Fatte le due catene, sono passato al motore.
Pronti via e già sono fermo.
Dalle foto che ho fatto al Centro Storico Fiat di Torino e quelle in giro ho fatto un’altra scoperta clamorosa.
Le nervature del blocco motore i 4 “raccordi “ (permettetemi questo termine) nei due lati blocco motore ed i loro rispettivi tappi non rispecchiano la realtà!!
Altro grosso errore di Italeri.
Sicuramente ci sono anche i supporti del motore.
Infatti se si guarda la foto del vero motore non si vedono i 4 cilindri che ha il modellino ( vedi la giunzione della coppa olio con il blocco motore superiore.
Io ho cercato di riprodurre più o meno come dovrebbe essere.
Per i supporti da banco motore devo fare nuovamente un sopralluogo sulla macchina vera a Torino. Già preso appuntamento nonostante sia ancora chiuso.
Ma non c’è problema, mi conoscono bene
Ora vi giro foto delle modifiche
PS non capisco come possa essere sfuggito a tanti modellisti!
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