Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Statico > Statico - Kits, Info e Varie
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 14-09-15, 11:05 AM   #1
Utente Junior

Giorgio72 è un newbie...
predefinito Aiuto per Fiat Mefistofele

Buongiorno a tutti...sono nuovo del forum...mi sono iscritto dopo che mi hanno regalato la Fiat Mefistofele 1\12 italeri...dopo il panico iniziale vista la mia assoluta inesperienza ho deciso di provare a cercare di fare un lavoro almeno dignitoso...sono aperto a ricevere qualunque consiglio vogliate darmi....vorrei provare anch io a fare un modello vissuto...mi sembra più realistico...in questi giorni, prima di iniziare, mi sto un po' documentando....
Giorgio72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-15, 01:20 PM   #2
Utente Senior

bruno emana un'aura potente attorno a se!bruno emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Giorgio72 Visualizza il messaggio
Buongiorno a tutti...sono nuovo del forum...mi sono iscritto dopo che mi hanno regalato la Fiat Mefistofele 1\12 italeri...dopo il panico iniziale vista la mia assoluta inesperienza ho deciso di provare a cercare di fare un lavoro almeno dignitoso...sono aperto a ricevere qualunque consiglio vogliate darmi....vorrei provare anch io a fare un modello vissuto...mi sembra più realistico...in questi giorni, prima di iniziare, mi sto un po' documentando....
Qui sul sito qualcuno mi pare abbia postato un wip..Prova a cercare.
bruno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-15, 04:04 PM   #3
Utente Vip - Io sostengo Modellismo.net

L'avatar di il matte

il matte diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Si, è vero, c'è almeno un ragazzo che l'ha fatta e anche piuttosto bene, però non ricordo il nick.
Vecchio 14-09-15, 04:41 PM   #4
Utente

L'avatar di Gimlidwarf

Gimlidwarf è un newbie...
predefinito

[Auto] Fiat Mefistofele 1:12 Riedizione Italeri
Gimlidwarf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-15, 04:46 PM   #5
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Era intervenuto in quel thread quindi penso lo abbia visto poi ho spostato il suo post in questa sezione

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-09-15, 10:57 AM   #6
Utente Senior

L'avatar di gionc

gionc diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Io la metterei da parte, piglierei a poco un paio di scatole scrause e mi farei le ossa sulle basi, poi la affronterei con un minimo di esperienza: è un kit di anni annorum fa... non propriamente infila la colla nella scatola e scuoti forte....
Vecchio 15-09-15, 02:26 PM   #7
Utente Senior

L'avatar di sandro67

sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!sandro67 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

io invece mi chiedo chi te l'ha regalata e perché....

(a meno che non fosse un tuo desiderio e qualche tuo famigliare/conoscente ha colto lo "spunto"...)
sandro67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-15, 06:41 PM   #8
Utente Junior

Giorgio72 è un newbie...
predefinito

Vero...era un mio desiderio espresso...ma nn ci pensavo. Cmq mi sono lanciato nel progetto...ho finito il telaio
Giorgio72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-09-15, 08:54 PM   #9
Moderatore

L'avatar di decals

decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!decals è una brava persona!
Invia un messaggio tremite ICQ a decals
predefinito

Allora apri un WIP e se hai bisogno di qualche consiglio cercheremo di darti una mano

Mai discutere con uno stupido perchè ti porta al suo livello e ti batte d'esperienza
decals non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-10-15, 02:17 PM   #10
Utente Senior

L'avatar di Gatto4

Gatto4 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Giorgio72 Visualizza il messaggio
Vero...era un mio desiderio espresso...ma nn ci pensavo. Cmq mi sono lanciato nel progetto...ho finito il telaio
Ciao Giorgio72, hai fatto bene a buttarti se vuoi dei consigli chiedi pure, se ti piace il risultato della mia Fiat sarò ben felice di aiutarti.
Personalmente credo che nel modellismo la "mano" di ognuno di noi fa la differenza, mi spiego meglio, mettendo in pratica una tecnica spiegata alla perfezione vedrai che due modellisti otterranno due risultati diversi.
Perchè le variabili da considerare sono troppe, per cui chiedi e ti sarà detto ma prendi tutto come "idee" o suggerimenti, e non come verità

E facci vedere i progressi
Gatto4 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi