![]() |
|
Lo dico io se non lo dici tu, il kit fa schifo ma tu hai il dono di trasformare in cioccolato quello che cioccolato non è!
Continua così che voglio davvero vedere come esce dalle tue mani finito!:tunz6rh: |
Uscirà uno splendore, as usual.... :Ok:
|
10 allegato(i)
Ma figurati Bruno … di cosa[emoji4]
Sempre grazie mille per la fiducia Alu, ma aspettiamo un po’ per vedere cosa esce fuori. Non ho fatto molti avanzamenti da un punto di vista costruttivo, piuttosto, dovendo modificare ed aggiungere alcuni particolari, ho cercato di capire come procedere senza poi incartarmi con le varie fasi di montaggio e soprattutto di verniciatura. Ho completato, ( per la verità ancora mancano i grossi tubi laterali e alcune staffe, ma ho già rifatto i rubinetti ) dato una prima mano di vernice e provato sul telaio il serbatoio per vedere se il tutto tornava. Allegato 389610Allegato 389611Allegato 389612Allegato 389613Allegato 389614Allegato 389615 Mi sono anche dedicato alle balestre. Qui c’è una piacevole sorpresa e cioè sono riprodotte le corde che le avvolgono, per il resto sono veramente prive di qualunque tipo di finezza con gli attacchi al telaio in unico blocco, le linee di stampaggio molto molto evidenti etc. Ho cercato quindi di porre rimedio cercando di ricostruire e modificare quello che non mi piaceva. Allegato 389616Allegato 389617Allegato 389618Allegato 389619 Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Alla grande!👍 Serbatoio stupendo. Quindi per le balestre hai deciso di dettagliare quelle del kit?
Inviato con il mio DRA-L01 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
Sì ho fatto come per la Mefistofele,perché non aveva molto senso rifarle in metallo quando poi andavano avvolte col filo e quindi non si sarebbe visto nulla!! Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Direi che le hai dettagliate alla grande (come tutto il resto, d'altronde).... :winker:
|
Ti ringrazio matte.
Non ci sono avanzamenti da pubblicare perché ho completato un altro cerchione (che non pubblico in quanto fotocopia del primo) Sto studiando come inserire gli assi con le leve per la tiranteria dei freni interni al telaio che ovviamente non sono neanche presi in considerazione dal kit. Sto anche cercando di completare il retrotreno con le staffe,la fanaleria (che devo rifare perché i fanali in dotazione sono veramente tremendi) tabella e targa dal momento che secondo le istruzioni il tutto va incollato direttamente al serbatoio. Boh… fuori dal mondo visto che è un kit in 1:12 e non in 1:43!!! Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
Un lavoro egregio!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
Bentley Blower 4.5L supercharged Airfix 1:12
12 allegato(i)
Grazie mille Georgeg
Ancora un aggiornamento piccolo da un punto di vista costruttivo ma un po’ impegnativo nella progettazione per far combaciare il tutto e per evitare che poi questi dettagli aggiuntivi vadano a interferire con i pezzi del kit. Ho aggiunto la traversa posteriore mancante nel kit a cui sono agganciati i 2 tiranti che vanno al serbatoio. Allegato 389860 Ho realizzato la parte anteriore degli assi e le leve della tiranteria dei freni ed anche ( con pezzi di scarto) le 3 carrucole (che servono per regolare i freni stessi) con i relativi telaietti che le fissano al telaio. Allegato 389861Allegato 389862Allegato 389863Allegato 389864Allegato 389865Allegato 389866Allegato 389867Allegato 389868Allegato 389869Allegato 389870 Sempre per evitare interferenze future, ho montato e provato la scatola del cambio a cui ho aggiunto il tubo e la cassettina di selezione delle marce (ancora da rifinire)ovviamente mancanti nel kit. Allegato 389871 Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quante chicche... Bravo [emoji122][emoji122][emoji122]
Inviato con il mio DRA-L01 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Semplicemente meraviglioso!
Inviato con il mio SM-A320FL - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
che meraviglia!
|
E meno male che era un piccolo aggiornamento costruttivo....... :winker:
|
Grazie mille a tutti ragazzi!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:58 AM. |