08-05-21, 09:47 PM
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Kaiser soze
E te pareva se non partivi in quarta!! Fin qui alla grande. Che lucido hai usato?
Inviato con il mio LG-M700 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
Ciao kaiser per adesso ho usato due mani molto corpose di gunze super clear III associato al suo levelling thinner. Mi serviva una bella crosta da carteggiare per eliminare lo scalino e l'operazione è riuscita. Dopo le decals seguiranno altre due mani di lacca clear Tamiya poi sono indeciso se andare con lacca opaca o semilucida sul nero dalle foto che ho ancora non ho ben capito come era nel 72...  
Inviato con il mio CPH2009 - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
Ultima modifica di Alucard; 09-05-21 a 03:18 AM
|
|
|
|
08-05-21, 10:05 PM
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da zaphod
Che cos’è il green stuff?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
|
Ciao Massimiliano il Green stuff è uno stucco bicomponente che viene molto usato nel modellismo militare e nelle miniature. Una volta mescolato diventa poco più duro della plastilina e ti permette di modellarlo con i soliti attrezzi. Dopo 24 ore diventa plastica a tutti gli effetti e può essere levigata stuccata e carreggiata. Nel mio caso i passaruota sono stati realizzati direttamente sul modello usando come base di appoggio la lamiera di una lattina di coca Cola. Dopo l'asciugatura lì ho integrati alla scocca usando il milliput e lo stucco liquido grana 1000. Oltre al green stuff esiste anche il Blue stuff che è ottimo per fare gli stampi
|
|
|
|
09-05-21, 12:25 AM
|
|
|
Utente Senior
|
Complimenti, bel mezzo. 
Inviato con il mio SM-A202F - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
09-05-21, 09:51 AM
|
|
|
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net
|
Quote:
Originariamente inviata da Alucard
Ciao Massimiliano il Green stuff è uno stucco bicomponente che viene molto usato nel modellismo militare e nelle miniature. Una volta mescolato diventa poco più duro della plastilina e ti permette di modellarlo con i soliti attrezzi. Dopo 24 ore diventa plastica a tutti gli effetti e può essere levigata stuccata e carreggiata. Nel mio caso i passaruota sono stati realizzati direttamente sul modello usando come base di appoggio la lamiera di una lattina di coca Cola. Dopo l'asciugatura lì ho integrati alla scocca usando il milliput e lo stucco liquido grana 1000. Oltre al green stuff esiste anche il Blue stuff che è ottimo per fare gli stampi
|
mille grazie!
|
|
09-05-21, 11:56 AM
|
|
|
Guest
|
Avanzamento cerchi, dopo una base di nero lucido quale miglior momento per provare ad aero il nuovo molotow? Devo dire davvero notevole anche in oro e forse anche più specchiante del cromo.
|
|
|
|
09-05-21, 12:11 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Oro a specchio sui cerchi?
Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net
|
|
|
09-05-21, 02:41 PM
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da bruno
|
Tranquillo Bruno è solo la base poi vanno affumicati
|
|
|
|
09-05-21, 10:36 PM
|
|
|
|
beeeeella!
|
|
09-05-21, 10:46 PM
|
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da zaphod
beeeeella!
|
Diciamolo sottovoce Max mancano ancora due mani di lucido nuova mascheratura opaco sul nero e posizionamento delle decals a metà tra nero e rosso, c'è ancora molta strada da fare
|
|
|
|
09-05-21, 10:46 PM
|
|
|
Utente Senior
|
Eh belin ma che velocità
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum
|
|
|
10-05-21, 11:53 AM
|
|
|
Guest
|
Mentre lascio da parte la scocca al riparo dalla polvere inizio a dare forma alla vetreria da gara. Qui il tutto è complicato da quello che è in scatola, ci sarà da segare e sudare freddo ma non posso lasciarla così vi pare?
|
|
|
|
10-05-21, 12:16 PM
|
|
|
Guest
|
Intanto ho quasi terminato i cerchi con lavaggi bulloneria e coprimozzo
|
|
|
|
10-05-21, 01:23 PM
|
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da Alucard
Calma Paolo i passaruota li avevo fatti un anno fa con la lamiera di una cola e green stuff. Tutti gli altri pezzi raccolti fuori scatola erano anni che li custodivo, mancavano solo le sue scarpe e per fortuna ci ha pensato Claudio Allegato 388174
|
Vabbè, grande lo stesso per le tante e belle cose che stai comunque facendo ora (decals, invecchiamento e quant'altro)
|
|
10-05-21, 01:38 PM
|
|
|
Utente Senior
|
veloce al fulmicotone,e ottima l'esecuzione e poi scegli sempre dei soggetti unici e affascinanti, bravo.
|
|
|