Gatto 4 come hai fatto tu?
Non riesco a capire come allestire gli spezzoni di catena.
Ho cinque blister n° 4701 tipo O dove sono inseriti i pezzi 5 - 6- 7- 8.I pezzi 6 e 7 in testa sono pure segnati con le lettere rispettivamente C e D. Al centro ci sono due maglie n° 5 e due libere (con ogni probabilità le lettere C e D potrebbero indicare queste quattro maglie) Inoltre a lato ci sono 4 anelli non segnati dei quali non riesco a capirne l'uso. Ho visionato tutto il libretto d'istruzione senza trovarne l'impiego.
Conclusione: ottengo 5 spezzoni di catena da 18 maglie. Nelle istruzioni sembra che se ne uniscano solo due per ottenere uno spezzone di 36 maglie lungo 20 cm. A questo poi si aggiunge uno spezzone a quattro maglie ottenibili dal quinto blister. Otterrei quindi due catene da 40 maglie. Alla fine avanza un blister mancante di otto maglie e questo potrebbe andar bene ma come mai sono state inserite le quattro maglie al centro.
Inoltre per tener fermi i quattro blister delle maglie li incollo in periferia?
Scrivi del metodo Provini. Non lo conosco. Mi potresti erudire? Grazie
Ecco il primo spezzone di catena. Ho incastrando i piedini di 4 blister uno sull'altro e scaldandoli per fermarli.
Ho incollato tra loro solo i telai per far si che le maglie rimangano ferme.
per disotto sono abbastanza sporgenti e di facile adattamento.
disopra invece sono appena sporgenti e di difficile adattamento in quanto si arrischia di incollarli alla maglia.
Ho fatto del mio meglio. Ecco la catena staccata dai telai
ho cercato di aggiustare al meglio togliendo quanto potevo dei residui degli attacchi ai telai
mi sono accorto che in alcuni punti le maglie tendono a rompersi. Quindi ho desistito.
Alla fine non è che la catena debba trascinare le ruote dentate per cui io ve la incollerò per sicurezza.
Passo alle ruote per cambiare prodotto per rilassarmi in quanto fossilizzarmi nel assemblaggio di particolari uguali mi stressa.
Abbastanza facile l'assemblaggio se si parte inserendo le due viti centrali nel mozzo per centrare tutto il resto.
Le lascio così perché debbo dipingerle.
Ciao
MarioA