![]() |
Quote:
Hai ragione, purtroppo i miei tempi modellistici sono molto dilatati . Invidio la tua costanza,per finire la mia Alfetta ho impiegato quasi 6 anni!!!! Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Quote:
E vabbè d’altro canto è un hobby non un lavoro, a cui cui ognuno dedica del tempo quando gli va!!! Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
8 allegato(i)
Costruiti i vani porta batterie e le batterie stesse. Per la verità non avendo idea di come erano fatte quelle della Bentley, mi sono basato su alcune immagini di accumulatori vintage trovati in rete.
Aggiunte anche delle maniglie come spesso si vede in questo tipo di auto. Allegato 391005Allegato 391006Allegato 391007Allegato 391008Allegato 391009 Ho anche completato il serbatoio con i grossi tubi laterali che ho provveduto a nastrare, ed i relativi rubinetti Allegato 391010Allegato 391011Allegato 1Allegato 1Allegato 391012 Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Non è assolutamente il mio genere ma ad occhio mi sembra che stia venedo fuori il solito super lavoro alla Mral!!! :asd:
|
Le batterie che hai costruito sono splendide, as usual, come anche il resto. Quello che va capito, essendo esse da 6 volt, è se le devi mettere in serie (impianto elettrico da 12 volt, come credo) o in parallelo (impianto da 6 volt, potrebbe anche essere).
|
Splendide le batterie[emoji112][emoji112][emoji112]
Inviato con il mio DRA-L01 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Grazie a tutti ragazzi.
Matte per la verità non ci avevo proprio pensato, lascerò i cavi uniti tra di loro (pronti a far esplodere la batteria alla prima accensione 🤣🤣🤣) perché vorrei avere la possibilità di estrarre la batteria stessa e così è anche più facile poi rimetterla a posto senza che i cavi intralcino molto !!! Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
Immagino un'insegna fuori da casa tua del seguente tenore:
"Da MRAL tutto sul modellismo e sulla Meccatronica" :asd::asd::asd::asd: |
Quote:
[emoji23][emoji23][emoji23] Veramente, (e soprattutto da quando monto questo modello) dietro la mia porta di casa c’è scritto “io speriamo che me la cavo” 🤪🤪🤪 Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
1 allegato(i)
Finalmente ho completato la posa dei raggi. Dopo il primo cerchio, che ho postato, ed il secondo, ho deciso di cambiare strategia e così mi sono messo d’impegno e ho dedicato non dico in tutte le sessioni di lavoro, ma in molte, 10-15 minuti alla posa di 6-7 massimo 10 raggi alla volta ,e così senza “quasi“ accorgermene ho finito. Adesso devo unirli a 2 a 2 , stuccare i cerchi e costruire le valvole.
Allegato 391147 Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Mi fai piangere ancora con le foto dei raggi.
Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Io invece mi esalto pensando a cosa è riuscito a fare.......
|
Io ho avuto invece entrambe i tipi di sensazione e cioè: mi veniva da piangere (e non di commozione 🤣🤣) quando li montavo ed invece non dico esaltazione, ma sicuramente grande soddisfazione quando ho visto realizzata tutta la parata dei cerchi!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
4 allegato(i)
Realizzate le valvole ognuna costituita da quattro parti tra tubetti barrette e dadi.
Allegato 391234 Ho unito a coppie i mezzi cerchi,applicato le valvole Allegato 391235 e modificato anche il galletto ( grossolano quello del kit)che tiene bloccata la ruota di scorta Allegato 391236Allegato 391237Allegato 391237 Inviato con il mio iPhone - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:26 PM. |