

jimmy67 03-07-21 05:23 PM

a mio avviso sembra azzeccato la parte bassa in semilucido ,comunque se non ti convince proprio puoi dargli gradatamente una velata di gloss
sulle parti irregolari e con molti sottosquadra come il telaio e il serbatoio ecc,
a volte il lucido riflette in modo irregolare sui dettagli,meglio dargli proprio una passatina leggera giusto per aumentare di poco la riflettenza,comunque ribadisco l'eccezionale lavoro .:Ok:

mral57 03-07-21 09:43 PM

Quote:

Originariamente inviata da jimmy67 (Messaggio 1510055)
a mio avviso sembra azzeccato la parte bassa in semilucido ,comunque se non ti convince proprio puoi dargli gradatamente una velata di gloss

sulle parti irregolari e con molti sottosquadra come il telaio e il serbatoio ecc,

a volte il lucido riflette in modo irregolare sui dettagli,meglio dargli proprio una passatina leggera giusto per aumentare di poco la riflettenza,comunque ribadisco l'eccezionale lavoro .:Ok:

Grazie ancora Jimmy, ti dirò che dipende molto dalle condizioni di luce in cui osservo il modello,certe volte mi sembra proprio perfetto altre volte lo preferirei un pizzico più lucido fondamentalmente sul serbatoio. Probabilmente mi limiterò a dare una passata con compound finish (solo sul serbatoio)e dovrebbe andare bene così.!!!

mral57 07-07-21 12:04 PM

8 allegato(i)
Qualche avanzamento: rivisti i tamburi dei freni che nel kit sono dei semplici cilindri schiacciati ed a cui ho aggiunto le modanature esterne ( sarebbe stato meglio se ne avessi aggiunte 4 anziché 3) e l’asse per le leve della tiranteria dei freni che ho quindi completato (utilizzando per i tiranti una corda di chitarra da 0,75 mm)nella parte posteriore. Fissato il differenziale con il relativo albero, la puleggia e collocata ,ma non ancora,definitivamente la scatola cambio ( ancora da rifinire soprattutto i bulloni) .
Allegato 390717Allegato 390718Allegato 390719Allegato 390720Allegato 390721Allegato 390722Allegato 390723Allegato 390724

bruno 07-07-21 12:15 PM

Bel lavoro!come le hai incise?

Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

il matte 07-07-21 12:43 PM

Non le ha incise, ha incollato sopra tre strisce di plastirod, almeno mi sembra :smilese:
Ottimo lavoro Mral :Ok:

bruno 07-07-21 03:07 PM

Non me ne ero accorto!

Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net

mral57 07-07-21 06:42 PM

Si infatti sono striscioline di plasticard . Sarebbe stato meglio se ne avessi messo quattro più sottili, ma oramai ovviamente non le smonto più

Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum

mral57 10-07-21 02:30 PM

10 allegato(i)
Ovviamente il kit propone dei pedali inguardabili, per cui li ho rifatti.
Per quanto riguarda l’acceleratore,piuttosto che quello con il nottolino (nella foto), ho preferito utilizzare un pedale più “normale” come si vede in molti modelli. Allegato 390808
Allegato 390799Allegato 390800Allegato 390801

La realizzazione seguente è piuttosto seccante in quanto c’è da far combaciare i tiranti con carrucole e le leve e poi far quadrare altezze,curvature e posizionamento sul pianale dei pedali del freno e della frizione. Almeno però ho finito con l’impianto frenante!!!!Allegato 390802Allegato 390803Allegato 390804Allegato 390805Allegato 390806Allegato 390807

jethro62 10-07-21 08:02 PM

La pedaliera è deliziosa!

mral57 11-07-21 09:10 AM

Quote:

Originariamente inviata da jethro62 (Messaggio 1510380)
La pedaliera è deliziosa!

Grazie jethro, devo dire che soddisfano anche me. Piuttosto è da un po’ che non vedo aggiornamenti sulla tua splendida Ferrari…

il matte 11-07-21 12:43 PM

Il pedale dell'acceleratore al posto del nottolino è una licenza poetica (comunque graziosa e ben fatta) o si faceva anche all'epoca?

Inutile dire che al solito hai fatto dei progressi deliziosi....... ;)

mral57 11-07-21 05:42 PM

1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da il matte (Messaggio 1510402)
Il pedale dell'acceleratore al posto del nottolino è una licenza poetica (comunque graziosa e ben fatta) o si faceva anche all'epoca?

Inutile dire che al solito hai fatto dei progressi deliziosi....... ;)

No matte le licenze poetiche nel modellismo non mi piacciono molto,cerco nei limiti del possibile di riprodurre la realtà. In molti prototipi c’è il freno che ho realizzato io Allegato 390868

Ho scritto freno, ma volevo dire acceleratore [emoji14][emoji14]

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:04 AM.