![]() |
3 allegato(i)
Dopo essermi scartavetrato anche i polpastrelli per ridurne lo spessore ho chiuso con le alette di raffreddamento. Più di cosi,a mano, non sono capace..
Come cilindro,se non trovo altro,uso legno per navimodellismo..Ecco il confronto per le proporzioni con l'originale. Certo non è identico al vero,ma devo fare i conti con gli ingombri del modello...Allegato 371541Allegato 371542Allegato 371543 Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
2 allegato(i)
Ora devo riprodurre gli ammennicoli sopra la testata.Provo con uno stampo..Però senza resina non so cosa colargli dentro..
Intanto provo ad ottenere lo stampo. Il microngranaggio usato per lo stampo singolo deriva da un orologio..Allegato 371592Allegato 371593 Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
1 allegato(i)
Questi pezzi richiedono la delicatezza di un chirurgo..La resina è delicata e staccarla dai rinforzi fa sudare..Io uso una lametta da barba tolta da un rasoio di plastica nuovo..Le lamette singole costano 10 euro per un pacchetto da 10...E per un lavoro genere se ne puttano un paio..Allegato 371594
Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
2 allegato(i)
Alcuni pezzi sono un tantino esagerati..
Proviamo...Allegato 371601Allegato 371602 Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
Bruno, direi che stai dettagliando molto bene....
|
|
ottimo lavoro bruno!.
|
2 allegato(i)
Purtroppo lafame vien mangiando e poi mi becco l'indigestione e vado in crisi...
Fa niente.Provo a rifare questi particolari. Il rilievo è infimo al punto che uno stampo è impossibile..Vedrò come farne 6 uguali..Allegato 371715Allegato 371716 Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
se gli fai i dettagli in quella zona completi di piu' il kit complimenti.
|
Beh...Tutti particolari in 1/35 non ci riesco proprio..Già inserire tubicini e cablaggi con qualche rivetto e dado sarebbe un bel passo..
Il top sarebbe rifare tutto in metallo, ma secondo me basta far saltare la parte della chiusura in rilievo e riprodurla con tondini,tubicini, rivetti e dadini in metallo,non dovrebbe essere particolarmente complicato
Inviato dal mio iPhone utilizzando Forum |
1 allegato(i)
Il cofano è stato rifatto in metallo.
Intanto mi sono tolto lo sfizio di abbozzare i 6 agganci...Domani si ragiona sui dettagli.Allegato 371728 Inviato con il mio SM-A405FN - Scarica l‘app del Forum di Modellismo.net |
1 allegato(i)
Difficile trovare microingranaggi per rifare il tutto..Lo stampo fatto sul pezzo completo è una schifezza.provo a rifarlo separando la testa.Tagliarli tutti sarebbe un lavoraccio...Allegato 371780
2 allegato(i)
Provo il dettaglio con guaina di cavo telefonico e dado Scale Hardware..Allegato 371783Allegato 371784
Obbravo Bruno, belle quelle cerniere :winker:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:02 PM. |